Orologico Forum 3.0

Durata dei motori moderni

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #165 il: Settembre 17, 2015, 17:54:57 pm »
Citazione
- io non ho bisogno di un'auto di rappresentanza ma di un veicolo che mi porti da A a B in tempi ragionevoli

Troppo semplicistico detto così, dipende da quanto distano A e B, da che tipo di strada sono collegati A e B, sangue tipo di traffico c'è tra A e B, da cosa intendi per tempo ragionevole, da cosa devi andare a fare a B e da come ci vuoi arrivare :)

Parli con uno che si é fatto 60k km su una vecchia smart in un anno più o.meno 1000 km a settimana di autostrada, per ragioni specifiche di opportunità e non certo per il piacere di viaggiare in una smart con acqua e vento :D

Per spostarsi da A a B quindi può andar bene qualunque cosa, anche la più impensabile. É il dove, perché e COME che fa la differenza. Per esempio se tra A e B c'è una strada a singola carreggiata con elevato traffico pesante per superare un filotto di TIR senza fare un frontale magari il motore della Porsche aiuta più di quello della Bravo...
« Ultima modifica: Settembre 17, 2015, 18:25:19 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #166 il: Settembre 17, 2015, 18:00:14 pm »
Beh si...che discorsi...

Un 4 tempi di 30 anni fa cammina ancora pure se ci metti dentro acqua, qualunque bmw moderno non durerebbe la metà senza rifare il motore e la distribuzione. Quindi meglio andare in giro con un Paris Dakar o uno Yamaha XT dell'85... :)

O ancora, meglio uno scassone che non si rompe (ma che ha comunque mille difetti e ogni mattina non sai che può saltar fuori) che un'auto coi contracazzi che, FORSE, ogni 5 anni ha bisogno di una manutenzione straordinaria ma per il resto é come l'enterprise del capitano Kirk.

Non fa una piega ;)

che comunque sono due signore moto
se ci scrivevi Tènèrè potevo arrivare alle lacrime

comunque preferisco la Cayenne alla Bravo   ;D ;D :D :D (non me ne voglia Patrizio)

Quindi il cambio non lo faccio?

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #167 il: Settembre 17, 2015, 18:00:48 pm »
Beh si...che discorsi...

Un 4 tempi di 30 anni fa cammina ancora pure se ci metti dentro acqua, qualunque bmw moderno non durerebbe la metà senza rifare il motore e la distribuzione. Quindi meglio andare in giro con un Paris Dakar o uno Yamaha XT dell'85... :)

O ancora, meglio uno scassone che non si rompe (ma che ha comunque mille difetti e ogni mattina non sai che può saltar fuori) che un'auto coi contracazzi che, FORSE, ogni 5 anni ha bisogno di una manutenzione straordinaria ma per il resto é come l'enterprise del capitano Kirk.

Non fa una piega ;)

che comunque sono due signore moto
se ci scrivevi Tènèrè potevo arrivare alle lacrime

comunque preferisco la Cayenne alla Bravo   ;D ;D :D :D (non me ne voglia Patrizio)

Quindi il cambio non lo faccio?

lascia perde
        

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #168 il: Settembre 17, 2015, 18:33:17 pm »
bah io un anno ho fatto 45k su autostrada e statali divisi tra una megane 1.5 e la bravo suddetta
adesso ne faccio 18k circa nel traffico medio pesante...
per me è soddisfacente...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #169 il: Settembre 17, 2015, 19:15:14 pm »
Citazione
per me è soddisfacente...

Non ne dubito ne é in discussione che possa esserlo per tanti :)
Però non conosco nessuno che se gli proponi il cambio con in Cayenne alla pari ti dice di NO 😁
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #170 il: Settembre 17, 2015, 23:28:05 pm »
Ma che discorso è? Qui c'e' un uomo che si è speso 80.000 Euro, potendoselo permettere e  volendo  girare in santa pace come nel salotto di casa.  Ora ha dei dubbi se tenere l'auto o meno dopo soli 110000 km e un motore saltato. Cosa c'entra la Bravo, è chiaro che camminano entrambe e entrambe hanno quattro ruote.....e poi?  Io non capisco l'utilità di simili affermazioni però è un mio limite e chiedo scusa.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #171 il: Settembre 18, 2015, 07:18:32 am »
Ma che discorso è? Qui c'e' un uomo che si è speso 80.000 Euro, potendoselo permettere e  volendo  girare in santa pace come nel salotto di casa.  Ora ha dei dubbi se tenere l'auto o meno dopo soli 110000 km e un motore saltato. Cosa c'entra la Bravo, è chiaro che camminano entrambe e entrambe hanno quattro ruote.....e poi?  Io non capisco l'utilità di simili affermazioni però è un mio limite e chiedo scusa.

Guarda che si sta scherzando.

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #172 il: Settembre 18, 2015, 10:15:08 am »
purtroppo in molti non lo hanno capito, ma da svariati messaggi fa.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #173 il: Settembre 18, 2015, 10:51:42 am »
Comunque se ci ripensi Ale c'è la Bravo di mio cognato disponibile :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #174 il: Settembre 18, 2015, 13:18:54 pm »
volendo ti posso anche proporre il cambio con la mia meggy da 210.000 km senza il minimo, e mai avuto, problema di sorta, serto non ha lo stesso appeal del cayenne, ma vuoi mettere? Almeno non sai nemmeno cosa sia un carro attrezzi :) :)

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #175 il: Settembre 18, 2015, 23:17:38 pm »
Ma che discorso è? Qui c'e' un uomo che si è speso 80.000 Euro, potendoselo permettere e  volendo  girare in santa pace come nel salotto di casa.  Ora ha dei dubbi se tenere l'auto o meno dopo soli 110000 km e un motore saltato. Cosa c'entra la Bravo, è chiaro che camminano entrambe e entrambe hanno quattro ruote.....e poi?  Io non capisco l'utilità di simili affermazioni però è un mio limite e chiedo scusa.

Guarda che si sta scherzando.

Allora ridiamo

Re:Durata dei motori moderni
« Risposta #176 il: Settembre 27, 2015, 19:59:03 pm »
Secondo me l'elettrico o l'ibrido e' ancora acerbo e non solo a livello di batterie.
Manca una unificazione per le modalità di ricarica, mancano colonnine di rifornimento, manca una piattaforma tecnogica condivisa, i prezzi sono troppo alti, ... 
È' indubbio che sarà la tecnologia del futuro, ma ancora è troppo sperimentale.
Poi, non ti credere che migliori a livello di affidabilità, anzi. Le auto elettriche sono molto, molto complesse

Ti dico subito che io non credo neanche lontanamente che l'elettrico sarà la tecnologia del futuro, troppo inquinanti sono le batterie per essere costruite, se dovessero equipaggiare tutto il parco auto sarebbe un cataclisma, per non parlare delle ricariche.
Immagine che in una città come Roma di sera tutti ci attaccassimo alla presa per ricaricare!
Avremmo bisogno di una centrale nucleare solo per noi.
Quindi secondo me l'elettrico puro è valido solo ora che rappresenta lo 0,0002% del mercato, mentre l'ibrido senza ricarica alla rete può avere un certo futuro, detto questo a me delle colonnine interessa poco, la utilizzerei in maniera elettrica solo nel tratto di casa, dopo di che va ad ibrido che comunque garantisce un certo risparmio.


Una persona che conosco ha appena preso il Cayenne Hybrid.
Ha l'azienda a 20 km da casa e può raggiungerla in full elettric.

Quando vuole tirare un po', l'abbinata dell'allungo del benzina con il boost dell'elettrico non gli fanno certamente rimpiangere la coppia dei Cayenne Diesel che ha avuto.

Scommetto (un caffè) che sarà la tua prossima auto.  ;)

Sep