Orologico Forum 3.0

Sinn T1 B and T2 B Divers

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Sinn T1 B and T2 B Divers
« il: Luglio 21, 2015, 18:09:54 pm »
Sinn T1 B and T2 B Divers

The case, in bead-blasted high-strength titanium, measures 45mm x 12.5mm (T1 B) or 41mm x 13.3mm (T2 B).

The bezel is Tegimented. It has an AR-coated sapphire crystal and it is water resistant to 1,000 meters (or 2,000 meters).

Movement for both is the Swiss automatic Soprod caliber A10-2 with 25 jewels, 28,800 vph and a power reserve of 42 hours.

It has a blue UV-resistant electroplated dial, with indices coated with luminescence and white luminescent hands.

It comes on a 22mm (or 20mm) titanium bracelet or a blue or black rubber strap with a titanium clasp.














ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2015, 18:35:35 pm »
Il 41mm in titanio non é male, sembra ben fatto, ha ottime doti di impermeabilità e un look retrò a metà strada tra quelli degli anni 70 e 80. Al giusto prezzo sarebbe un giocattolo acquatico interessante :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2015, 09:34:22 am »
Orologio che mi ha sempre intrigato parecchio.
Il rapporto qualità prezzo l'ho sempre ritenuto un po' sfavorevole.
Matteo

Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2015, 00:11:50 am »
Solo il T2 a mio avviso merita un minimo d'attenzione, le misure sono abbastanza compatte visto il dato rilevante di impermeabilità, il titanio è un materiale interessante per gli sportivi professionali perchè ad aumento delle dimensioni li rende leggeri, purtroppo però il colore del dial però proprio non mi dice nulla e andrebbe visto live, ma ho il timore che non cambi granché.
Non comprendo la misura esagerata del T1, visto che il fratello maggiore col doppio dell'impermeabilità è( tranne nel poco spessore in più) più piccolo... ???
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2015, 11:47:18 am »
Citazione
Non comprendo la misura esagerata del T1,

Fashion
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #5 il: Luglio 31, 2015, 20:42:26 pm »
Si, il più piccolo (e resistente) è veramente interessante, pure come dimensioni. A quanto si attesta il prezzo?
Non dovrebbe essere elevato visto il calibro e le finiture basic...
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #6 il: Luglio 31, 2015, 20:44:37 pm »
Visto il prezzo ora.

Circa 2500-2600€...... 'nzomma !!!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #7 il: Agosto 01, 2015, 09:16:46 am »
Vabbè il prezzo non è così pessimo, Sinn non fa orologi scarsi, e questo è un professionale in titanio performante.
Con sconto del 25% o usato si può fare... :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #8 il: Agosto 01, 2015, 09:27:13 am »
Questo il Soprod montato, non è manco rifinito male e comunque meglio di un Rolex... ;)
« Ultima modifica: Agosto 01, 2015, 09:29:58 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2015, 22:22:15 pm »
Come ho gia avuto modo di dire io m'innamoro raramente degli sportivi e i professionali e il Sinn in oggetto non è certo tra questi. Mi rendo conto con il passare del tempo e dei tanti orologi che osservo che è una mia difficoltà, magari un giorno apro un topic per cercare di farmi corrompere con gli orologi di questo genere che voi ritenete più intriganti, sono certo che con l'esperienza e la conoscenza di molti di voi, potrei trovare, finalmente, qualcosa che mi emoziona molto anche tra gli sportivi.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2015, 22:24:30 pm da claudio969 »

Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #10 il: Agosto 02, 2015, 16:52:44 pm »
Claudio per sportivo non intendiamo necessariamente un Diver 200Atm, questi sono orologi abbastanza estremi, ti assicuro che questo col dato di targa che ha dovrebbe essere ancora indossabile e l'effetto al polso credo possa essere simile a quello di un SD Rolex, con uno spessore minore(che non è poco!) ed anche un peso molto inferiore.
Ovvio che parliamo di un costoso giocattolo estivo e poco altro.
Poi se proprio non digerisci gli sportivi braccialati in genere, allora direi che c'è poco da fare.. eppure io un tentativo col mio GP 8010 lo farei, chissà magari te lo porto alla cena per fartelo provare. ;)
« Ultima modifica: Agosto 02, 2015, 16:57:18 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #11 il: Agosto 03, 2015, 00:05:27 am »
Claudio per sportivo non intendiamo necessariamente un Diver 200Atm, questi sono orologi abbastanza estremi, ti assicuro che questo col dato di targa che ha dovrebbe essere ancora indossabile e l'effetto al polso credo possa essere simile a quello di un SD Rolex, con uno spessore minore(che non è poco!) ed anche un peso molto inferiore.
Ovvio che parliamo di un costoso giocattolo estivo e poco altro.
Poi se proprio non digerisci gli sportivi braccialati in genere, allora direi che c'è poco da fare.. eppure io un tentativo col mio GP 8010 lo farei, chissà magari te lo porto alla cena per fartelo provare. ;)

No, non dico che non li digerisco ma semplicemente che quelli che mi piacciono, nautilus, r.o. e altri.....costano una somma che il piu delle volte ritengo sproporzìonata e che a paritá di prezzo me li mette in secondo piano rispetto orologi che giudico piu importanti e suggestivi.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #12 il: Agosto 04, 2015, 19:42:14 pm »
Claudio per sportivo non intendiamo necessariamente un Diver 200Atm, questi sono orologi abbastanza estremi, ti assicuro che questo col dato di targa che ha dovrebbe essere ancora indossabile e l'effetto al polso credo possa essere simile a quello di un SD Rolex, con uno spessore minore(che non è poco!) ed anche un peso molto inferiore.
Ovvio che parliamo di un costoso giocattolo estivo e poco altro.
Poi se proprio non digerisci gli sportivi braccialati in genere, allora direi che c'è poco da fare.. eppure io un tentativo col mio GP 8010 lo farei, chissà magari te lo porto alla cena per fartelo provare. ;)

No, non dico che non li digerisco ma semplicemente che quelli che mi piacciono, nautilus, r.o. e altri.....costano una somma che il piu delle volte ritengo sproporzìonata e che a paritá di prezzo me li mette in secondo piano rispetto orologi che giudico piu importanti e suggestivi.
Hai centrato il punto.

Ognuno di noi ha un "limite di accettazione" del prezzo per ogni tipologia di orologio. Superato questo limite, non è che l'orologio non piace più, è che con quella cifra si guarda ad altro per cui l'orologio in esame cessa di essere preso in considerazione.

Esempio:
Io vado matto per l'Inge 1832 di IWC e quando ne vedo uno in vendita che merita, non posso fare a meno di pensare di acquistarlo.
Questo fino ad un limite, chessò, 12, 13, 15 k€?
Ovvio che se ne trovassi uno a 30k€ manco lo prenderei in considerazione, ma non perchè non mi piace, semplicemente perchè con quella cifra avrei accesso a ben altra orologeria....

Tornando al Sinn, anche se l'estetica non mi fa impazzire, a 300€ correrei, a 800€ un pò meno, ed a 1.500€ inizierei a pensarci un pò su.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #13 il: Agosto 04, 2015, 19:50:21 pm »
Stè i Sinn sono orologi fatti abbastanza bene, non è pensabile secondo me che un orologio come il T2, con quelle caratteristiche, possa costare 1000 Euro o anche meno.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Sinn T1 B and T2 B Divers
« Risposta #14 il: Agosto 05, 2015, 01:08:36 am »
Stè i Sinn sono orologi fatti abbastanza bene, non è pensabile secondo me che un orologio come il T2, con quelle caratteristiche, possa costare 1000 Euro o anche meno.

Leo, probabilmente tu hai ragione, anzi, ne sono certo ma per me è proprio come dice Stefano, ognuno ha un proprio limite per determinati generi.
E lo stesso vale anche per l'alta Orologeria, credo che è simile per tutti noi, ci puo piacere un segnatempo ma lo valutiamo sin quando ha un prezzo in cui non ha concorrenti piu interessanti.....cerco di spiegare meglio il mio pensiero con un esempio personale, come ho già scritto mi piace molto il Lange 1 ma al prezzo che si trova gli ho preferito prima il breguet 3130, poi il tourbillon di Daniel Roth ecc... Insomma al suo prezzo chissà se sarà mai una -mia- priorità.