Orologico Forum 3.0

Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #15 il: Novembre 06, 2015, 09:59:59 am »
Voglio fare anche un grosso complimento ad Orologico e con questo a tutti voi partecipanti....che bello poter leggere e vedere di tante scelte indipendenti, pensate, fuori dal coro e fuori dalle scelte imposte dal marketing.....scelte fatte di studio, riflessione e ricerca non facile ( a volte vera e propria caccia). Scelte che se ne fregano se riconoscibili come oggetto di casta, anzi...


Addirittura un complimento di massa… qui andiamo sul pesante... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #16 il: Novembre 06, 2015, 10:04:27 am »
Per chi volesse sapere il prezzo è facile, una unità di valuta coniata da Ermanno ben corredata di tutto e via con l'orologio... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #17 il: Novembre 06, 2015, 10:30:31 am »
Per chi volesse sapere il prezzo è facile, una unità di valuta coniata da Ermanno ben corredata di tutto e via con l'orologio... :D

ahahahahaah......è come giocare a monopolisub....parco della vittoria, mi devi la bellezza di mezzo sub!

Planar

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #18 il: Novembre 06, 2015, 10:34:43 am »
Complimenti vivissimi Leandro! Orologio splendido, e lo prenderei proprio in giallo, e poi sempre FP71, ormai sei un cultore. Bravo  ;D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #19 il: Novembre 06, 2015, 11:20:57 am »
Complimenti, è splendido, forse il più bello tra gli ore del mondo che abbia mai visto, almeno in foto.
Mi auguro di poterlo vedere già sabato
« Ultima modifica: Novembre 06, 2015, 11:23:12 am da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #20 il: Novembre 06, 2015, 11:26:18 am »
Complimenti, è splendido, forse il più bello tra gli ore del mondo che abbia mai visto, almeno in foto.
Mi auguro di poterlo vedere già sabato


Porto lui. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #21 il: Novembre 06, 2015, 11:33:19 am »
ecco si...mi piacerebbe approfondire questa tua valutazione Marco, questo bell'Andersen di Leo mi piace moltissimo e trovo che abbia ottime proporzioni leggendo le misure e vedendo la foto al polso.
Ad esempio gli ultimi JLC e Montblanc che sono usciti, nonostante siano molto belli hanno proporzioni esagerate sia in diametro che spessore, il PP di Alessandro seppur molto bello ha un costo qualità/prezzo esagerato anche nel secondo polso ma come si sa è oramai una caratteristica di tutti i segnatempo della maison, Ebel mi piace molto la cassa (forse più dell'Andersen) ma se non erro il Voyager ha tecnica e movimento molto inferiore all'Andersen
Cosa ritenete possa esserci da confrontare con l'Andersen in qualità/prezzo/estetica?

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #22 il: Novembre 06, 2015, 11:37:08 am »
ecco si...mi piacerebbe approfondire questa tua valutazione Marco, questo bell'Andersen di Leo mi piace moltissimo e trovo che abbia ottime proporzioni leggendo le misure e vedendo la foto al polso.
Ad esempio gli ultimi JLC e Montblanc che sono usciti, nonostante siano molto belli hanno proporzioni esagerate sia in diametro che spessore, il PP di Alessandro seppur molto bello ha un costo qualità/prezzo esagerato anche nel secondo polso ma come si sa è oramai una caratteristica di tutti i segnatempo della maison, Ebel mi piace molto la cassa (forse più dell'Andersen) ma se non erro il Voyager ha tecnica e movimento molto inferiore all'Andersen
Cosa ritenete possa esserci da confrontare con l'Andersen in qualità/prezzo/estetica?


Qui ci vogliono Angelo ed Ermanno...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #23 il: Novembre 06, 2015, 11:50:00 am »
Salve, quest'anno mi sono superato con gli acquisti lo so, forse ho anche esagerato un po', ma sono occasioni che mi sono capitate tutte insieme di orologi che cercavo e non ho proprio potuto tirarmi indietro! :D
Questo il mio nuovo: Svend Andersen World Timer Christophorus Columbus 1492-1992 L.E. 500
Allora intanto la cosa che più mi ha sorpreso appena l'ho visto, a parte la sua bellezza, sono state le sue dimensioni, mi aspettavo qualcosa di un più piccolino, invece è ben proporzionato, ed infatti i dati riportati da alcuni siti per le misure sono errati.
Calibro digitale alla mano l'orologio misura 35,2mm di diametro x 6,85mm di spessore.
Altra cosa che mi ha sorpreso è stato vedere che l'orologio ha una bella cassa monoblocco in oro, per aprire l'orologio si agisce necessariamente solo dalla lunetta(evito di aprire stavolta e non mostro l'interno).
Il calibro è il FP71 e la complicazione realizzata da Svend credo sia tra le più sottili mai realizzate, solo 0,9mm di spessore, combinazione che consente di avere un orologio ultrapiatto automatico ore del mondo, che non mi pare poco…
Il quadrante è magnifico, equilibrato e rifinito in modo superbo, mi pare con deposito di polvere in oro per la parte geografica, anche il fondello ha un disegno inciso molto bello a vedersi.
Davvero un bell'oggetto, ed anche ben pensato e realizzato, non ci sono dubbi.

Complimenti Leandro, bellissimo.
Proprio l'altro giorno lo ammiravo sulla piattaforma di vendita.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

erm2833

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #24 il: Novembre 06, 2015, 11:57:07 am »
Allora...
L'Ebel un gradino sotto come tecnica e come prezzo (probabilmente il migliore in assoluto nel rapporto qualità-prezzo,ve lo mostro più tardi);
dovrebbe esistere anche un F.Muller con continenti in smalto ma non l'ho mai visto di persona;
salendo,anzi raddoppiando il prezzo,arriviamo al vecchio Breguet Hora Mundi,che pero' e' più bello in foto che dal vero.
Questi quelli che mi vengono in testa al momento.

erm2833

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #25 il: Novembre 06, 2015, 12:00:15 pm »
Complimenti, è splendido, forse il più bello tra gli ore del mondo che abbia mai visto, almeno in foto.
Mi auguro di poterlo vedere già sabato
Cosa succede sabato?
La Carboneria e' in fermento?
Incontro riservato ai papalini?
Gli Appennini si valicano...

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #26 il: Novembre 06, 2015, 12:00:44 pm »
Allora...
L'Ebel un gradino sotto come tecnica e come prezzo (probabilmente il migliore in assoluto nel rapporto qualità-prezzo,ve lo mostro più tardi);
dovrebbe esistere anche un F.Muller con continenti in smalto ma non l'ho mai visto di persona;
salendo,anzi raddoppiando il prezzo,arriviamo al vecchio Breguet Hora Mundi,che pero' e' più bello in foto che dal vero.
Questi quelli che mi vengono in testa al momento.

stavo scrivendo Franck Muller (che però ha un sistema semplificato con anello 24 ore fisso e utilizzabile come un semplice GMT sempre e come ore del mondo ruotando manualmente a comando la ghiera città) ed il Breguet (sono ripetitivo ma in assoluto quello che mi stimola di più)
come sempre Ermanno mi anticipa

PS: anni fa anche GG fece svariati ore del mondo in accoppiata (sempre mi sembra) con altre complicazioni come crono, perpetui, ripetizioni ecc.
praticamente introvabili ma molto belli

PS2: anche Longines in tempi recenti aveva in catalogo un ore del mondo, meccanicamente a livello Ebel
« Ultima modifica: Novembre 06, 2015, 12:03:47 pm da Errol »
        

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #27 il: Novembre 06, 2015, 12:05:12 pm »
MERAVIGLIOSO!   :D :D :D
Matteo

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #28 il: Novembre 06, 2015, 12:09:23 pm »
Salve, quest'anno mi sono superato con gli acquisti lo so, forse ho anche esagerato un po', ma sono occasioni che mi sono capitate tutte insieme di orologi che cercavo e non ho proprio potuto tirarmi indietro! :D
Questo il mio nuovo: Svend Andersen World Timer Christophorus Columbus 1492-1992 L.E. 500
Allora intanto la cosa che più mi ha sorpreso appena l'ho visto, a parte la sua bellezza, sono state le sue dimensioni, mi aspettavo qualcosa di un più piccolino, invece è ben proporzionato, ed infatti i dati riportati da alcuni siti per le misure sono errati.
Calibro digitale alla mano l'orologio misura 35,2mm di diametro x 6,85mm di spessore.
Altra cosa che mi ha sorpreso è stato vedere che l'orologio ha una bella cassa monoblocco in oro, per aprire l'orologio si agisce necessariamente solo dalla lunetta(evito di aprire stavolta e non mostro l'interno).
Il calibro è il FP71 e la complicazione realizzata da Svend credo sia tra le più sottili mai realizzate, solo 0,9mm di spessore, combinazione che consente di avere un orologio ultrapiatto automatico ore del mondo, che non mi pare poco…
Il quadrante è magnifico, equilibrato e rifinito in modo superbo, mi pare con deposito di polvere in oro per la parte geografica, anche il fondello ha un disegno inciso molto bello a vedersi.
Davvero un bell'oggetto, ed anche ben pensato e realizzato, non ci sono dubbi.

Complimenti Leandro, bellissimo.
Proprio l'altro giorno lo ammiravo sulla piattaforma di vendita.



Ciao Antonio e grazie, i complimenti di persone così dentro la materia come te fanno sempre un gran piacere.
Hai da aggiungere qualcosa a livello tecnico alla mia breve disamina?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #29 il: Novembre 06, 2015, 12:16:46 pm »
Allora...
L'Ebel un gradino sotto come tecnica e come prezzo (probabilmente il migliore in assoluto nel rapporto qualità-prezzo,ve lo mostro più tardi);
dovrebbe esistere anche un F.Muller con continenti in smalto ma non l'ho mai visto di persona;
salendo,anzi raddoppiando il prezzo,arriviamo al vecchio Breguet Hora Mundi,che pero' e' più bello in foto che dal vero.
Questi quelli che mi vengono in testa al momento.

stavo scrivendo Franck Muller (che però ha un sistema semplificato con anello 24 ore fisso e utilizzabile come un semplice GMT sempre e come ore del mondo ruotando manualmente a comando la ghiera città) ed il Breguet (sono ripetitivo ma in assoluto quello che mi stimola di più)
come sempre Ermanno mi anticipa

PS: anni fa anche GG fece svariati ore del mondo in accoppiata (sempre mi sembra) con altre complicazioni come crono, perpetui, ripetizioni ecc.
praticamente introvabili ma molto belli

PS2: anche Longines in tempi recenti aveva in catalogo un ore del mondo, meccanicamente a livello Ebel


Grazie Gianluca, ho visto anche di recente un VC braccialato ore del mondo, ora posto la foto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-