Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #720 il: Dicembre 25, 2015, 08:22:55 am »
La tavola è pronta il buon Daniel mi farà compagnia!



Ricordo di aver letto, alla ricerca di quel poco che riuscivo a trovare su Roth, il topic in cui Ale stava pensando di scambiare il suo patrimony Vacheron per il crono Roth, ricordo le pessime foto in cui il crono sembrava avere il fondo nero "verniciato" e si diceva potesse esser del periodo THG, ricordo di aver ricercato l'origine dell'orologio e aver trovato una data preziosa, garanzia dell'alta qualita del manufatto 1992....ricordo poi di aver visto, il giorno dopo la ns cena di settembre, Ale in centro con l'orologio al polso, e ricordo di aver pensato che se solo le foto di presentazione dell'orologio fossero state ben fatte, nessuno avrebbe avuto dubbi sull'alta qualità del pezzo e l'inserimento di questo in quell'intervallo di tempo in cui Roth creò i suoi maggiori capolavori.
Il pezzo è bellissimo e raro ma ad Ale chiedo di dedicargli, magari in questi giorni di feste, alcuni scatti con le luci giuste e alcune macro che possano far capire anche a chi non lo ha veduto dal vivo, le particolarità del suo quadrante.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #721 il: Dicembre 25, 2015, 08:59:01 am »
La tavola è pronta il buon Daniel mi farà compagnia!



Ricordo di aver letto, alla ricerca di quel poco che riuscivo a trovare su Roth, il topic in cui Ale stava pensando di scambiare il suo patrimony Vacheron per il crono Roth, ricordo le pessime foto in cui il crono sembrava avere il fondo nero "verniciato" e si diceva potesse esser del periodo THG, ricordo di aver ricercato l'origine dell'orologio e aver trovato una data preziosa, garanzia dell'alta qualita del manufatto 1992....ricordo poi di aver visto, il giorno dopo la ns cena di settembre, Ale in centro con l'orologio al polso, e ricordo di aver pensato che se solo le foto di presentazione dell'orologio fossero state ben fatte, nessuno avrebbe avuto dubbi sull'alta qualità del pezzo e l'inserimento di questo in quell'intervallo di tempo in cui Roth creò i suoi maggiori capolavori.
Il pezzo è bellissimo e raro ma ad Ale chiedo di dedicargli, magari in questi giorni di feste, alcuni scatti con le luci giuste e alcune macro che possano far capire anche a chi non lo ha veduto dal vivo, le particolarità del suo quadrante.

Ci proverò, altrimenti chiamo Sandro (range) ! ;D

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #722 il: Dicembre 25, 2015, 09:08:39 am »
Augurando buon Natale, io sono ancora succube del MaitresDuTemps. Che nessuno mi chieda perché mi piace tanto, non so rispondergli, sto arrivando a battere il record di orologio che ho tenuto al polso più ininterrottamente. Orologio simbolo di una grande amicizia.
Con l'occasione vi è una considerazione che voglio fare ancora sulle sue misure eccessive. Ho capito che a me al polso non dispiacciono, rimane come difetto invece la vista degli altri del mio polso, che si sarebbe giovato di misure più piccole. Cioè ha il vero difetto di essere vistosetto, decisamente troppo per essere elegante. Quindi ora ho capito davvero esteticamente cosa mi piace e cosa non mi piace. A volte gli orologi piccoli mi possono apparire un filo troppo piccoli al polso, ma visti allo specchio ed indossati gli altri li vedono - quando li vedono - elegantissimi.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #723 il: Dicembre 25, 2015, 10:16:55 am »
Un Buon Natale a tutti gli appassionati...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #724 il: Dicembre 25, 2015, 11:07:15 am »
Buon natale a tutti...oggi sarò alle prese con mia figlia e due nipotini...la macchina fotografica fumerà a fine giornata...e le mie braccia chiederanno pietà quindi nulla al polso per non aggiungere peso😂😂 buon nataleeee

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #725 il: Dicembre 25, 2015, 11:13:03 am »
Citazione
A volte gli orologi piccoli mi possono apparire un filo troppo piccoli al polso, ma visti allo specchio ed indossati gli altri li vedono - quando li vedono - elegantissimi.

È così ;)
Gli uomini avevano capito tutto già un secolo fa passando dai tasca ai polso.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #726 il: Dicembre 25, 2015, 12:00:46 pm »
Non ho ancora deciso cosa indossare ...ma probabilmente sceglierò il mio adorato Voyager  :D

Buon Natale a Tutti !
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #727 il: Dicembre 25, 2015, 12:05:09 pm »
Augurando buon Natale, io sono ancora succube del MaitresDuTemps. Che nessuno mi chieda perché mi piace tanto, non so rispondergli, sto arrivando a battere il record di orologio che ho tenuto al polso più ininterrottamente. Orologio simbolo di una grande amicizia.
Con l'occasione vi è una considerazione che voglio fare ancora sulle sue misure eccessive. Ho capito che a me al polso non dispiacciono, rimane come difetto invece la vista degli altri del mio polso, che si sarebbe giovato di misure più piccole. Cioè ha il vero difetto di essere vistosetto, decisamente troppo per essere elegante. Quindi ora ho capito davvero esteticamente cosa mi piace e cosa non mi piace. A volte gli orologi piccoli mi possono apparire un filo troppo piccoli al polso, ma visti allo specchio ed indossati gli altri li vedono - quando li vedono - elegantissimi.

Un modo elegante ed educato per dire : " a me piacciono gli orologi piccoli , se gli altri li vedono tali significa che non ne capiscono molto !"  8) :P

A me invece piacciono sempre quelli di dimensioni maschili ... ne piccoli ne enormi ( 39/42 ) , quelli piccoli sono proprio ...piccoli ! :D

A volte anche per Freud una mela è solo .... una mela ! .

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #728 il: Dicembre 25, 2015, 18:45:14 pm »
Augurando buon Natale, io sono ancora succube del MaitresDuTemps. Che nessuno mi chieda perché mi piace tanto, non so rispondergli, sto arrivando a battere il record di orologio che ho tenuto al polso più ininterrottamente. Orologio simbolo di una grande amicizia.
Con l'occasione vi è una considerazione che voglio fare ancora sulle sue misure eccessive. Ho capito che a me al polso non dispiacciono, rimane come difetto invece la vista degli altri del mio polso, che si sarebbe giovato di misure più piccole. Cioè ha il vero difetto di essere vistosetto, decisamente troppo per essere elegante. Quindi ora ho capito davvero esteticamente cosa mi piace e cosa non mi piace. A volte gli orologi piccoli mi possono apparire un filo troppo piccoli al polso, ma visti allo specchio ed indossati gli altri li vedono - quando li vedono - elegantissimi.

Un modo elegante ed educato per dire : " a me piacciono gli orologi piccoli , se gli altri li vedono tali significa che non ne capiscono molto !"  8) :P

A me invece piacciono sempre quelli di dimensioni maschili ... ne piccoli ne enormi ( 39/42 ) , quelli piccoli sono proprio ...piccoli ! :D

A volte anche per Freud una mela è solo .... una mela ! .
Scusa se mi permetto, ma forse volevo esprimere il concetto opposto: a me non dispiacciono gli orologi grandi, a volte, alcuni, ma capisco guardandomi allo specchio che agli occhi degli altri non possono che essere vistosi e poco eleganti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #729 il: Dicembre 25, 2015, 20:15:18 pm »
Sfumatura che io ho capito benissimo e so di cosa parla Marco, io la avverto diverso, anzi gli orologi grandi me li vedo proprio male io per primo, non c'è proprio bisogno di immaginare come li possano vedere gli altri allo specchio o dal vivo.
Ad oggi indossare un 34/36mm mi fa sentire molto a mio agio, in tutti i sensi, per non parlare della leggerezza e della comodità che durante l'arco della giornata fanno sempre sentire il loro peso.
Buon Natale! :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #730 il: Dicembre 26, 2015, 09:04:01 am »
Augurando buon Natale, io sono ancora succube del MaitresDuTemps. Che nessuno mi chieda perché mi piace tanto, non so rispondergli, sto arrivando a battere il record di orologio che ho tenuto al polso più ininterrottamente. Orologio simbolo di una grande amicizia.
Con l'occasione vi è una considerazione che voglio fare ancora sulle sue misure eccessive. Ho capito che a me al polso non dispiacciono, rimane come difetto invece la vista degli altri del mio polso, che si sarebbe giovato di misure più piccole. Cioè ha il vero difetto di essere vistosetto, decisamente troppo per essere elegante. Quindi ora ho capito davvero esteticamente cosa mi piace e cosa non mi piace. A volte gli orologi piccoli mi possono apparire un filo troppo piccoli al polso, ma visti allo specchio ed indossati gli altri li vedono - quando li vedono - elegantissimi.

Un modo elegante ed educato per dire : " a me piacciono gli orologi piccoli , se gli altri li vedono tali significa che non ne capiscono molto !"  8) :P

A me invece piacciono sempre quelli di dimensioni maschili ... ne piccoli ne enormi ( 39/42 ) , quelli piccoli sono proprio ...piccoli ! :D

A volte anche per Freud una mela è solo .... una mela ! .
Scusa se mi permetto, ma forse volevo esprimere il concetto opposto: a me non dispiacciono gli orologi grandi, a volte, alcuni, ma capisco guardandomi allo specchio che agli occhi degli altri non possono che essere vistosi e poco eleganti.

Ribadisco allora ; gli occhi degli "altri" non importano , anzi , oggi che il "teatro" non va piu di moda , l'orologio di dimensioni maschili è sempre gradito ... piu che il minuscolo teatrale .

Quei 3 o 4 che ci sono qui che ancora battono sui 36/38 non fanno assolutamente testo ...anzi , oggi l'anticonformismo legato all'eleganza degli anni 40/60 è considerato jurassico ... 8)

Grazie a Dio le forme e le dimensioni si sono adeguate ...magari anche troppo iin certi casi .. 8)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #731 il: Dicembre 26, 2015, 12:06:21 pm »
Giurassico (con la G, massó, siamo ancora in italia :D ) è il tuo modo di ragionare e di valutare le cose :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #732 il: Dicembre 26, 2015, 13:38:50 pm »
Volevo postare una foto ma mi dice che ho la cartella piena. Come si fa a svuotarla? Sona da dispositivo ios. Grazie a tutti e buon S.Stefano

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #733 il: Dicembre 26, 2015, 21:25:36 pm »
Oggi Nautilus.


Planar

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #734 il: Dicembre 26, 2015, 21:56:42 pm »
Augurando buon Natale, io sono ancora succube del MaitresDuTemps. Che nessuno mi chieda perché mi piace tanto, non so rispondergli, sto arrivando a battere il record di orologio che ho tenuto al polso più ininterrottamente. Orologio simbolo di una grande amicizia.
Con l'occasione vi è una considerazione che voglio fare ancora sulle sue misure eccessive. Ho capito che a me al polso non dispiacciono, rimane come difetto invece la vista degli altri del mio polso, che si sarebbe giovato di misure più piccole. Cioè ha il vero difetto di essere vistosetto, decisamente troppo per essere elegante. Quindi ora ho capito davvero esteticamente cosa mi piace e cosa non mi piace. A volte gli orologi piccoli mi possono apparire un filo troppo piccoli al polso, ma visti allo specchio ed indossati gli altri li vedono - quando li vedono - elegantissimi.

Un modo elegante ed educato per dire : " a me piacciono gli orologi piccoli , se gli altri li vedono tali significa che non ne capiscono molto !"  8) :P

A me invece piacciono sempre quelli di dimensioni maschili ... ne piccoli ne enormi ( 39/42 ) , quelli piccoli sono proprio ...piccoli ! :D

A volte anche per Freud una mela è solo .... una mela ! .
Scusa se mi permetto, ma forse volevo esprimere il concetto opposto: a me non dispiacciono gli orologi grandi, a volte, alcuni, ma capisco guardandomi allo specchio che agli occhi degli altri non possono che essere vistosi e poco eleganti.

Ribadisco allora ; gli occhi degli "altri" non importano , anzi , oggi che il "teatro" non va piu di moda , l'orologio di dimensioni maschili è sempre gradito ... piu che il minuscolo teatrale .

Quei 3 o 4 che ci sono qui che ancora battono sui 36/38 non fanno assolutamente testo ...anzi , oggi l'anticonformismo legato all'eleganza degli anni 40/60 è considerato jurassico ... 8)

Grazie a Dio le forme e le dimensioni si sono adeguate ...magari anche troppo iin certi casi .. 8)

...a proposito di Freud... ci rifletterei  :D