Orologico Forum 3.0

E se...una nuova cena Orologica a Roma?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #285 il: Settembre 21, 2015, 09:20:09 am »
altri
        

Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #286 il: Settembre 21, 2015, 09:23:20 am »
Sto scoprendo ora, anche a confronto con quelle del tuo cell. che per le foto ho usato una risoluzione base troppo bassa. :-\
Vabbè sarà meglio di niente e la prossima volta provvedo e rimedio all'errore ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #287 il: Settembre 21, 2015, 09:24:39 am »
altro scheletrato
        

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #288 il: Settembre 21, 2015, 09:29:55 am »
passo e chiudo
        

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #289 il: Settembre 21, 2015, 09:42:11 am »
non vi siete fatti mancare nulla....complimenti...Breguet bellissimi...e non solo :)

Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #290 il: Settembre 21, 2015, 09:42:12 am »
Continua…
Lo Janus di Ermanno al quale non sono mancati gli apprezzamenti di tutti, o quasi. Davvero un orologio insolito direi (io non lo avevo mai visto, neanche in foto).
« Ultima modifica: Settembre 21, 2015, 09:47:18 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #291 il: Settembre 21, 2015, 09:42:55 am »
E non avevo visto UG.............

Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #292 il: Settembre 21, 2015, 09:57:37 am »
Ancora gli scheletrati Breguet (uno manuale e uno automatico FP71)che tanto hanno convinto tutti, compreso il sottoscritto che a cena ha fatto più volte i complimenti al possessore.
Che dire… Stupendissimi! :D







Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #293 il: Settembre 21, 2015, 10:19:19 am »
Il DR Tourbo(ne avevamo addirittura 2 sulla stessa tavola!) e lo splendido perpetuo DR di Sandro range.



Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #294 il: Settembre 21, 2015, 12:01:55 pm »
Il DR Tourbo(ne avevamo addirittura 2 sulla stessa tavola!) e lo splendido perpetuo DR di Sandro range.

No, erano due i perpetui di DR e un turbo
e aggiungerei 2 Journe Chrono Bleu.... :D
« Ultima modifica: Settembre 21, 2015, 12:03:33 pm da claudio969 »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #295 il: Settembre 21, 2015, 12:20:40 pm »

"Leandro hai lanciato una sfida che raccolgo al volo:
la prossima serata la riserveremo ad orologi il cui prezzo di acquisto sia stato inferiore ai 3k.
Scommetto sin da ora che resteremo sorpresi nel vedere di che bella orologeria ci si puo' dotare senza spendere cifre importanti".




Perchè no... bella idea la cifra mi pare "giusta" per orologi di buon pregio, perché è 2/3 di un Submariner… ;D
Oltretutto c'è anche il fatto che più o meno tutti non sono inarrivabili e per molti di noi potrebbero essere comprati(se non rarissimi) facilmente senza attendere una vita.
L'idea mi piace, te la appoggio in pieno. :)
Purtroppo non potrò partecipare.
Non per essere spocchioso o perché abbia orologi costosi (anzi, tutt'altro), ma perché a parte l'Universal Geneve vintage che avevo al polso, non ho altri orologi entro la cifra richiesta.

Magari se alzassimo la soglia fino a 5.000€ ne avrei 3-4 interessanti.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #296 il: Settembre 21, 2015, 12:37:36 pm »

"Leandro hai lanciato una sfida che raccolgo al volo:
la prossima serata la riserveremo ad orologi il cui prezzo di acquisto sia stato inferiore ai 3k.
Scommetto sin da ora che resteremo sorpresi nel vedere di che bella orologeria ci si puo' dotare senza spendere cifre importanti".





Perchè no... bella idea la cifra mi pare "giusta" per orologi di buon pregio, perché è 2/3 di un Submariner… ;D
Oltretutto c'è anche il fatto che più o meno tutti non sono inarrivabili e per molti di noi potrebbero essere comprati(se non rarissimi) facilmente senza attendere una vita.
L'idea mi piace, te la appoggio in pieno. :)
Purtroppo non potrò partecipare.
Non per essere spocchioso o perché abbia orologi costosi (anzi, tutt'altro), ma perché a parte l'Universal Geneve vintage che avevo al polso, non ho altri orologi entro la cifra richiesta.

Magari se alzassimo la soglia fino a 5.000€ ne avrei 3-4 interessanti.

Io c'ho il SEiko vintage, e comunque vengo lo stesso! :P

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #297 il: Settembre 21, 2015, 12:43:04 pm »
io capisco lo spirito della proposta ma perchè dobbiamo prenderci a martellate "le sacre sfere" da soli??
l'altra sera ho avuto la fortuna di poter maneggiare alcuni orologi che per me resteranno sempre sogni e, pur piacendomi l'idea di far vedere quante cose belle e di qualità si possono comprare con 3.000 euro, perchè dovremmo volontariamente  privarci di questi piaceri??

comunque sia, o con un vecchio Longines di mio padre o con lo Zenith frivolo di mia figlia io ci sarò
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #298 il: Settembre 21, 2015, 12:56:41 pm »
Un Omega constellation ce l'ho, era di mio padre ma oggi vale meno di 800 euro quindi é pertinente.

Ma le cibarie le volete al risparmio o almeno li possiamo rimanere nell' alto di gamma?! :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:E se...una nuova cena Orologica a Roma?
« Risposta #299 il: Settembre 21, 2015, 14:06:17 pm »
la prossima serata la riserveremo ad orologi il cui prezzo di acquisto sia stato inferiore ai 3k.
Scommetto sin da ora che resteremo sorpresi nel vedere di che bella orologeria ci si puo' dotare senza spendere cifre importanti.

Io, leggendo con attenzione la proposta di Ermanno, non la interpreto come un "accontentarci" di guardare i pezzi meno pregiati che si posseggono...

La "sorpresa" nasce dalla conoscenza: può risultare "sorprendentemente" istruttivo focalizzare l'attenzione su pezzi che - pur non raggiungendo le vette dell'orologeria e non essendo normalmente al centro delle attenzioni degli appassionati - hanno un valore intrinseco ben maggiore dell'attuale prezzo di mercato (anche a causa del deprezzamento subìto col mutare delle mode).

Questo discorso vale soprattutto se esistono "istruttori" del calibro di Ermanno e di altri forumisti esperti (l'altra sera Marco mi parlava del suo recente interessamento per le sezioni PMW di alcuni forum, in cui spesso si trovano analisi tecniche di spessore).

Inoltre, non è detto che oggetto di una serata debbano essere solo i pezzi che attualmente si posseggono: con un adeguato periodo di preparazione, con discussioni guidate interessanti (come quella sugli scheletrati), magari si può giungere al nuovo appuntamento con qualche nuova acquisizione, stimolata proprio dal confronto sul forum...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)