Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #600 il: Dicembre 19, 2015, 01:35:54 am »
Continua a non piacermi per niente....... :'( :'( :'(

Vendilo!  :P

mi riferivo al tuo retrograde.....ma guardalo bene...dai, ma che te ne fai....un bel sub e.....vai a 200 all'ora!!!  ;D

Non hai tutti i torti, difatti ho una trattativa in corso... 8)

Con me, veeeeero? :D


Se hai un bel Rolex da permutare se po fa...😎

Tranquillo, chiedi e ti sarà dato 😆
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #601 il: Dicembre 19, 2015, 18:17:51 pm »
Sistem 51. L'ansia di averlo in anteprima era forse solo nostalgia del 1991.

Ma è vero che è stato progettato con soli 51 pezzi il movimento invece dei soliti 94 che ci vogliono più o meno per un calibro automatico solo tempo con data?

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #602 il: Dicembre 19, 2015, 20:26:00 pm »
Credo di sì, non penso possano avere inventato una balla tanto grande. Il problema è che é sigillato e non si può aprire per verificare senza romperlo. Da qualche parte ho letto che qualcuno lo ha fatto ma non so.

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #603 il: Dicembre 19, 2015, 20:33:03 pm »
Forse per limitare al minimo il problema della manutenzione, meno pezzi, meno olio, meno manutenzione?

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #604 il: Dicembre 19, 2015, 20:45:36 pm »
Sì é per quello. Lo hanno pubblicizzato come un movimento rivoluzionario che, oltre ad altre peculiarità, non ha bisogno di alcuna manutenzione.

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #605 il: Dicembre 19, 2015, 20:53:17 pm »
Mi stai facendo venire la voglia di buttare una cena di pesce per prendere sto sistem 51
Vai a vedere che c'è più innovazione in un pezzo del genere che in tutta la collezione odierna di rolex😂😂😂
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2015, 20:58:15 pm da gidi_34 »

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #606 il: Dicembre 19, 2015, 21:34:10 pm »
Non farti sentire dai soloni del forum però...
Ah, riserva di carica di 90 ore mi pare.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #607 il: Dicembre 19, 2015, 21:43:32 pm »
Purtroppo, qualcuno il sistem 51 lo ha aperto e quello che ha visto e documentato con le foto non è bello. Infatti non sarebbe vero che esiste una sola vite. La cronometria è disastroso, bilanciere e scappamento in plastica. Sporcizia ovunque.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #608 il: Dicembre 19, 2015, 21:49:49 pm »
Non so, vorrei sapere chi lo ha aperto. Le fonti vanno sempre valutate. Tutto può essere ma mi sembra poco verosimile che un'azienda come Swatch possa nel 2015 dire una balla così facilmente verificabile. Ok la cronometria e magari anche la sporcizia (c'è pur sempre una corona che si deve estrarre) ma il numero delle viti no.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #609 il: Dicembre 19, 2015, 21:56:12 pm »
Sul blog Watch Guy, ci sono le foto dell'orologio aperto e smontato e non si vedono altre viti.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #610 il: Dicembre 19, 2015, 22:40:36 pm »
A parte il fatto che basta vederselo al polso per lasciarlo dov'è, il S. 51 è grosso inutilmente e giocattoloso persino più di altri swatch.
Ma poi il fatto che non sia possibile da revisionare non ve lo mette sullo stesso piano di un cinese qualsiasi usa e getta? Se solo almeno avesse una cronometria accettabile… Diciamo che è un flop un po' troppo reclamizzato.
Meglio un buon quarzo allora, o ancor di più la cena di pesce a cui si riferiva gidi_34! :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #611 il: Dicembre 19, 2015, 22:49:20 pm »
Voto per la cena di pesce, di plastica non biodegradabile ce n'è fin troppa in circolazione
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #612 il: Dicembre 19, 2015, 23:36:43 pm »
Concordo con la cena di pesce. E avrei molti altri modi di spendere quei denari prima di buttarmi su un 51, mai piaciuto neppure di estetica. Molto meglio uno skin ultrapiatto, se Swatch deve essere.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #613 il: Dicembre 20, 2015, 09:08:34 am »
Io il S51 l'ho comprato bianco a mia moglie ma ogni tanto ne approfitto pure io.
L'orologio è grosso spesso e vistoso ma, contrariamente a quel che si dice, va che è una bellezza. Preciso, velocità di carica clamorosa.
Per me , nell'ottica del gicattolo, è un bell'oggettino.
        

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #614 il: Dicembre 20, 2015, 09:19:16 am »
Io il S51 l'ho comprato bianco a mia moglie ma ogni tanto ne approfitto pure io.
L'orologio è grosso spesso e vistoso ma, contrariamente a quel che si dice, va che è una bellezza. Preciso, velocità di carica clamorosa.
Per me , nell'ottica del gicattolo, è un bell'oggettino.


Hai risolto con l'orologio maschio... (Certo magari un pizzico in più di qualità male non ci stava!) ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-