Orologico Forum 3.0

Pulsante start funzione crono

Pulsante start funzione crono
« il: Agosto 19, 2015, 14:36:15 pm »
Buongiorno, confrontando due cronografi in mio possesso: Sinn 303 con Valjoux 7750 top grade e Tissot Janeiro con Valjoux 7765 certificato cronometro, ho notato che i pulsanti del Sinn sono morbidi e piacevoli da azionare, a differenza di quelli del Tissot che sono più duri e rumorosi... Quale potrebbe essere la causa visto che i movimenti dovrebbero essere simili? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pulsante start funzione crono
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2015, 17:27:08 pm »
La.morbidezza degli innesti molto dipende da come sono disegnate e rifinite le leve che spingono. Alcuni movimenti anche di fascia economica se debitamente trattati in quest'ambito possono offrire innesti morbidi e setosi.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Pulsante start funzione crono
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2015, 15:58:57 pm »
Buongiorno, confrontando due cronografi in mio possesso: Sinn 303 con Valjoux 7750 top grade e Tissot Janeiro con Valjoux 7765 certificato cronometro, ho notato che i pulsanti del Sinn sono morbidi e piacevoli da azionare, a differenza di quelli del Tissot che sono più duri e rumorosi... Quale potrebbe essere la causa visto che i movimenti dovrebbero essere simili? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

Ha già risposto sinteticamente Angelo, ed in effetti è così gli stessi calibri economici di base meno curati soffrono di una certa durezza degli innesti nei confronti di quelli maggiormente curati dalle case sotto questo aspetto, non credo dipenda dal fatto che il tuo Sinn monti un 7750 Top grade perché non mi risulta che il livello di finitura/pregio degli Eta includa anche una cura maggiore del comparto cronografico in merito agli azionamenti, ma piuttosto sono le stesse case ad occuparsi di ciò.
Questa tua testimonianza comunque non fa che confermare quello che penso dei Sinn, e cioè che sono orologi curati meglio della media di pari tipologia e costo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Pulsante start funzione crono
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2015, 19:36:06 pm »
Anche secondo me i Sinn sono buoni orologi di fascia media con un ottimo rapporto qualità prezzo, il problema è che in Italia non vengono più distribuiti...