Orologico Forum 3.0

Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #570 il: Gennaio 15, 2020, 14:00:37 pm »
Audemars Piguet visto su ebay (purtroppo le foto sono scadenti):











Bello proprio, quanto chiedono?
Mi pare intorno ai 15mila.
Comunque è un'asta che si ritrova facilmente e a mio avviso, trattandosi di un modello dal mercato molto ristretto, sono convinto che siano ampiamente trattabili fuori asta.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #571 il: Gennaio 15, 2020, 22:11:39 pm »
Non credo questo sia a catalogo.
Si parla di scheletratura a catalogo

Esatto, mi riferivo a quelli attuali.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #572 il: Gennaio 15, 2020, 22:46:13 pm »
scusate

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #573 il: Gennaio 15, 2020, 23:54:55 pm »
scusate

Niente scuse: la galleria di capolavori che hai riproposto meritava l'equivoco...   :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #574 il: Gennaio 16, 2020, 21:37:05 pm »
Non lo sapevo. Vero, li ha anche Vacheron a catalogo. Questo con 73k si porta a casa.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #575 il: Gennaio 16, 2020, 22:05:39 pm »
Mah...

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #576 il: Gennaio 17, 2020, 10:27:07 am »
Non lo sapevo. Vero, li ha anche Vacheron a catalogo. Questo con 73k si porta a casa.
Bello!

e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #577 il: Gennaio 17, 2020, 15:41:27 pm »
Mah...
Arimah...
tralasciando i 73k il solito scheletrato moderno,con incisioni troppo geometriche ed un'armonia di insieme che non riesco a cogliere.
Come si faccia ad acquistare un simile esemplare quando uno dei "vecchi" scheletrati manuali si acquista ad un decimo per me e' un mistero.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #578 il: Gennaio 17, 2020, 18:44:57 pm »
Mah...
Arimah...
tralasciando i 73k il solito scheletrato moderno,con incisioni troppo geometriche ed un'armonia di insieme che non riesco a cogliere.
Come si faccia ad acquistare un simile esemplare quando uno dei "vecchi" scheletrati manuali si acquista ad un decimo per me e' un mistero.

pure per mè...

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #579 il: Gennaio 17, 2020, 18:46:59 pm »
Mah...
Arimah...
tralasciando i 73k il solito scheletrato moderno,con incisioni troppo geometriche ed un'armonia di insieme che non riesco a cogliere.
Come si faccia ad acquistare un simile esemplare quando uno dei "vecchi" scheletrati manuali si acquista ad un decimo per me e' un mistero.

Sono completamente d'accordo con Ermanno.
Federico

e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #580 il: Gennaio 18, 2020, 16:28:18 pm »
Audemars Piguet visto su ebay (purtroppo le foto sono scadenti):











Bello proprio, quanto chiedono?
Mi pare intorno ai 15mila.
Comunque è un'asta che si ritrova facilmente e a mio avviso, trattandosi di un modello dal mercato molto ristretto, sono convinto che siano ampiamente trattabili fuori asta.
Perdonami se mi permetto,un AP 2003 scheletrato ha un valore di mercato di 6-7k.
Un 2120 squelette va da 8k (cassa leggera ed incisioni "povere") a 14k (cassa piu' pesante della precedente,incisioni piu'
marcate e di tutt'altro livello) fino ad arrivare ai 18-20k per i rarissimi skeleton,sempre 2120,con cassa ovale.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #581 il: Gennaio 18, 2020, 19:03:07 pm »
Audemars Piguet visto su ebay (purtroppo le foto sono scadenti):











Bello proprio, quanto chiedono?
Mi pare intorno ai 15mila.
Comunque è un'asta che si ritrova facilmente e a mio avviso, trattandosi di un modello dal mercato molto ristretto, sono convinto che siano ampiamente trattabili fuori asta.
Perdonami se mi permetto,un AP 2003 scheletrato ha un valore di mercato di 6-7k.
Un 2120 squelette va da 8k (cassa leggera ed incisioni "povere") a 14k (cassa piu' pesante della precedente,incisioni piu'
marcate e di tutt'altro livello) fino ad arrivare ai 18-20k per i rarissimi skeleton,sempre 2120,con cassa ovale.

Su Ch24 costano molto di più. Quando li cerco io, costano sempre un sacco di soldi. 😅🤣😅
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #582 il: Gennaio 18, 2020, 19:23:42 pm »
Io pure Fede, so uno di quelli sfigati che quando compra un orologio lo paga di più. Siamo due scemi  :D

e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #583 il: Gennaio 18, 2020, 19:46:04 pm »
Audemars Piguet visto su ebay (purtroppo le foto sono scadenti):











Bello proprio, quanto chiedono?
Mi pare intorno ai 15mila.
Comunque è un'asta che si ritrova facilmente e a mio avviso, trattandosi di un modello dal mercato molto ristretto, sono convinto che siano ampiamente trattabili fuori asta.
Perdonami se mi permetto,un AP 2003 scheletrato ha un valore di mercato di 6-7k.
Un 2120 squelette va da 8k (cassa leggera ed incisioni "povere") a 14k (cassa piu' pesante della precedente,incisioni piu'
marcate e di tutt'altro livello) fino ad arrivare ai 18-20k per i rarissimi skeleton,sempre 2120,con cassa ovale.

Su Ch24 costano molto di più. Quando li cerco io, costano sempre un sacco di soldi. 😅🤣😅
Ad 8k prendi un Breguet o un Vacheron scheletrati manuali e ti assicuro che il livello delle incisioni e' completamente diverso,la notte ed il giorno.
Dai 14k a salire sempre i Breguet ed i Vacheron,in questo caso automatici.
Qualcosa di scheletrati capisco,sono 25 anni che gli sto dietro...

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #584 il: Gennaio 18, 2020, 20:00:09 pm »
No, mi fido. Ma pensavo costassero di più. Su Crono 24, costano molto di più. Poi se li vendono, quello non lo so.
Sono andato a vedere, ci sono 3 VC/AP da 30 mm intorno agli 8k e uno AP di forma 26x26.
Il primo con misure accettabili (33mm) è un VC automatico a 13k. Ed è bellissimo pure.
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2020, 20:05:47 pm da fansie »
Federico