Orologico Forum 3.0

Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.

Bonimba

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #765 il: Luglio 14, 2020, 23:03:44 pm »
Leggere meglio prima di sputare sentenze è troppa fatica?!?!
Per me era falso come una moneta da 3 euro e si vedeva da 100km, considerando che era confrontabile con l'altro postato.
Se invece è di 40-50 anni precedente... Tutto sta a saperlo questo piccolissimo dettaglio eh! Forse le cose possono cambiare un pelino?!?! Tu che dici???
Ah chiaro.
E io che pensavo che un orologio falso fosse falso punto e basta.

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #766 il: Luglio 14, 2020, 23:31:29 pm »
Bhe allora o hai ancora molto da imparare... oppure sei uno di quelli che sa tutto. Chissà delle due?...
Ma visto che sembri interessato a questo argomento, tu come puoi contribuire, magari in modo costruttivo, in tal proposito?

Tornando in topic e cercando immagini di Breguet degli anni cinquanta si può vedere come effettivamente, a differenza di quanto scritto sui cataloghi, il numero individuale non ci sia sul quadrante ma si può anche notare che le lancette per i modelli classici, sono sempre e solo a pomme decentrato e che le corone sono molto più schiacciate e di ampio diametro, ben diverse da quella dell'orologio in esame.
Aggiungendoci pure che a vista quella platina mi sembra davvero grottesca, se non altro sotto il profilo della finitura per essere di in orologio di quel lignaggio, nell'improbabile caso sia davvero un Breguet è stato rimaneggiato, e male, mel corso del tempo.

https://www.google.com/search?biw=360&bih=544&tbm=isch&sxsrf=ALeKk03gNMhNgvrDruDlDBOKl7NaYyXtHg%3A1594761258412&oq=&aqs=&q=breguet+watch+1950

Inoltre sembra che negli anni cinquanta gli orologi scheletrati non fossero propriamente in voga.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2020, 00:07:35 am da Fabrizio Rotoloni (persson) »

Bonimba

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #767 il: Luglio 14, 2020, 23:41:36 pm »
Bhe allora o hai ancora molto da imparare... oppure sei uno di quelli che sa tutto. Chissà delle due?...
Ma visto che sembri interessato a questo argomento, tu come puoi contribuire, magari in modo costruttivo, in tal proposito?
La prima non c'è dubbio.
Cosa che mi porta a non esprimere certezze granitiche quali le tue (100km, 3 euro, uovo di pasqua)
Ma con questo chiudo.
Buona continuazione
« Ultima modifica: Luglio 14, 2020, 23:46:52 pm da Bonimba »

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #768 il: Luglio 14, 2020, 23:57:01 pm »
Bravo, continua a riproporre stralci di discorsi ma rigorosamemte esulandomi dal contesto in cui erano stati espressi.
Sei bravo in questo sport.
Buona continuazione anche a te!

e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #769 il: Luglio 15, 2020, 00:02:00 am »
Si, ok ma il discorso è un altro, non avendo indicato che quell'orologio era degli anni 50 ed avendolo confrontato con uno posseduto da te che penso, per quanto ne conosco poco di Breguet, sia di un epoca totalmente diversa... In un certo qual modo tutte le valutazioni fatte da tutti noi fino a questo punto sono state fuorviate da tale situazione e non hanno praticamente senso.
Mi ripeto, secondo me il solo modo per entrare nel merito di questa situazione è cercare di capire che tipo di oggetti il marchio Breguet produceva negli anni 50 e valutare se ci sono similitudini con questo orologio... Altri confronti sono poco utili direi.
Mi sembra tu voglia far polemica a tutti i costi.
Non ho capito dove vuoi arrivare...cosa vuoi dimostrare e a chi.
Sei sicuro sia totalmente falso?Scrivilo.
Che sia rimaneggiato lo vediamo tutti.
Personalmente non mi interessa indagare il suddetto orologio seriamente,servirebbero decine di ore e non mi sembra ne valga la pena.
Chiudo anche io la questione.


Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #770 il: Luglio 15, 2020, 00:18:26 am »
No, a questo punto non capisco io le tue intenzioni.
Inizi scrivendo:
Analizziamo questo Breguet andato invenduto nell'oltima asta Phillips e lo raffronti con uno tuo.
Ometti che era descritto come orologio degli anni cinquanta e lo raffronti con un modello di un'epoca totalmente differente dove tutti i punti di confronto espressi da te possono tranquillamente essere cambiati (scritta poco più grande, anello troppo spesso, assenza del numeero individuale, ecc.).
E allora che vuoi analizzare?!?!
Ora non ti interessa più indagare il suddetto orologio seriamente.
Che hai cominciato a fare?
E io sono quello che fa polemica...
Buona notte eh!
 
« Ultima modifica: Luglio 15, 2020, 00:21:25 am da Fabrizio Rotoloni (persson) »

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #771 il: Luglio 18, 2020, 15:37:45 pm »
Ulysse Nardin

e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #772 il: Luglio 18, 2020, 16:39:24 pm »
Ovvero,dalle stelle alle stalle :'(

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #773 il: Luglio 18, 2020, 19:49:03 pm »
veramente, qui di passi indietro ne sono stati fatti parecchi...

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #774 il: Luglio 18, 2020, 21:57:05 pm »
Per pochi soldi, si prendono gli Jutzi. Non sono di altissimo livello, ma li ho visti passare a 2k su Ch24
Federico

Fabrizio Rotoloni (persson)

  • ****
  • 312
  • Zenith... 1565...
    • Mostra profilo
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #775 il: Luglio 18, 2020, 22:40:47 pm »
Dal lontano 2002 gli El Primero Squelette ed El Primero Baroque con lavorazione "ajouré" al bulino di K. Shaffo.
Trenta pezzi numerati in oro giallo 18kt.
« Ultima modifica: Luglio 18, 2020, 22:45:35 pm da Fabrizio Rotoloni (persson) »

e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #776 il: Luglio 18, 2020, 22:48:16 pm »
Per pochi soldi, si prendono gli Jutzi. Non sono di altissimo livello, ma li ho visti passare a 2k su Ch24
Che classe!

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #777 il: Luglio 19, 2020, 16:42:53 pm »
Di Jutzi meglio questo:



Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #778 il: Luglio 19, 2020, 16:50:24 pm »
Per pochi soldi, si prendono gli Jutzi. Non sono di altissimo livello, ma li ho visti passare a 2k su Ch24

Mamma mia.... 😰
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #779 il: Luglio 19, 2020, 16:52:38 pm »
Di Jutzi meglio questo:



Questo sembra carino
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-