Orologico Forum 3.0

Girard Perregaux Laureato 8010

ilcommesso

Girard Perregaux Laureato 8010
« il: Novembre 08, 2015, 10:34:39 am »
Oggi vi presento il mio acquisto, di cui sono soddisfatto solo al 95%: quando avrò la maglia aggiuntiva per indossarlo al polso destro, sarò al 100% (lo indosso alla destra perchè è così da quando avevo 7 anni, giorno del casio g-schock 100 metri).

Ringrazio in primis roberto aka flyrobyfly; sono tanti anni che ci conosciamo, un vero Amico nonchè esperto collezionista, lo devo a lui se oggi torno a possedere un orologio che suscita emozioni positive e tanta soddisfazione.

Agli amici di vecchia data come marco ed ermanno, ieri se ne sono aggiunti altri, leandro a claudio; chiedo venia agli altri "romani" che mi sarebbe piaciuto incontrare, ma da 3 che dovevamo essere, abbiamo finito in 6; quando il livello dei commensali, unito agli orologi presenti, è di tale livello, i nuovi amici sono più che benvenuti.  ;D

Mi dilungo un pò coi ringraziamenti perchè era da un paio d'anni che non partecipavo ad un pranzo (o cena) con appassionati mossi solo da una genuina passione; la vera gioia non è solo nel possedere, ma soprattutto nel condividere.

Veniamo all'oggetto del 3d,con molte foto a raccontare  la qualità con cui è costruito.

Allego molte foto del quadrante con diversa incidenza della luce, poichè al variare di essa varia dal grigio al bianco; missione difficile da rendere con l'ottica del cell.

Alcuni dettagli macro li ho realizzato con l'aggiunta del lentino al cell, come ha fatto range col bleu: chi ha un cell con almeno 10-15 mpx non ha bisogno di alcune reflex, basta solo trovare la luce ambientale giusta, un lentino ed un pò di nastro da carrozziere  8)


upload immagini gratis

url immagine

image share


free image upload

hostare immagini



invia immagini

hosting immagini

invia immagini


upload immagini

invia immagini


hostare immagini

hosting immagini

invia immagini

upload immagini

hostare immagini

image share

Da ex possessore di vari royal oak con varie referenze, posso affermare che NON gli assomiglia nemmeno un pò; la famosa lunetta ottagonale è lucidata a specchio, al pari della parte circolare sottostante che la contiene, quindi la lunetta appare rotonda.
Si vedono degli angoli, ma non c'è lo stacco netto che c'è sul royal oak, quindi quando leggevo, ed in parte pensavo, che il richiamo ad esso fosse evidente, dal vivo tale sensazione viene annullata.

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2015, 10:46:42 am »
Splendido, complimenti!

erm2833

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2015, 10:58:56 am »
Un piacere rivedere Simone dopo qualche anno,gli altri brutti ceffi no.
Sempre sostenuto che Laureato e R.O. non avessero affinita',tesi sostenibile solo da chi non conosce ne l'uno ne l'altro.
Vedremo di far arrivare la maglia mancante...

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2015, 11:01:43 am »
E bravo Simone, aspettavamo la presentazione ed è arrivata, complimenti per l'orologio, da possessore della referenza non posso che essere felice e partecipe del tuo acquisto, orologio che dal vivo rende di più, com'è giusto che sia(in foto il tuo mi era parso un pò scialbo e non lo è affatto!) ;)
Sportivo braccialato con calibro di buon pregio, ultrapiatto con 8mm di spessore totali(quelli di un 15202 o un 14790 per intenderci), ma con il plus della misura di 36mm di diametro che lo rendono leggero e gradevole al polso, bracciale comodo (con chiusura che mi piace).
Oltretutto orologio non facile da reperire in tutte le sue configurazioni, il che lo rende molto più appetibile ed esclusivo di altri.
Complimenti ancora per aver riabbracciato la bella orologeria…
p.s.

(Sai non ho capito bene la sfumatura delle maglie/polso destro… hai il polso sinistro più piccolo e per il destro ti occorre invece una maglia extra?)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2015, 11:02:35 am »
Un piacere rivedere Simone dopo qualche anno,gli altri brutti ceffi no.
Sempre sostenuto che Laureato e R.O. non avessero affinita',tesi sostenibile solo da chi non conosce ne l'uno ne l'altro.
Vedremo di far arrivare la maglia mancante...

Bravo, se riesci nell'impresa al prossimo incontro offro io  ;D

un piccolo OT: vedere quel perpetuo di GG fa pensare, e molto, sulla attuale e totale mancanza di volontà nel produrre orologi complicati a prezzi ragionevoli.


ilcommesso

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2015, 11:04:44 am »
...........
(Sai non ho capito bene la sfumatura delle maglie/polso destro… hai il polso sinistro più piccolo e per il destro ti occorre invece una maglia extra?)

Esatto, sono destro e di conseguenza il tono muscolare del braccio che normalmente uso è superiore al sinistro (astenersi battute sagaci  :P :P :P :P  ), da qui l'esigenza di una maglia aggiuntiva.

Confido nelle capacità di rabdomante di ermanno  :D

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2015, 11:11:43 am »
Nessuna battuta, ma credo che passerà tempo prima che riuscirai a reperire la maglia, tempo sufficiente per abituarti a tenere l'orologio al "polso giusto"! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2015, 11:14:37 am »
In foto non lo avevo apprezzato, poi ho visto quello di Leo ed noi cambiato idea, gran bell'orologio difficilissimo da trovare, complimenti veri!
Ah...grazie a tutti per avermi fatto papa! :(

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2015, 11:15:42 am »
Molto bello complimenti
Un piacevole tuffo nel passato ed in condizioni top

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2015, 11:31:25 am »
Complimenti Simone, te li ho fatti ieri privatamente e te li ribadisco oggi pubblicamente.
E' stato un piacere conoscerti dal momento che, come accadde nella cena di settembre, è sempre bello poter dar un volto alle persone di cui si è letto le opinioni per lungo tempo.
L'orologio appartiene alla categoria degli sportivi/eleganti che, 'naggia a voi, inizio ad apprezzare sempre più!  ;D

ilcommesso

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2015, 11:44:11 am »
Complimenti Simone, te li ho fatti ieri privatamente e te li ribadisco oggi pubblicamente.
E' stato un piacere conoscerti dal momento che, come accadde nella cena di settembre, è sempre bello poter dar un volto alle persone di cui si è letto le opinioni per lungo tempo.
L'orologio appartiene alla categoria degli sportivi/eleganti che, 'naggia a voi, inizio ad apprezzare sempre più!  ;D

Io invece sto apprezzando sempre più roth...non il regista  8)
Come tutte le cose, dal vivo è sempre tutta un'altra storia.

Io confido nel miracolo di ermanno, altrimenti  chiedo a qualche amico di fabbricarmene una  :P

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #11 il: Novembre 08, 2015, 12:08:04 pm »
E' molto bello, è verissimo che dal vero non assomiglia per nulla al RO. Devo dire che al suo fascino contribuiscono le misure ridotte, e il peso leggero.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #12 il: Novembre 08, 2015, 12:35:15 pm »
Ne aveva uno un mio parente...lo diede via per...vabbè non ve lo dico nemmeno. È un pezzo che mi fa tornare indietro nel tempo.

P.s.
Per quanto riguarda le foto, il lentino, il nastro, le reflex...lascia stare😂😂😂

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #13 il: Novembre 08, 2015, 13:11:32 pm »
Splendido. Un orologio che tradisce una conoscenza del settore che non si ferma ai soliti quattro stereotipi.
Orologio delicato, misurato, equilibrato, bello e con un bel movimento.

Lo preferisco col classico quadrante tapisserie blu e indici sottili, ma anche così è un bel vedere.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

erm2833

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #14 il: Novembre 08, 2015, 13:34:01 pm »
Al 99% la maglia arriva.