Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

4R36

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9450 il: Febbraio 08, 2021, 21:22:36 pm »
Il quarzo di Journe sarebbe brutto anche avesse dentro 2 tourbillon.
Io quello postato al quarzo lo prenderei, ma vorrei un quarzo stile Seiko non roba Svizzera.

Se mi permettete una foto d'archivio (non lo ho qui con me):



Seiko Twin Quartz ref. 9923-8020, calibro High End 9923 termocompensato. Rappresenta la risposta di Seiko, in piena Quartz revolution, all’ingresso in scena degli Oysterquartz di Rolex immessi in commercio nel 1977.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9451 il: Febbraio 08, 2021, 21:25:30 pm »
Il quarzo di Journe sarebbe brutto anche avesse dentro 2 tourbillon.
Io quello postato al quarzo lo prenderei, ma vorrei un quarzo stile Seiko non roba Svizzera.

Se mi permettete una foto d'archivio (non lo ho qui con me):



Seiko Twin Quartz ref. 9923-8020, calibro High End 9923 termocompensato. Rappresenta la risposta di Seiko, in piena Quartz revolution, all’ingresso in scena degli Oysterquartz di Rolex immessi in commercio nel 1977.

Esattamente la categoria che intendo, quella col triplo bisciolino sul quadrante.
Poi secondo me con l'oysterquartz non ci prende molto per come è fatto, che assomiglia più a un meccanico quarzizzato che a un quarzo giapponese.
The quieter you become, the more you can hear

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9452 il: Febbraio 08, 2021, 21:32:54 pm »
Sarà un mio limite ma il quarzo no. Qualunque esso sia.

Bonimba

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9453 il: Febbraio 08, 2021, 21:38:01 pm »
L'unico che mi piace abbastanza, ma non so se lo comprerei mai è il tuo Spring Drive. E non lo considero un normale orologio al quarzo visto che la propulsione è meccanica.
L'organo regolatore è pur sempre un quarzo  :)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9454 il: Febbraio 08, 2021, 21:45:01 pm »
L'unico che mi piace abbastanza, ma non so se lo comprerei mai è il tuo Spring Drive. E non lo considero un normale orologio al quarzo visto che la propulsione è meccanica.
L'organo regolatore è pur sempre un quarzo  :)

Si lo so, ma la volontà di proporre un orologio privo comunque di alimentazione elettrica, ma meccanica me lo fa vivere meglio.
Lo vedo con maggior simpatia del progetto Ventura electric ad esempio, dove l'organo regolatore è un bilanciere a scappamento ad áncora, ma l'alimentazione è a pila.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bonimba

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9455 il: Febbraio 08, 2021, 22:14:54 pm »

Si lo so, ma la volontà di proporre un orologio privo comunque di alimentazione elettrica, ma meccanica me lo fa vivere meglio.
Lo vedo con maggior simpatia del progetto Ventura electric ad esempio, dove l'organo regolatore è un bilanciere a scappamento ad áncora, ma l'alimentazione è a pila.
Insomma..
Nello sd la carica è meccanica e L'organo regolatore è un quarzo. Nel ventura carica elettrica e organo regolatore meccanico. Il cuore di un orologio per me è L'organo regolatore non il meccanismo di carica e se non apprezzassi la presenza di parti diciamo non meccaniche  priviligerei il ventura o anche un accutron
Ma sono punti di vista  :)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9456 il: Febbraio 09, 2021, 05:07:16 am »

Si lo so, ma la volontà di proporre un orologio privo comunque di alimentazione elettrica, ma meccanica me lo fa vivere meglio.
Lo vedo con maggior simpatia del progetto Ventura electric ad esempio, dove l'organo regolatore è un bilanciere a scappamento ad áncora, ma l'alimentazione è a pila.

Ma sono punti di vista  :)

Esatto, punti di vista.
A mio modo di concepire l'orologio anche un bilanciere mosso a pila diventa "freddo" e tutto invece partirebbe dal tipo di alimentazione e dall'interazione umana che si ha con la ricarica.
Apprezzo lo SD perché per me la genialità è nel rendere il più meccanico possibile un quarzo a partire dall'alimentazione, unendo in modo efficace e mai visto prima tradizione ed elettronica.
Comunque se non sei completamente soddisfatto dell'acquisto e vuoi farti un Ventura o un Accutron, posso ritirartelo io alla metà di quanto l'hai pagato e ti tolgo un fardello  ;D
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2021, 05:13:57 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9457 il: Febbraio 09, 2021, 10:19:16 am »

Si lo so, ma la volontà di proporre un orologio privo comunque di alimentazione elettrica, ma meccanica me lo fa vivere meglio.
Lo vedo con maggior simpatia del progetto Ventura electric ad esempio, dove l'organo regolatore è un bilanciere a scappamento ad áncora, ma l'alimentazione è a pila.

Ma sono punti di vista  :)

Esatto, punti di vista.
A mio modo di concepire l'orologio anche un bilanciere mosso a pila diventa "freddo" e tutto invece partirebbe dal tipo di alimentazione e dall'interazione umana che si ha con la ricarica.
Apprezzo lo SD perché per me la genialità è nel rendere il più meccanico possibile un quarzo a partire dall'alimentazione, unendo in modo efficace e mai visto prima tradizione ed elettronica.
Comunque se non sei completamente soddisfatto dell'acquisto e vuoi farti un Ventura o un Accutron, posso ritirartelo io alla metà di quanto l'hai pagato e ti tolgo un fardello  ;D
Non ho mai compreso il senso di meccanizzare un orologio al quarzo....

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9458 il: Febbraio 09, 2021, 11:10:44 am »

saluti

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9459 il: Febbraio 13, 2021, 09:42:41 am »
buongiorno.


e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9460 il: Febbraio 13, 2021, 10:13:20 am »
I miei complimenti!

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9461 il: Febbraio 13, 2021, 11:37:30 am »
Bello

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9462 il: Febbraio 13, 2021, 12:42:22 pm »
Super Giappo in diretta  :D

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9463 il: Febbraio 13, 2021, 13:24:15 pm »
Oggi al polso.... domani chissà!

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9464 il: Febbraio 13, 2021, 15:42:44 pm »
 ;D