Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500

Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« il: Ottobre 22, 2015, 17:20:46 pm »
Salve, presento il nuovo acquisto fresco di giornata.
Alcuni di voi già sapevano di questo mio interesse per l'orologio in questione e non saranno sorpresi che alla fine l'ho strappato e portato a casa. ;)
Orologio che cercavo già da tempo, e che quando l'ho visto al polso di un noto forumista dei nostri, precisamente il nostro Roberto(Bojwolb) non l'ho più dimenticato e mi sono ripromesso che prima o poi l'avrei fatto mio...
Questo è uno di quegli orologi che più che mai necessita di essere visto dal vivo, è troppo particolare ed inconsueto e se non si vedono bene le prospettive 3d non si ha idea di come possa essere esattamente nel suo complesso e si traggono conclusioni errate, conclusioni che ho tratto anch'io, visto che in foto non mi attirava neanche un pò. Visto live, mi ha stregato.
Ve lo presento:
Corum Admiral's Cup L.E. 500pz, cassa di 36mm x 5,7mm di spessore, ultrapiatto automatico (con FP 71), sfere con effetto incollate al vetro e rehaut ridotto ai minimi termini. Fibbietta originale e cinturino originale, no scatola e garanzia Corum, solo quella del venditore.
Orologio degli anni '90 (il venditore mi ha detto '91 o '92 circa). Corona a scomparsa, leggerissimo, comodissimo.
Qualche immagine che mostra il pezzo... :-*
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2015, 17:54:59 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Planar

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2015, 17:24:59 pm »
Salve, presento il nuovo acquisto fresco di giornata.
Alcuni di voi già sapevano di questo mio interesse per l'orologio in questione e non saranno sorpresi che alla fine l'ho strappato e portato a casa. ;)
Orologio che cercavo già da tempo, e che quando l'ho visto al polso di un noto forumista dei nostri, precisamente il nostro Roberto(Bojwolb) non l'ho più dimenticato e mi sono ripromesso che prima o poi l'avrei fatto mio...
Questo è uno di quegli orologi che più che mai necessita di essere visto dal vivo, è troppo particolare ed inconsueto e se non si vedono bene le prospettive 3d non si ha idea di come possa essere esattamente nel suo complesso e si traggono conclusioni errate, conclusioni che ho tratto anch'io, visto che in foto non mi attirava neanche un pò. Visto live, mi ha stregato.
Ve lo presento:
Corum Admiral's Cup L.E. 500pz, cassa di 36mm x 5,7mm di spessore, ultrapiatto automatico (con FP 71), sfere con effetto incollate al vetro e rehaut ridotto ai minimi termini. Orologio degli anni '90 (il venditore mi ha detto '91 o '92 circa). Corona a scomparsa, leggerissimo, comodissimo.
Qualche immagine che mostra il pezzo... :-*

Nooo! E' quello di Annibali scommetto, ecco perchè non mi hanno risposto alla mail di ieri  :'( :'( :'(, avrei telefonato tra pochi minuti per confermare...
Lo avrei preso io, ma incasso il colpo con savoir faire e ti faccio grandi complimenti  :D
Toglimi una curiosità: cos'è quel segno sulla lunetta ad ore 9 circa? Mi hanno mandato foto migliori la settimana scorsa ma non sono riuscito a capire. E ora..... Fotooo!
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2015, 17:31:56 pm da Planar »

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2015, 17:26:03 pm »
Fotoooooo!!! 8)

Altrimenti niente complimenti...

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2015, 17:33:47 pm »


Nooo! E' quello di Annibali scommetto, ecco perchè non mi hanno risposto alla mail di ieri  :'( :'( :'(, avrei telefonato tra pochi minuti per confermare...
Lo avrei preso io, ma incasso il colpo con savoir faire e ti faccio grandi complimenti  :D
Toglimi una curiosità: cos'è quel segno sulla lunetta ad ore 9 circa? Mi hanno mandato foto migliori la settimana scorsa ma non sono riuscito a capire. E ora..... Fotooo!

Si è lui, sorry.... :'(
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2015, 17:35:59 pm »
Complimenti...e credo che oltre al calibro dal vero renda molto di più... :)
Roberto

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2015, 17:42:50 pm »
quando lo avevo visto in vendita pensavo fosse quello di Roberto.
orologio che avesse avuto il bracciale avrei preso tempo fa,
fa piacere che certi pezzi vadano a finire in buone mani,
complimenti!!!

Planar

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2015, 17:47:05 pm »


Nooo! E' quello di Annibali scommetto, ecco perchè non mi hanno risposto alla mail di ieri  :'( :'( :'(, avrei telefonato tra pochi minuti per confermare...
Lo avrei preso io, ma incasso il colpo con savoir faire e ti faccio grandi complimenti  :D
Toglimi una curiosità: cos'è quel segno sulla lunetta ad ore 9 circa? Mi hanno mandato foto migliori la settimana scorsa ma non sono riuscito a capire. E ora..... Fotooo!

Si è lui, sorry.... :'(

Peggio per me! Ma mi hanno mandato delle foto che facevano pena, in queste tue pare molto più bello, e sono rimasto indeciso per un giorno di troppo. Davvero complimenti  ;D

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2015, 17:52:18 pm »

Toglimi una curiosità: cos'è quel segno sulla lunetta ad ore 9 circa? Mi hanno mandato foto migliori la settimana scorsa ma non sono riuscito a capire. E ora..... Fotooo!

Dunque quei segni sono delle tacche, come un punta che ha intaccato la lunetta, è lieve ma si nota e l'avevo visto anch'io sulle foto del venditore. Sto meditando di farlo sistemare da Comezzi, ma volevo sentire anche qualche autorevole parere in merito, visto che c'è da fare il riporto(l'orologio lo ha già visto) e da sistemare un'ansa che ha una pieghetta e qualche graffietto.
Nulla di che, ma vediamo se è il caso di farlo o meno, sono ancora indeciso...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2015, 17:53:24 pm »
quando lo avevo visto in vendita pensavo fosse quello di Roberto.
orologio che avesse avuto il bracciale avrei preso tempo fa,
fa piacere che certi pezzi vadano a finire in buone mani,
complimenti!!!

Ma perché Roberto lo vende?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2015, 17:57:16 pm »
Mi piace il fatto che su questo forum ormai ci sia concorrenza interna su certi pezzi....vuol dire che giustamente certe cose piacciono....Non sono un amante di quegli stendardi ma la cassa la trovo magnifica.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2015, 18:32:40 pm »


Nooo! E' quello di Annibali scommetto, ecco perchè non mi hanno risposto alla mail di ieri  :'( :'( :'(, avrei telefonato tra pochi minuti per confermare...
Lo avrei preso io, ma incasso il colpo con savoir faire e ti faccio grandi complimenti  :D
Toglimi una curiosità: cos'è quel segno sulla lunetta ad ore 9 circa? Mi hanno mandato foto migliori la settimana scorsa ma non sono riuscito a capire. E ora..... Fotooo!

Si è lui, sorry.... :'(

Peggio per me! Ma mi hanno mandato delle foto che facevano pena, in queste tue pare molto più bello, e sono rimasto indeciso per un giorno di troppo. Davvero complimenti  ;D


Almeno a te le foto le hanno mandate ! >:( >:( >:(
Io li ho contatati più volte il mese scorso e mi dissero che me le avrebbero inviate...Poi nulla.

Comunque complimenti a Leolunetta ! :) Un piccolo Grande Orologio
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2015, 18:57:07 pm »
Complimenti soprattutto per il calibro  :P
Matteo

Planar

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2015, 19:01:05 pm »

Toglimi una curiosità: cos'è quel segno sulla lunetta ad ore 9 circa? Mi hanno mandato foto migliori la settimana scorsa ma non sono riuscito a capire. E ora..... Fotooo!

Dunque quei segni sono delle tacche, come un punta che ha intaccato la lunetta, è lieve ma si nota e l'avevo visto anch'io sulle foto del venditore. Sto meditando di farlo sistemare da Comezzi, ma volevo sentire anche qualche autorevole parere in merito, visto che c'è da fare il riporto(l'orologio lo ha già visto) e da sistemare un'ansa che ha una pieghetta e qualche graffietto.
Nulla di che, ma vediamo se è il caso di farlo o meno, sono ancora indeciso...
La mail che ho inviato ieri era appunto in merito ad eventuale sconto (tirchio che sono, ben mi sta :)) per compensare l'intervento del cassaio, e pure io avevo pensato a Comezzi che contattai tempo fa per altro orologio e si dimostrò gentilissimo. Però vedendo le tue foto secondo me puoi al momento godertelo e semmai rinviare l'intervento.


Nooo! E' quello di Annibali scommetto, ecco perchè non mi hanno risposto alla mail di ieri  :'( :'( :'(, avrei telefonato tra pochi minuti per confermare...
Lo avrei preso io, ma incasso il colpo con savoir faire e ti faccio grandi complimenti  :D
Toglimi una curiosità: cos'è quel segno sulla lunetta ad ore 9 circa? Mi hanno mandato foto migliori la settimana scorsa ma non sono riuscito a capire. E ora..... Fotooo!

Si è lui, sorry.... :'(

Peggio per me! Ma mi hanno mandato delle foto che facevano pena, in queste tue pare molto più bello, e sono rimasto indeciso per un giorno di troppo. Davvero complimenti  ;D


Almeno a te le foto le hanno mandate ! >:( >:( >:(
Io li ho contatati più volte il mese scorso e mi dissero che me le avrebbero inviate...Poi nulla.

Comunque complimenti a Leolunetta ! :) Un piccolo Grande Orologio

Guarda, erano talmente brutte che ti avrebbero dissuaso, e infatti mi hanno fatto temporeggiare fino all'esito odierno, buon per Leandro  :D

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #13 il: Ottobre 22, 2015, 19:03:50 pm »
Complimenti per il nuovo arrivo , lo trovo bello anche se non è il genere che amo. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di vederlo dal vivo. La cosa che invece mi piace tantissimo è la cassa. Complimenti ,orologio da intenditore.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #14 il: Ottobre 22, 2015, 20:09:42 pm »
Scatenato il nostro Leo!!
Bello complimenti.