Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8655 il: Giugno 01, 2020, 20:39:59 pm »
Buonasera e ben ritrovati a tutti. Perdonate la foto leggermente fuori fuoco scattata questo pomeriggio mentre guidavo...
Indosso l'ultimo arrivato che non è certo neanche lontanamente vicino alla media di quello che mostrate qua nel forum.
Si tratta di un Tank del 1977 (mio anno di nascita) a carica manuale con quadrante rosso corallo, nella misura da uomo, appartenente alla prima serie dei Must in argento con placcatura in oro giallo 20 micron. Lo cercavo da più di un anno.
« Ultima modifica: Giugno 01, 2020, 20:42:19 pm da GEKKO »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8656 il: Giugno 01, 2020, 20:49:50 pm »
Buonasera e ben ritrovati a tutti. Perdonate la foto leggermente fuori fuoco scattata questo pomeriggio mentre guidavo...
Indosso l'ultimo arrivato che non è certo neanche lontanamente vicino alla media di quello che mostrate qua nel forum.
Si tratta di un Tank del 1977 (mio anno di nascita) a carica manuale con quadrante rosso corallo, nella misura da uomo, appartenente alla prima serie dei Must in argento con placcatura in oro giallo 20 micron. Lo cercavo da più di un anno.

Il quadrante corallo è fantastico.
Federico

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8657 il: Giugno 01, 2020, 20:54:36 pm »
Ti ringrazio tanto.
Il colore, specialmente al sole, è veramente bello. Riflette tantissimo perciò è molto difficile da fotografare. Purtroppo il vetro è molto rovinato e me lo sto godendo un paio di giorni prima di lasciarlo all'orologiaio per la sostituzione. La cassa al contrario, e nei must è la cosa più delicata, è in condizioni splendide.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8658 il: Giugno 01, 2020, 20:56:34 pm »
mai visto con questo quadrante

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8659 il: Giugno 01, 2020, 21:58:14 pm »
Buonasera e ben ritrovati a tutti. Perdonate la foto leggermente fuori fuoco scattata questo pomeriggio mentre guidavo...
Indosso l'ultimo arrivato che non è certo neanche lontanamente vicino alla media di quello che mostrate qua nel forum.
Si tratta di un Tank del 1977 (mio anno di nascita) a carica manuale con quadrante rosso corallo, nella misura da uomo, appartenente alla prima serie dei Must in argento con placcatura in oro giallo 20 micron. Lo cercavo da più di un anno.

Uh che bellino complimenti!

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8660 il: Giugno 01, 2020, 22:45:39 pm »
Buonasera e ben ritrovati a tutti. Perdonate la foto leggermente fuori fuoco scattata questo pomeriggio mentre guidavo...
Indosso l'ultimo arrivato che non è certo neanche lontanamente vicino alla media di quello che mostrate qua nel forum.
Si tratta di un Tank del 1977 (mio anno di nascita) a carica manuale con quadrante rosso corallo, nella misura da uomo, appartenente alla prima serie dei Must in argento con placcatura in oro giallo 20 micron. Lo cercavo da più di un anno.

Uh che bellino complimenti!
Grazie   :)

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8661 il: Giugno 01, 2020, 22:49:07 pm »
mai visto con questo quadrante
È difficile da trovare, soprattutto nella misura da uomo 23x31.
C'è un bel video sul canale YouTube di Hodinkee, sull'archivio di Cartier New York, nel quale questo Tank si vede bene.
Non so se si può mettere il link ma è facile da trovare.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8662 il: Giugno 02, 2020, 01:00:19 am »
Non sapevo neanche esistessero i Must da uomo.
Qualche Cartier con quel quadrante l'ho visto ma sempre in versione lady.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8663 il: Giugno 02, 2020, 11:20:46 am »
Buonasera e ben ritrovati a tutti. Perdonate la foto leggermente fuori fuoco scattata questo pomeriggio mentre guidavo...
Indosso l'ultimo arrivato che non è certo neanche lontanamente vicino alla media di quello che mostrate qua nel forum.
Si tratta di un Tank del 1977 (mio anno di nascita) a carica manuale con quadrante rosso corallo, nella misura da uomo, appartenente alla prima serie dei Must in argento con placcatura in oro giallo 20 micron. Lo cercavo da più di un anno.
Veramente carino complimenti...aspettiamo fotine migliori
Alessandro

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8664 il: Giugno 02, 2020, 11:58:30 am »
Complimenti anche da parte mia, sempre piaciuta la linea Must.
Movimento manuale di quale origine? Cartier montava FP21 sul mio (ex)Santos e su alcuni modelli CPCP.
Se non sbaglio hai anche un Tank Basculante, complimenti doppi allora.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8665 il: Giugno 02, 2020, 12:28:14 pm »
Complimenti anche da parte mia, sempre piaciuta la linea Must.
Movimento manuale di quale origine? Cartier montava FP21 sul mio (ex)Santos e su alcuni modelli CPCP.
Se non sbaglio hai anche un Tank Basculante, complimenti doppi allora.
Grazie ancora.
Sì, ho un Basculante e un Santos Dumont, entrambi con FP21.
Questo è molto più povero perché monta un normalissimo Eta. La cassa è però quella del classico Tank Louis, declinata per la prima volta in materiale povero: argento sterling e placcatura spessa 20 micron in oro giallo.
È stato un enorme successo di vendite e ha fatto passare Cartier, nel settore degli orologi, da produttore di nicchia a marchio di grandissima diffusione.
Una piccola curiosità: il produttore materiale di questi orologi era Ebel.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8666 il: Giugno 02, 2020, 12:56:00 pm »
Che io sappia il basculante non ha il 21, monta un FP 061 (mi sembra)
        

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8667 il: Giugno 02, 2020, 12:56:25 pm »
Dimenticavo, bello il Tank complimenti
        

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8668 il: Giugno 02, 2020, 13:08:46 pm »
Che io sappia il basculante non ha il 21, monta un FP 061 (mi sembra)
In realtà è il 6.10 di Frederic Piguet.
Scusate per la svista.
Grazie per i complimenti

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8669 il: Giugno 03, 2020, 15:31:53 pm »
Buongiorno a tutti, oggi Santos Dumont in cantiere. Del resto, se andava bene per i primi voli aerei , andrà bene per osservare il lavoro di un paio di muratori... :)