Orologico Forum 3.0

LANCO malconcio

LANCO malconcio
« il: Ottobre 16, 2015, 13:21:39 pm »
Buongiorno al forum.
secondo voi è possibile ripristinare almeno parzialmente l'aspetto di questo lanco? si possono togliere i graffi dal vetro e come?
Grazie

Re:LANCO malconcio
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2015, 15:10:38 pm »
I graffi sul vetro li puoi ripristinare anche tu, è plexy senz'altro. Comprati il Polywatch e te lo fai con calma a casa. L'ideale sarebbe separare cassa e movimento per evitare qualunque tipo di infiltrazione altrimenti devi agire con molta molta meticolosità e in zone ben circoscritte, ci metti una vita ma si fa anche così. Usi del cotone idrofilo ed applichi una puntina di prodotto sul vetro, olio di gomito per parecchi minuti, viene benissimo se i graffi sono di tipo molto superficiale, se no è dura con la pasta abrasiva cercare di togliere delle incisioni profonde...
Per il resto non so cosa tu voglia fare d'altro(lucidare la cassa?) ma io questo orologio non lo toccherei più di tanto, ne ci spenderei troppi soldi per farlo sistemare.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:LANCO malconcio
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2015, 15:18:11 pm »
grazie, si immagino non ne valga la pena, ma vorrei almeno pulirlo e togliere appunto i graffi dal vetro, almeno buona parte. farò un tentativo.

tizioecaio

Re:LANCO malconcio
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2015, 16:14:38 pm »
Faccenda che puo' farti in breve tempo con 4 soldi (e con risultati assai piu' sicuri) il tuo orologiaio...e magari concentrarsi pure sulla cassa...una lucidatina pare necessiti pure li.
Orologio che pero' a parer mio (a parte l'insindacabile valore affettivo) e' di un periodo (credo anni 70) poco fortunato per la creativita' del marchio... :o
Se ne vuoi vedere uno bello bello ce l'ho io... :o

Re:LANCO malconcio
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2015, 16:34:00 pm »
mi piacerebbe provarci giusto per fare un po' di pratica proprio perché il suo valore è relativo.
posti una foto del tuo ?  ;)
grazie

tizioecaio

Re:LANCO malconcio
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2015, 16:56:25 pm »
Sono un po'..imbranato...(magari con piu' calma ci provo..) in ogni caso in privato ti ho mostrato un link.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:LANCO malconcio
« Risposta #6 il: Ottobre 17, 2015, 07:32:51 am »
Se la cassa era lucida come sembra cerca Cape Cod su ebay. Sono dei pannetti con un polish leggero fatti apposta per questi lavoretti. Ci lucidi cassa e plexiglass e in mezz'ora l'orologio torna nuovo se non ha scalfiture profonde.
Non passarlo sulle parti satinate altrimenti diventa tutto lucido.
The quieter you become, the more you can hear

Re:LANCO malconcio
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2015, 10:37:04 am »
ok, ci provo, grazie.