Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #825 il: Gennaio 04, 2016, 18:28:31 pm »
A Corrà... e pure te... ma pigliate quello che passa l'convento no?! :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Planar

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #826 il: Gennaio 04, 2016, 18:46:43 pm »
A Corrà... e pure te... ma pigliate quello che passa l'convento no?! :P
:D si si, chiedevo solo per la nostra indagine sulle 2 diverse ref., se vende io compro e zitto!
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2016, 21:39:24 pm da Planar »

erm2833

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #827 il: Gennaio 04, 2016, 23:36:09 pm »
Ermanno, già che ci sei, verifica anche quale attacco anse e referenza ha quest'altro esemplare, ai fini dell'indagine in corso.
Non lo ha tirato nemmeno fuori dalla cassaforte...
sbagliai io a segnalarglielo ed a farglielo comprare (Cronomania) avrei dovuto prendermi il doppione.

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #828 il: Gennaio 05, 2016, 09:16:46 am »
so che  amolti non importerà un fico secco ma a livello estetico quel corum non solo non mi dice niente ma mi appare sgraziato...per non dire brutto.

Quelle bandierine su quel quadrante anonimo all'inverosimile, quelle sfere dozzinali, quella cassa...mah

erm2833

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #829 il: Gennaio 05, 2016, 09:37:52 am »
Parere assolutamente legittimo.
Posso aggiungere per fortuna?

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #830 il: Gennaio 05, 2016, 10:38:34 am »
bhe si ci mancherebbe...il parere estetico è sempre soggettivo...e insindacabile. Il per fortuna non capisco sinceramente perchè? perchè se piacesse a molti avrebbe un prezzo più elevato? Solo per quello potrei accettare un per fortuna, per il resto lascia il tempo che trova ;)

Planar

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #831 il: Gennaio 05, 2016, 11:45:17 am »
so che  amolti non importerà un fico secco ma a livello estetico quel corum non solo non mi dice niente ma mi appare sgraziato...per non dire brutto.

Quelle bandierine su quel quadrante anonimo all'inverosimile, quelle sfere dozzinali, quella cassa...mah

Parere legittimo, per carità, però tra tutti gli aggettivi che si possono usare per il quadrante dell'Admiral's, consentimi di dire che proprio "anonimo" non mi pare azzeccato: se esiste un quadrante riconoscibilissimo in un istante, è proprio il quadrante con le bandierine che da tanti anni caratterizza questa linea...

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #832 il: Gennaio 05, 2016, 11:52:02 am »
infatti ho sbagliato ad esprimere il concetto...lo riformulo...un quadrante che a parte le bandierine (che tra l'altro trovo molto sgraziate e bruttine) non presenta nessun elemento di pregio ne di particolare lavorazione.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #833 il: Gennaio 05, 2016, 13:45:24 pm »
Per parlare di "pregio o particolare lavorazione" del quadrante prima bisognerebbe averne visto almeno uno dal vivo e magari saperli riconoscere. :)
Il tuo giudizio estetico è legittimo e insindacabile, ma se ti avventuri in altro tipo di considerazioni rischi di prendere solo cantonate.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #834 il: Gennaio 05, 2016, 14:57:50 pm »
mah...sarà...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #835 il: Gennaio 05, 2016, 15:03:48 pm »
infatti ho sbagliato ad esprimere il concetto...lo riformulo...un quadrante che a parte le bandierine (che tra l'altro trovo molto sgraziate e bruttine) non presenta nessun elemento di pregio ne di particolare lavorazione.

guarda Giuseppe che sono smalti le bandierine degli Admiral,
quindi c'è,sia il pregio che la lavorazione particolare.
un orologio contemporaneo con un quadrante del genere,oggi sarebbe pubblicizzato
con fiumi di parole e chissà quali nomi altisonanti, andrebbero a pescare per illustrare il "mestiere d'arte".

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #836 il: Gennaio 05, 2016, 15:06:11 pm »
lo so che son smalti e magari è anche in argento...ma non ci vedo nulla di esaltante in un quadrante smaltato

erm2833

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #837 il: Gennaio 05, 2016, 16:59:38 pm »
bhe si ci mancherebbe...il parere estetico è sempre soggettivo...e insindacabile. Il per fortuna non capisco sinceramente perchè? perchè se piacesse a molti avrebbe un prezzo più elevato? Solo per quello potrei accettare un per fortuna, per il resto lascia il tempo che trova ;)
Ti rispondo con un proverbio abruzzese,spero non servano traduzioni:
"Se tutt li cill cunuscess lu rane nu magnassamm lu pane de rantign."

Planar

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #838 il: Gennaio 05, 2016, 17:00:43 pm »
lo so che son smalti e magari è anche in argento...ma non ci vedo nulla di esaltante in un quadrante smaltato

Ok, le bandierine non ti piacciono, e fin qui nessuno avrebbe alcunché da ridire trattandosi di questione soggettiva. Però se poi dici che non c'è nessun pregio o lavorazione particolare (e qua invece andiamo sul piano oggettivo), con l'aggravante di sapere che sono realizzate in smalto, allora il tutto diventa contraddittorio e seguirti nel discorso è più difficile.

gidi_34

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #839 il: Gennaio 05, 2016, 17:15:31 pm »
Che tipo di smaltatura hanno gli admiral cup? Cloisonnè o champlevè?

« Ultima modifica: Gennaio 05, 2016, 17:17:10 pm da gidi_34 »