Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #510 il: Dicembre 15, 2015, 21:02:13 pm »
Certo Michele, è vero che la rarità aggiunge quel qualcosa in più ai tanti pregi di questo magnifico segnatempo ma, per me, fossero anche 1000 esemplari, mi piacerebbe comunque!  :D

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #511 il: Dicembre 15, 2015, 21:31:13 pm »
Dopo anni ed anni di buia cassaforte finalmente la luce! 😍😍😍

Roba di mezz'ora fa...😎

Mica avevo capito che era nuovo! :-[
Complimenti!
Spettacolo allo stato puro!
La simmetria e la grazia fatta orologio. :P

Mi pare di aver saltato il tuo commento Alessà... grazie per i complimenti, no non è nuovo perché a parte le decine di volte che avrà fatto vetrina mi pare di aver capito che fosse in collezione personale tant'è che è  stato trovato un un mese dopo l'altro... ha i suoi micro segnettini e graffini visibili alla lente  ma niente di che, lo definirei usatino... 😊

Sul colore confermo che  è giallo...😄 perlomeno con la luce di casa! 😎

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #512 il: Dicembre 15, 2015, 21:46:14 pm »
No non é normale, quel video lo aveva fatto Michele prima di revisionare il suo.
Questo é un altro video dello stesso Michele dopo che il meccanismo é stato revisionato.
https://youtu.be/n-HHeObkXho

Ah ecco così mi piace decisamente di più  :D

Eccomi  :D si i due video sono i miei .. Come ha detto ciaca, uno prima della revisione e l'altro dopo averlo revisionato e si vede..  ;D na fucilata ...
Io ho cominciato ad inseguirlo 5 anni fa e l'ho trovato dopo un paio di anni.. Ovviamente dopo 2 anni di ricerca anche a me fregava nulla del colore  :P .. Il treno sapevo che andava preso al volo...
Personalmente credo che i più complicati da trovare siano il C 107 e il C 127 ... Ne ho visti davvero pochi sul web e il numero più alto era un 119 ... Difficile dire quanti ne sono stati prodotti .. ma se dovessi puntare un centesimo non lo farei per numeri superiori alle 200 unità... ma se fossero anche 300 cambierebbe poco.. Rimane comunque difficile da reperire ... non nascondo che la sua rarità mi piace ..
Penso che oltre ai bassi numeri di produzione se ne vedano comprensibilmente pochissimi in vendita perché quotano troppo poco, e questo vale anche per altri orologi di pregio molto è troppo sottoquotati. Questa è una considerazione che non so perché non viene mai fatta, ed invece a me pare ovvia....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #513 il: Dicembre 15, 2015, 21:55:49 pm »
Dopo anni ed anni di buia cassaforte finalmente la luce! 😍😍😍

Roba di mezz'ora fa...😎

Mica avevo capito che era nuovo! :-[
Complimenti!
Spettacolo allo stato puro!
La simmetria e la grazia fatta orologio. :P

Mi pare di aver saltato il tuo commento Alessà... grazie per i complimenti, no non è nuovo perché a parte le decine di volte che avrà fatto vetrina mi pare di aver capito che fosse in collezione personale tant'è che è  stato trovato un un mese dopo l'altro... ha i suoi micro segnettini e graffini visibili alla lente  ma niente di che, lo definirei usatino... 😊

Sul colore confermo che  è giallo...😄 perlomeno con la luce di casa! 😎

Intendevo nuovo nel senso di nuovo arrivato.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #514 il: Dicembre 15, 2015, 22:18:00 pm »
Dopo anni ed anni di buia cassaforte finalmente la luce! 😍😍😍

Roba di mezz'ora fa...😎

Complimenti... buongustaio!  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #515 il: Dicembre 16, 2015, 06:10:59 am »
Complimenti sia ad errol che range per i nuovi arrivati

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #516 il: Dicembre 16, 2015, 07:43:54 am »
Gianlù, quelle anse....
Resto dell'idea che la misura ideale di un Breguet è 36mm.

Angelo la foto inganna, le anse stanno tutte entro polso.
mo ne faccio una di fronte e ri posto

ovviamente rispetto ai 36 mm le anse sono più presenti e granitiche ma, a mio modo di vedere, sul mio polso non sfigurano

...dimentichi però di sottolineare che hai il polso delle stesse dimensioni del mio girovita!!  :D

ripensandoci il mio polso non è che sia poi così grande.
non hai mai conosciuto mio padre (e purtroppo la cosa da tanto tempo non è più possibile), l'unico uomo, a mia memoria, a cui stava bene il Panerai, avrà avuto un polso da almeno 22 o 23 cm, ti dico solo che ho dovuto comprare un cinturino extralungo al mio Luminor del '98 perchè con quello originale non riusciva a chiuderlo al polso.
altri tempi ed altri uomini
        

Planar

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #517 il: Dicembre 16, 2015, 09:51:10 am »
No non é normale, quel video lo aveva fatto Michele prima di revisionare il suo.
Questo é un altro video dello stesso Michele dopo che il meccanismo é stato revisionato.
https://youtu.be/n-HHeObkXho

Ah ecco così mi piace decisamente di più  :D

Eccomi  :D si i due video sono i miei .. Come ha detto ciaca, uno prima della revisione e l'altro dopo averlo revisionato e si vede..  ;D na fucilata ...
Io ho cominciato ad inseguirlo 5 anni fa e l'ho trovato dopo un paio di anni.. Ovviamente dopo 2 anni di ricerca anche a me fregava nulla del colore  :P .. Il treno sapevo che andava preso al volo...
Personalmente credo che i più complicati da trovare siano il C 107 e il C 127 ... Ne ho visti davvero pochi sul web e il numero più alto era un 119 ... Difficile dire quanti ne sono stati prodotti .. ma se dovessi puntare un centesimo non lo farei per numeri superiori alle 200 unità... ma se fossero anche 300 cambierebbe poco.. Rimane comunque difficile da reperire ... non nascondo che la sua rarità mi piace ..
Penso che oltre ai bassi numeri di produzione se ne vedano comprensibilmente pochissimi in vendita perché quotano troppo poco, e questo vale anche per altri orologi di pregio molto è troppo sottoquotati. Questa è una considerazione che non so perché non viene mai fatta, ed invece a me pare ovvia....
Ma, se decidessi di mettermi in cerca, su che cifre potrei aspettarmi di trovarlo? Non voglio fare un discorso speculativo, ma solo prepararmi al colpo  :D.

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #518 il: Dicembre 16, 2015, 10:07:43 am »
Oggi aviatore

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #519 il: Dicembre 16, 2015, 10:58:52 am »
Questo non si mette al polso ... ma non importa perché per me è ugualmente l'orologio che ha accompagnato la mia giornata ... a proposito complimenti, alcuni di voi mi hanno fatto girare la testa con turbini e saltarelli e altro ancora  ;) ... Dicevo: ho passato parte del pomeriggio a dargli una regolata, é un 8 giorni ma perdeva un paio di minuti sull'arco della settimana... e l'ho ripulito (lo faccio spesso e volentieri) ... Mi ha sempre dato molta soddisfazione, l'adoro, mi incanta sempre ...



Bello, davvero!  :)

Grazie mille ... anche se in ritardo (mi era sfuggito il tuo commento)  ;)
P.S.   è Jeager ... (dunque antecedente a Jeager LeCoultre)
***

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #520 il: Dicembre 16, 2015, 11:30:03 am »
Dopo anni ed anni di buia cassaforte finalmente la luce! 😍😍😍

Roba di mezz'ora fa...😎

Leggo, e quindi mi complimento, in ritardo :D
Favoloso è l'unico aggettivo che mi viene in mente.
(Anche) per colpa vostra, e di presentazioni come la tua, DR e Breguet si sono ormai inseriti stabilmente nella mia wishlist. L'anno prossimo, per i 40 anni, sarebbe bello riuscire a farne arrivare uno....ci proviamo.
Davvero complimenti ancora!  ;)
Alessio

ps. complimenti anche ad Errol per l'ennesimo, splendido, Breguet ;)


GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #521 il: Dicembre 16, 2015, 12:09:29 pm »
Oggi streamline:

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #522 il: Dicembre 16, 2015, 12:10:06 pm »
elgin?


GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #523 il: Dicembre 16, 2015, 12:22:02 pm »
Sì Elgin. Leggendo il seriale del movimento dovrebbe essere del 1937.

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #524 il: Dicembre 16, 2015, 12:57:22 pm »
bel pezzo, i miei complimenti