Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #525 il: Dicembre 16, 2015, 13:12:32 pm »
No non é normale, quel video lo aveva fatto Michele prima di revisionare il suo.
Questo é un altro video dello stesso Michele dopo che il meccanismo é stato revisionato.
https://youtu.be/n-HHeObkXho

Ah ecco così mi piace decisamente di più  :D

Eccomi  :D si i due video sono i miei .. Come ha detto ciaca, uno prima della revisione e l'altro dopo averlo revisionato e si vede..  ;D na fucilata ...
Io ho cominciato ad inseguirlo 5 anni fa e l'ho trovato dopo un paio di anni.. Ovviamente dopo 2 anni di ricerca anche a me fregava nulla del colore  :P .. Il treno sapevo che andava preso al volo...
Personalmente credo che i più complicati da trovare siano il C 107 e il C 127 ... Ne ho visti davvero pochi sul web e il numero più alto era un 119 ... Difficile dire quanti ne sono stati prodotti .. ma se dovessi puntare un centesimo non lo farei per numeri superiori alle 200 unità... ma se fossero anche 300 cambierebbe poco.. Rimane comunque difficile da reperire ... non nascondo che la sua rarità mi piace ..
Penso che oltre ai bassi numeri di produzione se ne vedano comprensibilmente pochissimi in vendita perché quotano troppo poco, e questo vale anche per altri orologi di pregio molto è troppo sottoquotati. Questa è una considerazione che non so perché non viene mai fatta, ed invece a me pare ovvia....
Ma, se decidessi di mettermi in cerca, su che cifre potrei aspettarmi di trovarlo? Non voglio fare un discorso speculativo, ma solo prepararmi al colpo  :D.

Difficile fare previsioni, orologi molto di nicchia ma anche poco scambiati perché i pochi che ce li ha generalmente se li tiene, poche transazioni pregresse o passaggi in asta recenti ai quali fare riferimento, nessuna inserzione su ch24.
Può accadere di tutto, che un commerciante metta le mani su un fondo di magazzino di cui non sa nulla e lo svenda a 4 soldi o che un proprietario decida di disfarsene chiedendo cifre che, ragionevolmente, difficile possano essere inferiori ai 7/8k euro.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #526 il: Dicembre 16, 2015, 13:22:51 pm »
Vale poco ma per me è molto bello ed è una bella testimonianza dello stile deco oltre ad avere attraversato la seconda guerra mondiale.
Il movimento non è di forma.

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #527 il: Dicembre 16, 2015, 13:50:49 pm »
a me piace da impazzire questo elgin, le lancette azzurrate poi sono una chicca...si può sapere a che prezzo sei riuscito a trovarlo?

Credo che sia difficile da trovare o sbaglio?

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #528 il: Dicembre 16, 2015, 13:53:25 pm »
Asta fortunata su Ebay uk.
Mi pare intorno ai 200€. Era pure appena revisionato 😊 . Quadrante ristampato.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2015, 14:57:13 pm da GEKKO »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #529 il: Dicembre 16, 2015, 15:01:59 pm »
Oggi si suona

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #530 il: Dicembre 16, 2015, 15:11:25 pm »
eh beh!

;)

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #531 il: Dicembre 16, 2015, 15:12:18 pm »
Asta fortunata su Ebay uk.
Mi pare intorno ai 200€. Era pure appena revisionato 😊 . Quadrante ristampato.

Azz! se ne becchi un altro fammi un fischio ;)

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #532 il: Dicembre 16, 2015, 15:16:06 pm »
Il bello é fare le ricerche. É meglio del possesso e anche dell'indossare.
Comunque ti consiglio di frugare ebay.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #533 il: Dicembre 16, 2015, 15:18:24 pm »
Il bello é fare le ricerche. É meglio del possesso e anche dell'indossare.
Comunque ti consiglio di frugare ebay.

Quotone!  :D

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #534 il: Dicembre 16, 2015, 15:29:44 pm »
io sto facendo un percorso strano...vi spiego, anche se a molti qui dentro potrà sembrare ridicolo per via degli importi di cui parliamo, ma tant'è...dicevo, da molto tempo non compro un segnatempo e ho deciso che, pur nulla togliendo alla mia famiglia che come ben sapete ultimamente si è allargata e che vede tra l'altro la mia compagna senza lavoro, è arrivato il momento che tra qualche mese (max dicembre prossimo, quindi un anno) scatti l'acquisto di un pargolo nuovo. Sto mettendo via 200 euro al mese e mi diverto a far questo...ogni giorno spulcio chrono 24 per vedere cosa si riesce a comprare con la cifra in mio possesso, inserendo nei filtri di ricerca solo l'indicazione "Usato" e misure da uomo...non avete idea (o forse ne avete) di quante particolarità sto scoprendo anche a sole 200 euro. Sto scoprendo nuovi marchi, nuovi modelli, insomma, mi diverto...che forse è una delle cose più belle che la passione per qualsiasi cosa possa regalarci.

E ora siete liberi pure di prendermi per il deretano :D


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #535 il: Dicembre 16, 2015, 15:37:03 pm »
Io non ci vedo nulla di ridicolo in tutto questo, e non vedo perchè ti si dovrebbe prendere per il culo.
Dove c'è passione e dedizione non c'è mai nulla di ridicolo, anzi è la parte più sana e genuina di questo "ambiente".
Se poi passione e dedizione vengono accompagnati da studio e approfondimento, c'è anche un arricchimento del proprio bagaglio culturale che vale più di ogni altra cosa.
Conosco, anche su questo forum, persone che coltivano così la loro passione, comprando più libri che orologi. E non ci vedo davvero nulla di ridicolo. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #536 il: Dicembre 16, 2015, 15:38:57 pm »
era riferito alle mie povere finanze :(
 ;)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #537 il: Dicembre 16, 2015, 15:39:39 pm »
Non sono le finanze a rendere ridicolo o encomiabile qualcosa :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #538 il: Dicembre 16, 2015, 15:40:46 pm »
vi voglio bene ;)

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #539 il: Dicembre 16, 2015, 15:45:06 pm »
la cosa brutta ciaca sai quale sarà?

che spenderò tutti i miei sudati risparmi per uno speed!!

NOOOOOOOOO

ma quel pezzo devo averlo....mi ha avvicinato al mondo dell'orologeria e anche se un cesso di orologio devo averlo...poi verrà tutto il resto...questo è ridicolo...ecco :(