Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1170 il: Febbraio 26, 2016, 23:41:42 pm »
Oggi anch'io piccola taglia, ma rosa.


Che bello questo Patek! Complimenti!!
Chie diametro ha?

Diametro 33mm., anche se le anse dritte e lunghe mi pare lo facciano apparire più grande.
Te l'ho chiesto apposta, perché tu avevi scritto che era un piccolo diametro, ma vedendo le foto non sembrava quasi. Ora so il perché. Col 240 è senz'altro meglio che col 215.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Planar

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1171 il: Febbraio 26, 2016, 23:56:15 pm »
Oggi anch'io piccola taglia, ma rosa.


Che bello questo Patek! Complimenti!!
Chie diametro ha?

Diametro 33mm., anche se le anse dritte e lunghe mi pare lo facciano apparire più grande.
Te l'ho chiesto apposta, perché tu avevi scritto che era un piccolo diametro, ma vedendo le foto non sembrava quasi. Ora so il perché. Col 240 è senz'altro meglio che col 215.

Si è vero, in foto non si direbbe. In effetti la foggia delle anse influisce molto sulla percezione della misura, aiutata da un polso non grande. Il 240 poi riempie completamente la cassa, e anche questo non mi dispiace.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1172 il: Febbraio 27, 2016, 01:18:37 am »


Falla finita de fa er fanatico co li pezzi mia....😂 😂 😂

In diretta dalle Langhe...



Complimenti Dario!!! 😍😍😍

Dalle Langhe ci voleva un Lange pero 😁😉😌😂

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1173 il: Febbraio 27, 2016, 01:27:38 am »
...nel corredo del 5170g spero sia incluso un defribrillatore semiautomatico. PERFETTO in tutto! Complimenti! 

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1174 il: Febbraio 27, 2016, 06:52:01 am »
Quel PP l'ho provato a dicembre ( non so se proprio quello ma identico) dal reseller con la B: bello ma clamorosamente piccolo, l'impressione che ho avuto io è che i 33 mm sembrino in realtà molto meno per via dello spessore, comunque limitato ma non da ultrapiatto, e per il disegno delle anse.
Comunque complimenti
        

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1175 il: Febbraio 27, 2016, 08:26:57 am »
Quel PP l'ho provato a dicembre ( non so se proprio quello ma identico) dal reseller con la B: bello ma clamorosamente piccolo, l'impressione che ho avuto io è che i 33 mm sembrino in realtà molto meno per via dello spessore, comunque limitato ma non da ultrapiatto, e per il disegno delle anse.
Comunque complimenti


Sei sicuro che sia 33mm, io vedo che viene detto 39mm dappertutto… 
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1176 il: Febbraio 27, 2016, 09:30:12 am »
La foto è di ieri pomeriggio ma c'è l'ho anche oggi.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1177 il: Febbraio 27, 2016, 09:43:31 am »
Quel PP l'ho provato a dicembre ( non so se proprio quello ma identico) dal reseller con la B: bello ma clamorosamente piccolo, l'impressione che ho avuto io è che i 33 mm sembrino in realtà molto meno per via dello spessore, comunque limitato ma non da ultrapiatto, e per il disegno delle anse.
Comunque complimenti


Sei sicuro che sia 33mm, io vedo che viene detto 39mm dappertutto…

Secondo me è anche un po' meno di 33
        

Planar

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1178 il: Febbraio 27, 2016, 10:12:13 am »
Quel PP l'ho provato a dicembre ( non so se proprio quello ma identico) dal reseller con la B: bello ma clamorosamente piccolo, l'impressione che ho avuto io è che i 33 mm sembrino in realtà molto meno per via dello spessore, comunque limitato ma non da ultrapiatto, e per il disegno delle anse.
Comunque complimenti
Errol, beninteso che le misure - come ben sappiamo - sono estremamente soggettive, ti posto un paio di foto fatte stamani. A me piace molto come sta sul polso, che è di circa 17/17,5 cm di diametro. Certo, io ho una predilezione per gli orologi "piccoli", per cui forse dipende da quello  ;)


A me così piccolo non sembra  :D
Comunque si, il reseller è quello romano che dici tu, ma a dicembre questo ancora non lo aveva, c'era quello giallo con dial nero, che però al polso sembra più piccolo, misteri dell'orologeria (in realtà è il quadrante chiaro che amplifica la superficie, credo). Infine, confermo 33 mm per 7,5 di spessore.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1179 il: Febbraio 27, 2016, 10:16:27 am »
Ma io mica dico che non mi piace, dico che per il mio polso è molto piccolo ed io quelle misure le amo solo sui super piatti, però mi piace molto e parecchio tempo fa feci anche una proposta al reseller per quello nero.

PS: quando andai a prendere il Breguet 5207 ( metà dicembre) c'era, fidati, l'ho provato
        

Planar

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1180 il: Febbraio 27, 2016, 10:35:56 am »
Ma io mica dico che non mi piace, dico che per il mio polso è molto piccolo ed io quelle misure le amo solo sui super piatti, però mi piace molto e parecchio tempo fa feci anche una proposta al reseller per quello nero.

PS: quando andai a prendere il Breguet 5207 ( metà dicembre) c'era, fidati, l'ho provato
Se lo dici tu che sei "di casa" lì a Roma mi fido! Forse non l'avevano ancora pubblicato.
Tu che polso hai come diametro?

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1181 il: Febbraio 27, 2016, 10:41:50 am »
Non so se arrivo a stasera... 😂 😂 😂


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1182 il: Febbraio 27, 2016, 10:48:42 am »
Ma io mica dico che non mi piace, dico che per il mio polso è molto piccolo ed io quelle misure le amo solo sui super piatti, però mi piace molto e parecchio tempo fa feci anche una proposta al reseller per quello nero.

PS: quando andai a prendere il Breguet 5207 ( metà dicembre) c'era, fidati, l'ho provato
Se lo dici tu che sei "di casa" lì a Roma mi fido! Forse non l'avevano ancora pubblicato.
Tu che polso hai come diametro?

+/- 18
        

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1183 il: Febbraio 27, 2016, 11:48:26 am »
Quel PP l'ho provato a dicembre ( non so se proprio quello ma identico) dal reseller con la B: bello ma clamorosamente piccolo, l'impressione che ho avuto io è che i 33 mm sembrino in realtà molto meno per via dello spessore, comunque limitato ma non da ultrapiatto, e per il disegno delle anse.
Comunque complimenti


Sei sicuro che sia 33mm, io vedo che viene detto 39mm dappertutto…

Secondo me è anche un po' meno di 33


No scusa avevo capito ti riferissi al 5170. E' quello di Corrado… a me piace e non sembra piccolo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #1184 il: Febbraio 27, 2016, 12:36:27 pm »
Mi inserisco anche io con il mio primo vintage, che in effetti è "piccolo" 32mm scarsi, ma che mi piace molto.
L'altro è un Reverso Classique che ho regalato a mia moglie ...