Orologico Forum 3.0

Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?

Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« il: Novembre 08, 2015, 09:34:05 am »
Salve, pochi attimi fa si faceva menzione ad un papabile orologio del forum, fatto da un indipendente.
Cosa che visti i prezzi del pezzo e del livello di cura e artigianalità sarebbe stato fuori della grazia di Dio per almeno il 95% dei presenti, (me per primo!).
Ora stavo pensando a quanti di noi hanno o vorrebbero avere in collezione un orologio di Nomos glashutte,  casa tanto apprezzata dagli appassionati, ma che poi in pochi acquistano, almeno è quello che traspare al sottoscritto girandovagando qua e la…
Se decidessimo di comune accordo una edizione limitata (ad esempio) dell'ultimo nato il Tangente Automatik, il mio è un esempio vista la novità, ma ovviamente anche un modello di gradimento maggiore alla comunità, credete che sarebbe possibile la cosa?
A me non dispiacerebbe un nuovo Automatik edizione limitata e numerata per orologico, credo che sarebbe gradita anche da altri , ma attendo di sapere cosa ne pensate e ovviamente alla disponibilità della casa ad una eventuale richiesta di qualcuno che ne abbia potere ed influenza, se no inutile andare avanti.
Che mi dite? :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2015, 12:37:14 pm »
Se dovessi prendere un nomos mai un tangente. Per me solo orion. Le anse del tangente non le digerisco.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2015, 12:54:29 pm »
A me Nomos automatico piace molto. Potrebbe quindi essere un buon orologio da forum. Ma per fare un orologio per il forum per come lo intendiamo noi, cioè una cosa seria, mi sembra che al momento manchino elementi essenziali, come volontà di chi amministra il forum, un minimo di numeri significativi, una figura di riferimento che faccia da organizzatore del tutto, cioè chi ci mette impegno, tempo e contatti.
Ma io prima ancora mi chiederei se ha un senso una tale serie limitata.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2015, 13:18:45 pm »
A me Nomos automatico piace molto. Potrebbe quindi essere un buon orologio da forum. Ma per fare un orologio per il forum per come lo intendiamo noi, cioè una cosa seria, mi sembra che al momento manchino elementi essenziali, come volontà di chi amministra il forum, un minimo di numeri significativi, una figura di riferimento che faccia da organizzatore del tutto, cioè chi ci mette impegno, tempo e contatti.
Ma io prima ancora mi chiederei se ha un senso una tale serie limitata.


Hai ragione Marco, io l'ho lanciata li per vedere il vostro gradimento, ovvio che ci vuole impegno ulteriore di qualcuno e che la volontà e l'adesione "virtuale" di molti non è sufficiente.
La mia non vuole essere una richiesta esplicita, ne voglio chiedere o creare un qualcosa di irrealizzabile, perchè non ne ho i mezzi ne gli agganci.
Speravo proprio in qualcosa di più e in interventi con impegno profuso ed influente, da parte di chi è avvezzo almeno un pò a questo genere di cose.

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2015, 13:29:14 pm »
Ovvio che il tutto deve partire dall'amministrazione ... e quindi se questo topic serve solo per testare il punto di vista dei forumisti presenti, da parte mia dico solo che non ho mai saputo apprezzare gli orologi per forum ... Qualsiasi orologio sia .. ma a maggior ragione se trattasi di orologio importante ...
Al massimo ho sempre sostenuto (con i complimenti) da spettatore chi si è cimentato in queste cose...
Massima stima per queste iniziative.. ma mai partecipato e credo che mai parteciperei ..
***

erm2833

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2015, 13:30:03 pm »
Mi e' d'obbligo una riflessione.
Cosa distingue gli utenti del nostro forum?
La ricerca della diversita',elemento che permette di poter godere del meglio dell'orologeria spalmata tra tutti noi.
Sentiamo il bisogno di uniformarci facendo scrivere un logo su un quadrante?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2015, 13:32:29 pm »
A me sembra una buona idea, la cosa potrebbe essere organizzata direttamente da Severo  (cicci)
concessionario Nomos utente storico di Orologico ed amico di tutti noi vecchi orologici.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2015, 13:34:15 pm »
Mi e' d'obbligo una riflessione.
Cosa distingue gli utenti del nostro forum?
La ricerca della diversita',elemento che permette di poter godere del meglio dell'orologeria spalmata tra tutti noi.
Sentiamo il bisogno di uniformarci facendo scrivere un logo su un quadrante?

Non è indispensabile, ma un qualcosa che ci aggreghi senza il sospetto che qualcuno ci stia speculando sopra io la considero cosa affascinante e stimolante.

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2015, 13:58:12 pm »
Mi e' d'obbligo una riflessione.
Cosa distingue gli utenti del nostro forum?
La ricerca della diversita',elemento che permette di poter godere del meglio dell'orologeria spalmata tra tutti noi.
Sentiamo il bisogno di uniformarci facendo scrivere un logo su un quadrante?


No Ermanno, a noi non serve per aggregazione, non nei termini in cui la poni tu. In questo poco tempo ho scoperto e conosciuto delle persone interessanti che condividono la mia passione a 360°, ciò è grandioso e sufficiente per me. L'idea non nasce per questo, lo giuro.


In realtà forse è un mio desiderio inconscio di possedere un orologio di questa maison, che per un motivo o per un'altro non riesco ad acquistare, tanti sono gli orologi sul secondo polso che fino ad oggi mi hanno sedotto.
Forse volevo crearmi( e indirettamente anche ad altri) l'occasione giusta, una adesione di massa con una edizione numerata, farebbe senz'altro in modo di tenere fede ad un impegno preso e possedere l'orologio.
Troppo egoistico? Può darsi, ma se l'idea piace a molti, e risulta realizzabile, perchè no..? ;)
p.s.
(Io come idea sul quadrante non metterei nulla, mentre personalizzerei solo il fondello con delle incisioni...) :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2015, 14:42:27 pm »
Mi e' d'obbligo una riflessione.
Cosa distingue gli utenti del nostro forum?
La ricerca della diversita',elemento che permette di poter godere del meglio dell'orologeria spalmata tra tutti noi.
Sentiamo il bisogno di uniformarci facendo scrivere un logo su un quadrante?

Uno dei motivi per i quali non mi sono mai interessato ai forum Watches ...
Non che questo debba valere per gli altri... anzi.. se riescono ad ottenere un ottimo prezzo e portare a casa un orologio che piace ben venga l'iniziativa per chi vi partecipa.
« Ultima modifica: Novembre 08, 2015, 14:45:24 pm da palombaro »
***

Planar

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2015, 15:39:01 pm »
Mi e' d'obbligo una riflessione.
Cosa distingue gli utenti del nostro forum?
La ricerca della diversita',elemento che permette di poter godere del meglio dell'orologeria spalmata tra tutti noi.
Sentiamo il bisogno di uniformarci facendo scrivere un logo su un quadrante?

Uno dei motivi per i quali non mi sono mai interessato ai forum Watches ...
Non che questo debba valere per gli altri... anzi.. se riescono ad ottenere un ottimo prezzo e portare a casa un orologio che piace ben venga l'iniziativa per chi vi partecipa.

Anch'io non amo il concetto di Forum watch, e ancora meno amo scritte celebrative su fondelli o (peggio che mai) su quadranti. Vedrei con occhio migliore una raccolta di ordini a mezzo Forum per strappare un prezzo migliore, ad esempio.

gidi_34

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #11 il: Novembre 08, 2015, 15:41:59 pm »
Allora partiamo con gli ordini ma che siano orion!!!

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #12 il: Novembre 08, 2015, 15:59:25 pm »
Non ho mai partecipato ad alcuna iniziativa rispetto a forum watch. Credo però che Orologico, oggi come oggi, rappresenti una bella realtà per gli appassionati di orologi. Io apprezzerei molto l'idea di una edizione speciale per Orologico e Nomos credo che rispecchi ampiamente lo spirito dei partecipanti al Forum. Scegliete quello che volete io ci sono.

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #13 il: Novembre 08, 2015, 16:03:55 pm »
Allora partiamo con gli ordini ma che siano orion!!!


Ma con gli ordini a chi? Non abbiamo ancora neanche un contatto e una mezza idea sul da farsi…
Mi spiace che alcuni non sentano l'idea come buona, ma il bello del forum (almeno il nostro) è il rispetto anche se c'è divergenza di idee.
Ad ogni modo ho pensato ad un Nomos per diversi motivi: è un'orologio di buona qualità e fatto con cognizione di causa, un tipo di oggetto che è prettamente dedicato all'appassionato, e difficilmente potrà essere interessante per la persona estranea alla materia.
Non è ancora molto diffuso e se ne vedono pochi, poteva essere un'occasione per avere forse il pezzo più interessante(il nuovo automatico) quasi in anteprima visto che è uscito da poco.
L'orologio si presta anche perché il suo costo complessivo da nuovo(meglio se con eventuali sconti d'ordine) può essere alla portata di molti di noi.
La mia idea non era intenta ne ad aggregare ne a dividere nulla e nessuno, ci tengo a specificarlo.
E se comunque non se ne farà nulla, come è probabile che sia, non ci sarà alcun problema naturalmente, e felici come prima. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Pensiero: e se... un Nomos orologio del forum?
« Risposta #14 il: Novembre 08, 2015, 16:10:46 pm »
Concordo con Michele, abbiamo le stesse idee e ne parlammo di persona, Ermanno e Planar.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55