Orologico Forum 3.0

Girard Perregaux Laureato 8010

ilcommesso

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #15 il: Novembre 08, 2015, 13:40:22 pm »
Al 99% la maglia arriva.

 :o :o :o :o :o

Al 99% aspetto ancora a festeggiare  ;)

Vedrò di farmi prestare una digitale per fare un pò di foto più dettagliate  :P

Grazie ;)
« Ultima modifica: Novembre 08, 2015, 13:45:01 pm da ilcommesso »

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #16 il: Novembre 08, 2015, 14:07:17 pm »
Grande Ermanno, c'ha i contatti giusti!
A questo punto presa un maglia, se ne possono prendere anche 3 o 4?  :D
Pensavo che se fosse possibile, sia a me che a Simone potrebbe far comodo avere a corredo un paio di maglie in più (meglio averle che no…)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

erm2833

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #17 il: Novembre 08, 2015, 15:00:11 pm »
Nessun contatto giusto,solo amici cui disinteressatamente ho dato una mano o un consiglio e che sono pronti e felici
Di farmi un favore.
E questi sono gli aspetti piu' gratificanti e qualificanti,quelli che rimangono.
Gli orologi sono oggetti,alcune Persone no.

Planar

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #18 il: Novembre 08, 2015, 15:33:40 pm »
Complimenti per l'acquisto, orologio di pregio e che non si vede su tanti polsi, anche se qui sul Forum è quasi inflazionato  ;)
Sulla capacità di erm di trovare maglie e fibbie, posso solo dirti per esperienza diretta che sei in ottime mani   :D

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #19 il: Novembre 08, 2015, 17:03:38 pm »
Nessun contatto giusto,solo amici cui disinteressatamente ho dato una mano o un consiglio e che sono pronti e felici
Di farmi un favore.
E questi sono gli aspetti piu' gratificanti e qualificanti,quelli che rimangono.
Gli orologi sono oggetti,alcune Persone no.




Comunque Ermanno seriamente, se riesci a trovarne un paio anche per me te ne sarei grato... :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #20 il: Novembre 08, 2015, 17:22:45 pm »
Nessun contatto giusto,solo amici cui disinteressatamente ho dato una mano o un consiglio e che sono pronti e felici
Di farmi un favore.
E questi sono gli aspetti piu' gratificanti e qualificanti,quelli che rimangono.
Gli orologi sono oggetti,alcune Persone no.

Questo è un pensiero da scolpire

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #21 il: Novembre 08, 2015, 19:11:26 pm »
Complimenti molto bello

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #22 il: Novembre 08, 2015, 19:29:42 pm »
Bello !!

Ho avuto modo di fare i miei complimenti anche al buon flyrobyfly quando lo comprò e quindi non vedo perchè non farli anche a te che sei riuscito a strapparglielo :D

Io non l'avrei mai venduto....

Devo dire che ho una leggera preferenza per la versione che possiede Leandro, generalmente ho sempre amato più i quadranti scuri rispetto ai corrispondenti chiari, ma questo non mette in ombra l'assoluta qualità dell'orologio.

Somiglianze con il R.O.?
Solo una analisi superficiale può far pensare questo.

Il Laureato è figlio di un'epoca diversa in cui GP con i suoi designers interni, è riuscita a riassumere tutte le caratteristiche migliori di uno sportivo-elegante. E' tutto GP made, dal calibro al disegno della cassa. Penso che pochissimi modelli possono fregiarsi di questo plus.

Complimenti davvero...... 
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #23 il: Novembre 08, 2015, 20:26:14 pm »


Somiglianze con il R.O.?
Solo una analisi superficiale può far pensare questo.

Il Laureato è figlio di un'epoca diversa in cui GP con i suoi designers interni, è riuscita a riassumere tutte le caratteristiche migliori di uno sportivo-elegante. E' tutto GP made, dal calibro al disegno della cassa.


In realtà questa cosa è vera solo in parte in quanto la nascita del Laureato(l'orologio prenderebbe il nome dell'omonimo film del 67) è del 1970 circa, (dove GP gli dona un look stile Genta del periodo, che però con la mano del maestro pare non avrebbe avuto nulla a che fare)con il particolare che GP lo ha dotato di calibri al quarzo, e vista l'era la scelta sarebbe anche stata sensata.
Il GP 8010 mio e di Simone con movimento automatico GP 3000, ingrandito un pò per ospitare il calibro meccanico, nasce solo nel 1995, in piena era di rinascita dell'orologeria.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #24 il: Novembre 08, 2015, 21:00:37 pm »


Somiglianze con il R.O.?
Solo una analisi superficiale può far pensare questo.

Il Laureato è figlio di un'epoca diversa in cui GP con i suoi designers interni, è riuscita a riassumere tutte le caratteristiche migliori di uno sportivo-elegante. E' tutto GP made, dal calibro al disegno della cassa.


In realtà questa cosa è vera solo in parte in quanto la nascita del Laureato(l'orologio prenderebbe il nome dell'omonimo film del 67) è del 1970 circa, (dove GP gli dona un look stile Genta del periodo, che però con la mano del maestro pare non avrebbe avuto nulla a che fare)con il particolare che GP lo ha dotato di calibri al quarzo, e vista l'era la scelta sarebbe anche stata sensata.
Il GP 8010 mio e di Simone con movimento automatico GP 3000, ingrandito un pò per ospitare il calibro meccanico, nasce solo nel 1995, in piena era di rinascita dell'orologeria.
E' quello a cui mi riferivo io.
Quello sotto, del 1975 mi sembra, è tutt'altra cosa.
Non ricordo se anzi ne sia esistito un'altro ancora precedente molto più classico tipo Ingenieur 666......

A parte la lunetta ed il concetto di bracciale integrato, la riedizione del '95 non ha mantenuto nulla del predecessore.
« Ultima modifica: Novembre 08, 2015, 21:02:21 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #25 il: Novembre 08, 2015, 22:56:55 pm »
bel pezzo,complimenti!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #26 il: Novembre 09, 2015, 12:02:07 pm »
Mi aggrego ai complimenti, al di la delle eventuali somiglianze o richiami più o meno evidenti ad altri modelli più celebri di medesima tipologia è un bell'orologio, è fatto bene, con un ottimo movimento, che al prezzo al quale si puó acquistare è un ottimo esempio di come si possono comprare orologi belli e pregiati senza per forza dover spendere una piccola fortuna.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #27 il: Novembre 09, 2015, 14:12:54 pm »
Veramente un bellissimo orologio!
Complimenti
Matteo

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #28 il: Novembre 10, 2015, 01:34:02 am »
A me personalmente la sua estetica non trasmette molto e mi lascia freddo. Detto questo ti faccio i miei complimenti per un orologio di sicura eccellenza
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.

ilcommesso

Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« Risposta #29 il: Novembre 10, 2015, 22:57:01 pm »
A cena dal giappo, quale migliore occasione per mostrare come RO e Laureato siano davvero diversi, con poco o nulla in comune?

p.s. heric (confido che qualcuno vecchio di ex forum come se lo ricordi) mi ha detto che dalle sue ricerche il GP 8010 era stato disegnato da Genta, appena riesci mi fornisce il materiale.

Foto con luce da ristorante, domani col sole confido di scattare qualche macro decente.


upload

upload immagini gratis

host image

host image

upload immagini