Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #15 il: Ottobre 22, 2015, 20:18:40 pm »
Salve, presento il nuovo acquisto fresco di giornata.

Si vabbe, ma datte na calmata.....
Bello
        

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #16 il: Ottobre 22, 2015, 20:29:12 pm »


Si vabbe, ma datte na calmata.....
Bello


Lo so Gianlù... ma non è la mia volontà che comanda! ormai sono fuori controllo… ;D
Ad ogni modo a me un pezzo per piacermi davvero non è necessario che abbia costi a quatto o più zeri, mi accontento di meno a volte, molto meno.
Inoltre ho necessità di sfoltire di alcuni pezzi più commerciali e rimpolpare con orologi per palati fini, indipendentemente dal loro valore di mercato… lo sento come un dovere, una mia mission insomma. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #17 il: Ottobre 22, 2015, 21:18:22 pm »
Queste due foto mi piacciono un pò di più le ho fatte a casa con un po' di sole e si esaltano alcuni dettagli.

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #18 il: Ottobre 22, 2015, 21:27:51 pm »
Posso dire la mia senza che mi linciate? :D

A me non piace neanche un pochino..... con buona pace della edizione limitata e delle notevoli caratteristiche tecniche (movimento, dimensioni, quadrante).

Non mi piaceva quando usci nei primi anni '90, non mi piace in foto, non mi piace dal vivo e non mi piace neanche come stà al polso.

E' il destino degli orologi con una spiccata personalità; o piacciono oppure si detestano.....

Comunque Leandro non me ne volere, almeno sai che quando ti dico giudizi positivi ti dico la verità ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #19 il: Ottobre 22, 2015, 21:28:24 pm »
quando lo avevo visto in vendita pensavo fosse quello di Roberto.
orologio che avesse avuto il bracciale avrei preso tempo fa,
fa piacere che certi pezzi vadano a finire in buone mani,
complimenti!!!

Ma perché Roberto lo vende?

non credo,però non è che c'è ne molti in giro.
lo facesse,ho una mezza  prelazione e sono certo mi avvertirebbe.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #20 il: Ottobre 22, 2015, 21:33:08 pm »
Posso dire la mia senza che mi linciate? :D

A me non piace neanche un pochino..... con buona pace della edizione limitata e delle notevoli caratteristiche tecniche (movimento, dimensioni, quadrante).

Non mi piaceva quando usci nei primi anni '90, non mi piace in foto, non mi piace dal vivo e non mi piace neanche come stà al polso.

E' il destino degli orologi con una spiccata personalità; o piacciono oppure si detestano.....

Comunque Leandro non me ne volere, almeno sai che quando ti dico giudizi positivi ti dico la verità ;)


Tranquillo Stè, te vojo bene lo stesso! ;D
E comunque non ci possono piacere tutti gli orologi che piacciono agli altri, sai che monotonia…
Solo un appunto, in che termini non ti piace come sta al polso?
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2015, 21:40:00 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #21 il: Ottobre 22, 2015, 21:37:03 pm »
A proposito ma chi sa dov'è Roberto..? E un botto di tempo che non si sente!
….anche Michele wei koh… sparito! ???
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #22 il: Ottobre 22, 2015, 21:50:36 pm »
Posso dire la mia senza che mi linciate? :D

A me non piace neanche un pochino..... con buona pace della edizione limitata e delle notevoli caratteristiche tecniche (movimento, dimensioni, quadrante).

Non mi piaceva quando usci nei primi anni '90, non mi piace in foto, non mi piace dal vivo e non mi piace neanche come stà al polso.

E' il destino degli orologi con una spiccata personalità; o piacciono oppure si detestano.....

Comunque Leandro non me ne volere, almeno sai che quando ti dico giudizi positivi ti dico la verità ;)


Tranquillo Stè, te vojo bene lo stesso! ;D
E comunque non ci possono piacere tutti gli orologi che piacciono agli altri, sai che monotonia…
Solo un appunto, in che termini non ti piace come sta al polso?
Non è tondo... non è ottagonale (anzi decagonale)..... non ha anse, o forse si, le ha ma mobili; non è elegante (o forse si?) ma neanche sportivo (o forse si?).
E le bandierine marinare? non è un'orologio da barca a vela.....

Vedo una serie di contraddizioni rare concentrate in un solo orologio.....

In compenso, consolati, il Laureato è invidiabile.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #23 il: Ottobre 22, 2015, 22:22:44 pm »
Complimenti Leo, sei inarrestabile :D
Orologio che mi è sempre piaciuto come tutti gli orologi con una loro impronta ben definita che non imita ne copia nessuno, cassa molto ben realizzata, complessa, ben lavorata. Quadrante molto "estivo", spiritoso, fuori dagli schemi. Qui il mio muletto meno pregiato, equipaggiato ETA, che una volta era quello preferito da mio padre che non gli ha mai risparmiato nulla, acqua inclusa, ma è ancora perfetto e splendidamente conservato, molto anni 80 :)



Il modello con FP71 acquista ovviamente pregio, anche se va detto che nella variante Corum il movimento non si presenta con un particolare grado di finitura (come siamo abitutati a vedere, per esempio, su molti Breguet).



Nel 1991, per festeggiare la vittoria delle barche sponsorizzate dalla casa nell'omonima celebre regata, fu presentata una LE di soli 50 pezzi con incisi i nomi delle imbarcazioni vittoriose, quelli delle 3 pietre incastonate sulla lunetta al 6. Sempre con il calibro FP71 e con la cassa sottile, ma con una particolare e poco usuale indicazione della data.

« Ultima modifica: Ottobre 22, 2015, 22:49:10 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #24 il: Ottobre 22, 2015, 23:05:48 pm »
Questo l'esemplare di mio padre,glielo invidio.
Il 71 montato su questo A.C. non ha le finiture come quello che ci ha mostrato Angelo ma molto superiori.

erm2833

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #25 il: Ottobre 22, 2015, 23:07:49 pm »
Per Roberto e Leandro:
sulla baia.de mi sembra ci siano 2 scatole per il suddetto orologio in vendita,se non ricordo male a prezzo piu' che onesto.

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #26 il: Ottobre 23, 2015, 05:53:47 am »
Grazie della dritta scatola erm, almeno per me. :D
L'orologio comunque ha un difettuccio sulla lunetta, si tratta di un paio di tacche profonde ed ha un'ansa un po' storta e graffiata, queste anse sono sottili e leggere in effetti e un pò delicate presumo.
Vorrei farlo sistemare da Comezzi a Roma, è la prima volta che ci vado e non so come lavorano, anche perchè nel mio caso c'è necessariamente da riportare del materiale sulla lunetta, ancora sono però indeciso e gli ho lasciato solo il mio contatto per avere un preventivo preliminare sul lavoro da fare, tra l'altro mi sembra caro ma non ho riferimenti.
Qualcuno di voi ci è stato? E ha avuto buoni esiti sui risultati?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #27 il: Ottobre 23, 2015, 05:57:01 am »
Questo l'esemplare di mio padre,glielo invidio.
Il 71 montato su questo A.C. non ha le finiture come quello che ci ha mostrato Angelo ma molto superiori.


Il mio ha le anse con un disegno diverso. Da che dipende secondo te? Tuo padre le ha fatte rifare o sono le originali?
Le finiture sul mio le vedrò presto, poi vi mostro la foto. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2015, 06:03:34 am »
Complimenti Leo, sei inarrestabile :D
Orologio che mi è sempre piaciuto come tutti gli orologi con una loro impronta ben definita che non imita ne copia nessuno, cassa molto ben realizzata, complessa, ben lavorata. Quadrante molto "estivo", spiritoso, fuori dagli schemi. Qui il mio muletto meno pregiato, equipaggiato ETA, che una volta era quello preferito da mio padre che non gli ha mai risparmiato nulla, acqua inclusa, ma è ancora perfetto e splendidamente conservato, molto anni 80 :)



Il modello con FP71 acquista ovviamente pregio, anche se va detto che nella variante Corum il movimento non si presenta con un particolare grado di finitura (come siamo abitutati a vedere, per esempio, su molti Breguet).



Nel 1991, per festeggiare la vittoria delle barche sponsorizzate dalla casa nell'omonima celebre regata, fu presentata una LE di soli 50 pezzi con incisi i nomi delle imbarcazioni vittoriose, quelli delle 3 pietre incastonate sulla lunetta al 6. Sempre con il calibro FP71 e con la cassa sottile, ma con una particolare e poco usuale indicazione della data.




Angelo quindi quegli stendardi(si dice così?) sul quadranti cosa stanno ad indicare? I paesi partecipanti alle regate, i paesi più titolati o cosa?
E perchè al 10 all'11 e al 12 sono doppi…? ???
Io di barche ne capisco meno di niente, ma sul mio orologio devo studiarmi un pò la lezione, mi pare giusto... :D
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2015, 06:06:48 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #29 il: Ottobre 23, 2015, 06:20:28 am »
Sono bandiere numeriche, al 10, 11 e 12 sono doppie perché rappresentano 1 e 0, 1 e 1, ecc

Per capire quella bianca col pallino rosso vuol dire 1