Orologico Forum 3.0

Orologi di low cost sono affidabili?

Orologi di low cost sono affidabili?
« il: Luglio 20, 2015, 11:34:23 am »
Questi giorni ho veduto molti orologi sul Internet, e ho scoperto molti orologi a prezzi bassi, Avete qualche idea? Gli orologi a prezzi bassi sono affidabili?
« Ultima modifica: Luglio 20, 2015, 16:15:03 pm da Patrizio »
La bella vita!

Re:Orologi di low cost sono affidabili?
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2015, 13:56:26 pm »
Questi giorni ho veduto molti orologi sul Internet, e ho scoperto molti orologi a prezzi bassi, Avete qualche idea? Gli orologi a prezzi bassi sono affidabili?
Mi pare che questa domanda sia un po' troppo generica: quali sono le marche ed i modelli che hai preso in considerazione? Che cosa intendi per "prezzi bassi"? ???
Considera, ad esempio, che nella fascia cosiddetta " low cost" puoi trovare orologi dal costo variabile tra pochi euro fino al limite superiore dei mille euro....
« Ultima modifica: Luglio 20, 2015, 14:01:13 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:Orologi di low cost sono affidabili?
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2015, 13:58:05 pm »
P.S. Benvenuto sul forum!  ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi di low cost sono affidabili?
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2015, 16:15:34 pm »
benvenuto
non linkare altri siti per favore o tolgo tutto
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Orologi di low cost sono affidabili?
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2015, 12:06:56 pm »
Questi giorni ho veduto molti orologi sul Internet, e ho scoperto molti orologi a prezzi bassi, Avete qualche idea? Gli orologi a prezzi bassi sono affidabili?
Mi pare che questa domanda sia un po' troppo generica: quali sono le marche ed i modelli che hai preso in considerazione? Che cosa intendi per "prezzi bassi"? ???
Considera, ad esempio, che nella fascia cosiddetta " low cost" puoi trovare orologi dal costo variabile tra pochi euro fino al limite superiore dei mille euro....
Grazie per tua risposta, non voglio spendere molti, ma voglio ottenere un orologio abbastanza buono.
La bella vita!

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Orologi di low cost sono affidabili?
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2015, 16:27:50 pm »
Se per "affidabili" intendi orologi che segnino bene il tempo e siano sufficientemente robusti, al di là della tecnologia utilizzata, esistono ottimi quarzi a partire da 30/40 euro, e l'offerta è sconfinata.

Se invece ti vuoi avvicinare al campo dell'orologeria meccanica, mi sembra che il miglior rapporto qualità/prezzo lo presentino le marche giapponesi (Seiko, Citizen, Orient), con prezzi che per un discreto automatico partono dai 100 euro.

Se poi vuoi accostarti agli orologi meccanici "Swiss made", si parte da 200/300 euro.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Orologi di low cost sono affidabili?
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2015, 09:46:51 am »
In buona sostanza gli orologi low cost possono essere affidabili tanto quanto quelli high cost.
Non mi fossilizzerei su questo, e se parliamo di meccanici con gli orologi è più facile a volte avere problemi con un orologio costoso e complicato, che con un Seiko 5 da poche decine di euro prodotto in milioni di pezzi.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-