Orologico Forum 3.0

Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #825 il: Dicembre 31, 2020, 19:20:04 pm »
L'esemplare anni 90 che hai postato non lo conoscevo,mi sembra pero' molto piu' pieno del vecchio
Probabilmente si, ma direi un 15/20% in più al massimo, certo è che la scheletratura è completamente diversa.Purtroppo non sono riuscito a reperire altre notizie.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #826 il: Gennaio 11, 2021, 22:51:18 pm »
Van Cleef & Arpels Squelette. Secondo il venditore dovrebbe risalire al 1994.








g


















Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #827 il: Gennaio 15, 2021, 18:36:41 pm »
Montblanc 75th Anniversary skeleton[/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font]
[/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font]Direi che le foto si commentano da sole. Questo modello è stato prodotto in edizione limitata nel 1999, in soli 75 esemplari.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #828 il: Gennaio 15, 2021, 19:01:47 pm »
Bellino il MB

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #829 il: Gennaio 15, 2021, 21:06:07 pm »
A me non piacciono gli scheletrati è risaputo, però questo lo trovo notevole.
Aspettando pareri più autorevoli, mi sembra ben eseguito sia come cesellature che come scheletratura vera e propria. Molte curve ed elementi esili.
Credo che sia un ottimo orologio (non conosco neanche il prezzo per dirlo con certezza)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #830 il: Gennaio 15, 2021, 21:22:35 pm »
La stessa cosa. Mai piaciuto uno è mai mi liceranno, sempre detto.
Ma appena visto questo mi ha colpito

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #831 il: Gennaio 15, 2021, 22:06:56 pm »
Anche io non amo gli scheletri ma questo mi piace pur se del tutto illeggibile. E poi, perché non fanno un trattamento superficiale a quelle povere leve che sono un pugno in un occhio di quel grigio?
The quieter you become, the more you can hear

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #832 il: Gennaio 16, 2021, 12:16:15 pm »
Anche io non amo gli scheletri ma questo mi piace pur se del tutto illeggibile. E poi, perché non fanno un trattamento superficiale a quelle povere leve che sono un pugno in un occhio di quel grigio?
Ho notato mlti scheletrati in cui le leve vengono lasciate così: forse c'è un motivo tecnico che mi sfugge?
Per il resto Montblanc è così: la stragrande maggioranza della sua produzione è indutsriale, sebbene di ottimo livello, ma ogni tanto spicca un balzo che lascia tutti a bocca aperta!

e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #833 il: Gennaio 18, 2021, 00:53:19 am »
Orologio ben fatto che mostra in quante maniere diverse possa essere scheletrato il F.P.71.
Bisognerebbe averne sotto mano un secondo esemplare per stabilire se la scheletratura sia manuale o industriale.
Quanto costa?

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #834 il: Gennaio 18, 2021, 01:19:31 am »
Orologio ben fatto che mostra in quante maniere diverse possa essere scheletrato il F.P.71.
Bisognerebbe averne sotto mano un secondo esemplare per stabilire se la scheletratura sia manuale o industriale.
Quanto costa?
Premesso che è apparso alcuni anni or sono, si dovrebbe trovare sul mercat oa circa 70.000€.
Una curiosità: c'è anche la penna abbinata, ovviamente Montblanc e scheletrata!


e.m.

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #835 il: Gennaio 18, 2021, 01:42:06 am »
Orologio ben fatto che mostra in quante maniere diverse possa essere scheletrato il F.P.71.
Bisognerebbe averne sotto mano un secondo esemplare per stabilire se la scheletratura sia manuale o industriale.
Quanto costa?
Premesso che è apparso alcuni anni or sono, si dovrebbe trovare sul mercat oa circa 70.000€.
Una curiosità: c'è anche la penna abbinata, ovviamente Montblanc e scheletrata!


70 k???

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #836 il: Febbraio 06, 2021, 17:45:19 pm »
Gerald Genta













Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #837 il: Febbraio 06, 2021, 21:13:32 pm »
Anche io non amo gli scheletri ma questo mi piace pur se del tutto illeggibile. E poi, perché non fanno un trattamento superficiale a quelle povere leve che sono un pugno in un occhio di quel grigio?

Le leve e le bascule a cui fate riferimento e che danno l'impressione di stonare per via del colore diverso, sono componenti in acciaio e devono esserlo per questioni di forza e di coppia nell'utilizzo.
Tra l'altro non credo che agli amanti degli squelette dispiaccia più di tanto la cosa, credo che chi apprezza il genere non faccia neanche caso a quel dettaglio che probabilmente viene considerato come normale, magari si fa più caso a come sono rifinite le bascule più che al loro colore.
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2021, 21:15:17 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #838 il: Febbraio 07, 2021, 11:52:26 am »
Claude Meylan su base Unitas 6497:


fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scheletrati,squelettes o skeleton che dir si voglia.
« Risposta #839 il: Febbraio 07, 2021, 17:41:09 pm »
Montblanc 75th Anniversary skeleton[/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font]
[/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font][/color][/font][/size][/font]Direi che le foto si commentano da sole. Questo modello è stato prodotto in edizione limitata nel 1999, in soli 75 esemplari.


Per quei Montblanc fu chiamato Kurt Schaffo. Non saranno il suo miglior lavoro, ma sono proprio bello.
Federico