Orologico Forum 3.0

Movimenti cinesi

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Movimenti cinesi
« il: Dicembre 09, 2006, 22:48:50 pm »
Scusate l,ignoranza,ma mi chiedo se in commercio esistono movimenti cinesi ben costruiti,e usati su orologi di fascia media,e chi è il maggiore produttore cinese di movimenti ,e quale affidabilità danno (parlo di meccanici crono compresi.Ne sapete qualcosa

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Movimenti cinesi
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2006, 10:56:22 am »
Uno dei maggiori produttori cinesi è la Seagull (o perlomeno questo è il marchio dei movimenti) Fa anche buoni pezzi. Negli anni 60 comprarono i diritti e i progetti della Venus che come sai fabbricava movimenti da favola.Attualmente movimenti Seagull prodotti anche grazie ai progetti <Venus li trovi in alcuni Kienzle automatici.
Poi di sicuro movimenti cinesi li trovi sui vari Ingersoll,frederic Copstant ecc (credo)
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Movimenti cinesi
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2006, 18:49:40 pm »
Sir C, non è la prima volta che ti leggo scrivere che Fredrique Constant utilizza movimenti cinesi. Ma ti sta antipatico?[:D]
A me risulta che, oltre al suo di manifattura, utilizzi base ETA come quasi tutti.
Le mia fonte è l'annuario Tourbillion (quello con copertina verde, che spesso indica i calibri base che successivamente vengono rinominati dai vari costruttori).
ciao
 

Piero

Movimenti cinesi
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2006, 22:04:02 pm »
Infatti se leggi bene lui non ha scritto Frederique Constant[:D][:D]
ciau,Piero.
7

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Movimenti cinesi
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2006, 13:45:28 pm »
Piero ha scritto:

Infatti se leggi bene lui non ha scritto Frederique Constant[:D][:D]
ciau,Piero.


Pensavo ad un errore di digitazione. Esiste una Frederic Copstant????[:X]

PS: ieri ero a Casale Monferrato. Speravo di incontrarti, ma non ti ho visto. Ciao