Orologico Forum 3.0

FP Journe Chronometre Bleu in vetrina

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #180 il: Settembre 14, 2015, 21:40:33 pm »
Bellissimo orologio spero possiate portarlo a casa e quindi nella nostra famiglia ;)
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #181 il: Settembre 14, 2015, 22:58:44 pm »
Mercoledì pomeriggio chiudiamo la trattativa, abbiamo già trovato un accordo.
Se tutto va bene.... ;D

...ed io ti auguro che vada bene! Purtroppo non potrò partecipare alla cena di Venerdì, attenderò qui le foto.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
FP Journe Chronometre Bleu a casuccia...
« Risposta #182 il: Settembre 19, 2015, 14:28:17 pm »
 8)

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #183 il: Ottobre 06, 2015, 09:31:19 am »
Ma poi è arrivato??
Saluti
Roberto

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #184 il: Ottobre 06, 2015, 09:51:58 am »
....vedi che significa non partecipare ai nostri incontri?!  ;)

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #185 il: Ottobre 06, 2015, 11:23:51 am »
....vedi che significa non partecipare ai nostri incontri?!  ;)
Hai ragione Claudio ma da Novara è lughetta...speravo in una presentazione qua sul Forum dunque... ;)
Saluti
Roberto

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #186 il: Ottobre 06, 2015, 11:49:14 am »
....vedi che significa non partecipare ai nostri incontri?!  ;)
Hai ragione Claudio ma da Novara è lughetta...speravo in una presentazione qua sul Forum dunque... ;)
Saluti
Roberto

La farò ma....è un orologio difficile da fotografare, molto difficile....me lo ha confermato Sandro (Range) che è un fotografo migliore di me

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #187 il: Ottobre 06, 2015, 12:03:51 pm »
....ma qualcuno di voi di certo più arguto di me, mi spiega perchè qualche minuto fa, nell'asta di Sothebys, un brillante appassionato a acquisito il Journe Chronometrè Bleu di secondo polso a 20.326 €??
Un orologio che se non erro è in produzione e dovrebbe costare circa 20k di listino?? (senza considerare un minimo di sconto di 10/15%).
Tra l'altro l'asta è di Hong Kong, se lo ha preso qualcuno al di fuori della Cina dovrà pagare anche un costo doganale dal 5 al 10%

2321
F.P. JOURNE
A FINE TANTALUM WRISTWATCH  NO 028 SOUVERAIN CHRONOMETRE BLEU CIRCA 2010
Estimate   100,000 — 130,000 Lot Sold   175,000
HKD
Estimate  ( 11,615 — 15,099   EUR)   Lot Sold (20,326   EUR)

Illuminatemi!!!??

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #188 il: Ottobre 06, 2015, 12:09:36 pm »
....ma qualcuno di voi di certo più arguto di me, mi spiega perchè qualche minuto fa, nell'asta di Sothebys, un brillante appassionato a acquisito il Journe Chronometrè Bleu di secondo polso a 20.326 €??
Un orologio che se non erro è in produzione e dovrebbe costare circa 20k di listino?? (senza considerare un minimo di sconto di 10/15%).
Tra l'altro l'asta è di Hong Kong, se lo ha preso qualcuno al di fuori della Cina dovrà pagare anche un costo doganale dal 5 al 10%

2321
F.P. JOURNE
A FINE TANTALUM WRISTWATCH  NO 028 SOUVERAIN CHRONOMETRE BLEU CIRCA 2010
Estimate   100,000 — 130,000 Lot Sold   175,000
HKD
Estimate  ( 11,615 — 15,099   EUR)   Lot Sold (20,326   EUR)

Illuminatemi!!!??
Una aggiudicazione in una asta può essere influenzata da fattori casuali. Io comunque lo avevo scritto che diverse persone per questo orologio chiedono anche 16k sul secondo polso. Questo è un orologio su cui un po' di richiesta c'è , ha un mercato con una sua vivacità. Quindi valore troppo alto, ma occasionalmente può pure succedere.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #189 il: Ottobre 06, 2015, 12:13:43 pm »
....ma qualcuno di voi di certo più arguto di me, mi spiega perchè qualche minuto fa, nell'asta di Sothebys, un brillante appassionato a acquisito il Journe Chronometrè Bleu di secondo polso a 20.326 €??
Un orologio che se non erro è in produzione e dovrebbe costare circa 20k di listino?? (senza considerare un minimo di sconto di 10/15%).
Tra l'altro l'asta è di Hong Kong, se lo ha preso qualcuno al di fuori della Cina dovrà pagare anche un costo doganale dal 5 al 10%

2321
F.P. JOURNE
A FINE TANTALUM WRISTWATCH  NO 028 SOUVERAIN CHRONOMETRE BLEU CIRCA 2010
Estimate   100,000 — 130,000 Lot Sold   175,000
HKD
Estimate  ( 11,615 — 15,099   EUR)   Lot Sold (20,326   EUR)

Illuminatemi!!!??
Una aggiudicazione in una asta può essere influenzata da fattori casuali. Io comunque lo avevo scritto che diverse persone per questo orologio chiedono anche 16k sul secondo polso. Questo è un orologio su cui un po' di richiesta c'è , ha un mercato con una sua vivacità. Quindi valore troppo alto, ma occasionalmente può pure succedere.

Si, Marco, può accadere certo un costo abbastanza alto ma perchè pagarlo di secondo polso più del nuovo?
Tutto è giustificabile se l'orologio è fuori produzione ma...non è questo il caso. L'unica motivazione può esser che la persona non avesse voglia di sbattersi...andare al negozio e comprarsi l'orologio....pensa quanto tempo e fatica necessita l'operazione...
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2015, 13:06:49 pm da claudio969 »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #190 il: Ottobre 06, 2015, 12:44:13 pm »
Io alle aste di orologi ho smesso di credere da almeno vent'anni, ossia da quando sui cataloghi pubblicati da antiquorum vedevo aggiudicazioni monstre di orologi che sapevo per certo non essere mai stati aggiudicati ed essere nelle mani dei rispettivi proprietari (per altro dopo lunghi sbattimenti e anche qualche bega legale per poterne rientrare in possesso).
È un circo di buffoni fatto per allettare allocchi pieni di soldi, lo scrivo senza timore di smentite.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #191 il: Ottobre 07, 2015, 11:37:50 am »
Io alle aste di orologi ho smesso di credere da almeno vent'anni, ossia da quando sui cataloghi pubblicati da antiquorum vedevo aggiudicazioni monstre di orologi che sapevo per certo non essere mai stati aggiudicati ed essere nelle mani dei rispettivi proprietari (per altro dopo lunghi sbattimenti e anche qualche bega legale per poterne rientrare in possesso).
È un circo di buffoni fatto per allettare allocchi pieni di soldi, lo scrivo senza timore di smentite.
Questo è il massimo (rectius, il minimo...): aver difficoltà a rientrare in possesso di un proprio bene rimasto invenduto. Mi ricorderò di non farmi mai passare per la testa di vendere un orologio tramite asta.
Sarebbe bello conoscere qualche particolare della storia, se non si rischiano incriminazioni varie  :)

erm2833

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #192 il: Ottobre 07, 2015, 11:44:25 am »
Io alle aste di orologi ho smesso di credere da almeno vent'anni, ossia da quando sui cataloghi pubblicati da antiquorum vedevo aggiudicazioni monstre di orologi che sapevo per certo non essere mai stati aggiudicati ed essere nelle mani dei rispettivi proprietari (per altro dopo lunghi sbattimenti e anche qualche bega legale per poterne rientrare in possesso).
È un circo di buffoni fatto per allettare allocchi pieni di soldi, lo scrivo senza timore di smentite.
Questo è il massimo (rectius, il minimo...): aver difficoltà a rientrare in possesso di un proprio bene rimasto invenduto. Mi ricorderò di non farmi mai passare per la testa di vendere un orologio tramite asta.
Sarebbe bello conoscere qualche particolare della storia, se non si rischiano incriminazioni varie  :)
Puoi leggere altrove?
C'e' un resoconto dettagliato,giorno per giorno,dell'avventura,pardon disavventura,che ho vissuto in prima persona!

Planar

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #193 il: Ottobre 07, 2015, 11:48:09 am »
Io alle aste di orologi ho smesso di credere da almeno vent'anni, ossia da quando sui cataloghi pubblicati da antiquorum vedevo aggiudicazioni monstre di orologi che sapevo per certo non essere mai stati aggiudicati ed essere nelle mani dei rispettivi proprietari (per altro dopo lunghi sbattimenti e anche qualche bega legale per poterne rientrare in possesso).
È un circo di buffoni fatto per allettare allocchi pieni di soldi, lo scrivo senza timore di smentite.
Questo è il massimo (rectius, il minimo...): aver difficoltà a rientrare in possesso di un proprio bene rimasto invenduto. Mi ricorderò di non farmi mai passare per la testa di vendere un orologio tramite asta.
Sarebbe bello conoscere qualche particolare della storia, se non si rischiano incriminazioni varie  :)
Puoi leggere altrove?
C'e' un resoconto dettagliato,giorno per giorno,dell'avventura,pardon disavventura,che ho vissuto in prima persona!
Corro a cercare!

...ecco, ora ho letto, vicenda allucinante!
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2015, 16:03:15 pm da Planar »

gensiulia

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #194 il: Ottobre 16, 2015, 09:11:15 am »
....vedi che significa non partecipare ai nostri incontri?!  ;)
Hai ragione Claudio ma da Novara è lughetta...speravo in una presentazione qua sul Forum dunque... ;)
Saluti
Roberto

La farò ma....è un orologio difficile da fotografare, molto difficile....me lo ha confermato Sandro (Range) che è un fotografo migliore di me
Complimenti per l'acquisto di gusto.

p.s.: se qualcuno ha intenzione di "disfarsene" mi avverta, apprezzerei  8)