Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Ermanno Muzii

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1620 il: Maggio 06, 2016, 14:16:48 pm »
Oggi col nuovo arrivato :)
Ti rinnovo i complimenti,fantastico.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1621 il: Maggio 06, 2016, 14:23:08 pm »
Oggi col nuovo arrivato :)
Ti rinnovo i complimenti,fantastico.


Erm, tu una foto al polso? :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1622 il: Maggio 06, 2016, 14:23:57 pm »
Mi piace davvero molto, Leo.

Riguardo all'abbinamento con l'abbigliamento, trovo sia molto più incongruente un professionale con l'abito che un elegante in polo.
Anzi, per me pure un supercomplicato in oro rosa fa comunque tutta la sua figura pure in camicia a maniche arrotolate.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1623 il: Maggio 06, 2016, 14:46:50 pm »
Mi piace davvero molto, Leo.

Riguardo all'abbinamento con l'abbigliamento, trovo sia molto più incongruente un professionale con l'abito che un elegante in polo.
Anzi, per me pure un supercomplicato in oro rosa fa comunque tutta la sua figura pure in camicia a maniche arrotolate.


Concordo.
E ti dirò altro, mi sto convincendo sempre più che le cose che si vedono in giro ci "viziano" l'occhio, spesso in modo inconscio, poi sfatando alcuni tabù(ad es. l'elegante con le maniche arrotolate o il Breguet con la polo ed altro), ed abituando il nostro occhio e la nostra mente a situazioni diverse, ci appare tutto più naturale, come l'aver tolto un inutile velo, fatto di "memoria visiva". Perchè ricordiamo che a noi piace inconsciamente ciò che il nostro cervello memorizza più spesso e ciò che quindi vediamo di più e con più frequenza, che poi è la chiave del conformismo. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1624 il: Maggio 06, 2016, 15:30:08 pm »
Oggi l'orologio che piace a ciaca(e a me anche..) :D


Veramente bello. Io sono interessato alla versione con cassa quasi rettangolare, oltre all'evidenza ha altre cose che differiscono da questo? La versione del calibro ad esempio o altro.
Grazie
The quieter you become, the more you can hear

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1625 il: Maggio 06, 2016, 15:42:59 pm »
Mi piace davvero molto, Leo.

Riguardo all'abbinamento con l'abbigliamento, trovo sia molto più incongruente un professionale con l'abito che un elegante in polo.
Anzi, per me pure un supercomplicato in oro rosa fa comunque tutta la sua figura pure in camicia a maniche arrotolate.

Sono d'accordo anch'io, un bell'orologio con cinturino, anche elegante, sotto un maglione sta benissimo e personalmente lo indosso spesso così ma....io dicevo il white shadow con la camicia jeans (blu)...difficile vederci bene qualsiasi cosa che non sia un orologio prettamente sportivo....e non dico nemmeno quella via di mezzo rappresentata dai simil/Genta ma proprio uno sportivo, meglio se braccialato: Rolex, Omega, Zenith, Vattelapesca ecc...
poi se vogliamo dire che un orologio bello è bello con qualsiasi cosa.... però poi, coerentemente, non dobbiamo nemmeno rompere le scatole a quella maggioranza che indossa sub sotto l'abito o anche lo smoking!! ;)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1626 il: Maggio 06, 2016, 15:55:17 pm »

poi se vogliamo dire che un orologio bello è bello con qualsiasi cosa.... però poi, coerentemente, non dobbiamo nemmeno rompere le scatole a quella maggioranza che indossa sub sotto l'abito o anche lo smoking!! ;)


Perché il Sub è così bello? Bello da poter essere indossato con tutto? ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1627 il: Maggio 06, 2016, 16:27:03 pm »
Tanta sostanza in un piccolo prezzo. Bello :)

Oggi col nuovo arrivato :)
Ti rinnovo i complimenti,fantastico.

Grazie Ermanno, grazie Angelo :)

Splendido il White Shadow, non ho mai avuto il piacere di vederlo dal vivo ma ho l'impressione di tratti di quello stile, ormai andato perduto, di oggetti "trasversali", semplici ma di classe.
Complimenti Leo :)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1628 il: Maggio 06, 2016, 17:18:36 pm »
Citazione
però poi, coerentemente, non dobbiamo nemmeno rompere le scatole a quella maggioranza che indossa sub sotto l'abito o anche lo smoking!! ;)

Perché mai?! Il sub è nato per stare in acqua al polso di un sommozzatore, e non ha nemmeno la più piccola frazione della leggiadria e della classe, seppur casual, del White Shadow (che di sicuro non nasce per un impiego specifico ma appunto come orologio "trasversale").
Che poi le mode e i costumi abbiano fatto di questa tipologia di orologi, originariamente tecnici e professionali, orologi trasversali è tutta un'altra questione.
Certi orologi di stampo più o meno classico, come il WS, sono trasversali per natura e non per moda, e lo erano già nella loro epoca senza che alcuna moda ce li abbia fatti diventare. ;)
Anche molti cronografi degli anni 50 erano orologi trasversali, siamo noi che con gli schemi attuali li vediamo classici ed eleganti.

Un sub con l'abito è, come molte cose alla moda, grottesco e caricaturale, in buona compagnia di tante altre cose alla moda (per esempio le sneakers o gli anfibi con l'abito, che concettualmente sarebbero la stessa cosa).
Un WS, un Longines 30ch, un DR o un Breguet, in maniche di camicia, sono belli e basta :D
Qualche tempo fa un amico in jeans e camicia bianca a maniche arrotolate aveva al polso un Reverso turbo in oro rosa: stava da Dio e faceva la sua porca figura ;D
« Ultima modifica: Maggio 06, 2016, 17:26:46 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1629 il: Maggio 06, 2016, 18:26:57 pm »



Veramente bello. Io sono interessato alla versione con cassa quasi rettangolare, oltre all'evidenza ha altre cose che differiscono da questo? La versione del calibro ad esempio o altro.
Grazie


Questo differisce oltre che per la cassa per il calibro, che è lo stesso UG 66(del mio) con microrotore, ma in versione 2-66 anzichè 1-66(precedente), che mi pare cambi qualcosa a livello di bilanciere, ma dovrei andarmelo a rivedere.
E' lui? :)
« Ultima modifica: Maggio 06, 2016, 18:31:56 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1630 il: Maggio 06, 2016, 18:35:16 pm »
Retro. UG 2-66


Al netto del Gyromax (e del grattàge...), il calibro originario del Patek 240 :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1631 il: Maggio 06, 2016, 18:35:29 pm »



Veramente bello. Io sono interessato alla versione con cassa quasi rettangolare, oltre all'evidenza ha altre cose che differiscono da questo? La versione del calibro ad esempio o altro.
Grazie


Questo differisce oltre che per la cassa per il calibro, che è lo stesso UG 66(del mio) con microrotore, ma in versione 2-66 anzichè 1-66(precedente), che mi pare cambi qualcosa a livello di bilanciere, ma dovrei andarmelo a rivedere.
E' lui? :)


None adesso sono in giro e non riesco ma ha la cassa allungata tipo Ellipse per capirci, questa è proprio quadrata. A memoria non ricordo lo scalino nemmeno, ma dal telefono vedo così così.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1632 il: Maggio 06, 2016, 18:43:37 pm »

Il calibro è sempre lo stesso dell'altro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1633 il: Maggio 06, 2016, 19:08:03 pm »

Il calibro è sempre lo stesso dell'altro.


Nemmeno, quando torno a un elaboratore cerco foto.
Ha una cassa come il tuo con quelle anse molto belle, ma è schiacciato sui fianchi e sopra a renderlo rettangolare.
La tua cassa è di una bellezza e semplicità uniche, quello è un po' meno... Perfetto, ma molto elegante. D'altronde a me piacciono carree più che tondi.

Edit: quello postato è comunque molto bello, ma il bracciale lo relega ad occasioni particolari secondo me. A meno che tu sia Fabri5.5 si intende.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2016, 19:09:35 pm da tick28800 »
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1634 il: Maggio 06, 2016, 19:13:00 pm »
Diciamo pure che è la copia dell'ellipse PP. Se piace il PP non può non piacere l'UG :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"