Orologico Forum 3.0

Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #30 il: Novembre 06, 2015, 12:30:03 pm »
Allora...
L'Ebel un gradino sotto come tecnica e come prezzo (probabilmente il migliore in assoluto nel rapporto qualità-prezzo,ve lo mostro più tardi);
dovrebbe esistere anche un F.Muller con continenti in smalto ma non l'ho mai visto di persona;
salendo,anzi raddoppiando il prezzo,arriviamo al vecchio Breguet Hora Mundi,che pero' e' più bello in foto che dal vero.
Questi quelli che mi vengono in testa al momento.

stavo scrivendo Franck Muller (che però ha un sistema semplificato con anello 24 ore fisso e utilizzabile come un semplice GMT sempre e come ore del mondo ruotando manualmente a comando la ghiera città) ed il Breguet (sono ripetitivo ma in assoluto quello che mi stimola di più)
come sempre Ermanno mi anticipa

PS: anni fa anche GG fece svariati ore del mondo in accoppiata (sempre mi sembra) con altre complicazioni come crono, perpetui, ripetizioni ecc.
praticamente introvabili ma molto belli

PS2: anche Longines in tempi recenti aveva in catalogo un ore del mondo, meccanicamente a livello Ebel


Grazie Gianluca, ho visto anche di recente un VC braccialato ore del mondo, ora posto la foto.

il Phidias, bello ma molto poco apprezzato.
a trovarne uno ben messo a prezzo giusto sarebbe da prendere al volo (almeno secondo il mio gusto)
OT: qualche settimana fa un Phidias classico (senza ore del mondo) era in vendita a 1.800 € da un reseller di Roma
        

gidi_34

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #31 il: Novembre 06, 2015, 12:55:13 pm »
Bellissimo pezzo ti sei portato a casa

Stupendo veramente

Bravissimo

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #32 il: Novembre 06, 2015, 13:52:00 pm »
beh...da quel che leggo, pare che le migliori caratteristiche le abbiano proprio l'Ebel per la fascia prezzo bassa e l'Anderson per quella media....
Personalmente trovo che il Breguet ha una linea un po appesantita dal tempo (Gianluca perdonami, non volevo esser Blasfemo!!  ;D)

Anche i nuovi Andersen World timer sono molto belli, come tutti però, hanno aumentato il diametro a 42mm....con quelle anse dritte divengono, per me, improponibili.
« Ultima modifica: Novembre 06, 2015, 13:57:21 pm da claudio969 »

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #33 il: Novembre 06, 2015, 14:01:05 pm »
Foto al polso che evidenziano le proporzioni perfette, in barba agli scettici che lo pensavano un "gingillino quasi lady"… tiè! :P
Superbo, complimenti!!!
Adesso che lo vede Angelo gli prende un coccolone, se non sbaglio lo regalo' ad un parente ed ancora sta male :D
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #34 il: Novembre 06, 2015, 14:16:45 pm »
Foto al polso che evidenziano le proporzioni perfette, in barba agli scettici che lo pensavano un "gingillino quasi lady"… tiè! :P
Superbo, complimenti!!!
"Adesso che lo vede Angelo gli prende un coccolone, se non sbaglio lo regalo' ad un parente ed ancora sta male" :D


L'ho preso apposta! ...poi finito il coccolone lo riconsegno al proprietario... :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #35 il: Novembre 06, 2015, 14:17:51 pm »
beh...da quel che leggo, pare che le migliori caratteristiche le abbiano proprio l'Ebel per la fascia prezzo bassa e l'Anderson per quella media....
Personalmente trovo che il Breguet ha una linea un po appesantita dal tempo (Gianluca perdonami, non volevo esser Blasfemo!!  ;D )

Anche i nuovi Andersen World timer sono molto belli, come tutti però, hanno aumentato il diametro a 42mm....con quelle anse dritte divengono, per me, improponibili.
La cosiddetta "pizza contemporanea"! :D :D :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #36 il: Novembre 06, 2015, 14:22:02 pm »
Allora...
L'Ebel un gradino sotto come tecnica e come prezzo (probabilmente il migliore in assoluto nel rapporto qualità-prezzo,ve lo mostro più tardi);
dovrebbe esistere anche un F.Muller con continenti in smalto ma non l'ho mai visto di persona;
salendo,anzi raddoppiando il prezzo,arriviamo al vecchio Breguet Hora Mundi,che pero' e' più bello in foto che dal vero.
Questi quelli che mi vengono in testa al momento.

stavo scrivendo Franck Muller (che però ha un sistema semplificato con anello 24 ore fisso e utilizzabile come un semplice GMT sempre e come ore del mondo ruotando manualmente a comando la ghiera città) ed il Breguet (sono ripetitivo ma in assoluto quello che mi stimola di più)
come sempre Ermanno mi anticipa

PS: anni fa anche GG fece svariati ore del mondo in accoppiata (sempre mi sembra) con altre complicazioni come crono, perpetui, ripetizioni ecc.
praticamente introvabili ma molto belli

PS2: anche Longines in tempi recenti aveva in catalogo un ore del mondo, meccanicamente a livello Ebel


Grazie Gianluca, ho visto anche di recente un VC braccialato ore del mondo, ora posto la foto.

il Phidias, bello ma molto poco apprezzato.
a trovarne uno ben messo a prezzo giusto sarebbe da prendere al volo (almeno secondo il mio gusto)
OT: qualche settimana fa un Phidias classico (senza ore del mondo) era in vendita a 1.800 € da un reseller di Roma

Eh si molto bello e difficile da trovare
Matteo

erm2833

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #37 il: Novembre 06, 2015, 14:31:06 pm »
Il Phidias e' molto elegante,un po' "povero" pero' se messo a confronto con i primi della classe.

Questo l'Ebel che avevo anticipato.Quadrante in zaffiro con polvere d'oro e continenti smaltati.
6 serie da 80 pezzi che differiscono tra loro per la disposizione dei colori.
Particolarita' curiosa le sfere sono fissate al canotto con una vite.


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #38 il: Novembre 06, 2015, 15:16:36 pm »
spettacolare,lo stavo per prendere lo scorso anno,poi gli ho preferito altro,
veramente un pezzo da 10 e lode!!!
i complimenti non bastano.....

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #39 il: Novembre 06, 2015, 16:42:57 pm »
Grazie fabri, dopo la caccia e l'acquisto la cosa più bella sono i complimenti sinceri degli appassionati...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #40 il: Novembre 06, 2015, 17:25:18 pm »
Wohw!
Sono il primo a complimentarmi con te.
Orologio che conosco molto bene e che ho sempre ammirato.
Realizzazione superba e particolare di Ore del Mondo.
200 esemplari in giallo,200 in bianco e 100 in platino,se non vado errrato.


Ho reperito questo, ci sono le quantità esatte prodotte per ogni metallo. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

erm2833

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #41 il: Novembre 06, 2015, 18:26:28 pm »
Ci crediamo?
Mai visti esemplari in oro rosa,neanche in fotografia.

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #42 il: Novembre 06, 2015, 18:28:35 pm »
Se è per questo io non ne ho visti neanche in bianco, solo giallo e platino... ???
Premetto che non ho visto dal vivo il modello in platino, ma se tanto mi da tanto in giallo è più bello, rende di più, questo colore completa l'orologio che tutto color argento è forse un pò freddo e meno caratterizzato, almeno dall'impressione che ho in foto :) .
« Ultima modifica: Novembre 06, 2015, 18:32:12 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #43 il: Novembre 06, 2015, 18:30:11 pm »
Bellissimo Leo , complimenti e goditelo !  :)

Re:Presentazione Svend Andersen Christophorus Columbus L.E.
« Risposta #44 il: Novembre 06, 2015, 18:33:48 pm »
Bellissimo Leo , complimenti e goditelo !  :)


Ma non mi dire che ne ho preso uno che piace anche a te... non ci credo... :o
 ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-