Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4935 il: Giugno 10, 2017, 10:05:22 am »
Avevo un video molto bello dove si vedeva bene il funzionamento del Habring.
Mi sa che l'ho perso...se lo trovo lo metto!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4936 il: Giugno 10, 2017, 10:08:13 am »
https://m.youtube.com/watch?v=NHat4FNKqts


Non so quanto sia però comodo nelle misurazioni.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4937 il: Giugno 10, 2017, 10:53:57 am »

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4938 il: Giugno 10, 2017, 11:13:01 am »
https://m.youtube.com/watch?v=NHat4FNKqts


Non so quanto sia però comodo nelle misurazioni.
Annotazione sul chrono:tutti sappiamo che in un chrono tradizionale a pulsanti esiste circa un decimo di differenza tra l'inizio dell'evento da cronometrare e l'avvio del cronografo,differenza dovuta alla "corrente" che dal nostro cervello deve arrivare al dito.Differenza accettabile anche in epoca di fotocellule visto che gli eventi che dobbiamo cronometrare non sono i 100 metri olimpici.Nell'Habring questo decimo si triplica se abbiamo l'orologio in mano.Se poi l'orologio e' al polso azionare il cronografo e' di una scomodita' e di un'inesattezza uniche.
Per me altro esempio del famolo strano ad ogni costo.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4939 il: Giugno 10, 2017, 12:24:56 pm »
https://m.youtube.com/watch?v=NHat4FNKqts


Non so quanto sia però comodo nelle misurazioni.
Annotazione sul chrono:tutti sappiamo che in un chrono tradizionale a pulsanti esiste circa un decimo di differenza tra l'inizio dell'evento da cronometrare e l'avvio del cronografo,differenza dovuta alla "corrente" che dal nostro cervello deve arrivare al dito.Differenza accettabile anche in epoca di fotocellule visto che gli eventi che dobbiamo cronometrare non sono i 100 metri olimpici.Nell'Habring questo decimo si triplica se abbiamo l'orologio in mano.Se poi l'orologio e' al polso azionare il cronografo e' di una scomodita' e di un'inesattezza uniche.
Per me altro esempio del famolo strano ad ogni costo.

Concordo in pieno, un esercizio tecnico fine a se stesso e privo di utilità cronografica, potrebbe migliorare solo l'impermeabilità avendo due fori in meno sulla cassa.
Comunque gradevole
        

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4940 il: Giugno 10, 2017, 12:56:00 pm »
Visto che non e' "partito" approfitto per indossarlo qualche giorno.

Manga

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4941 il: Giugno 10, 2017, 14:39:56 pm »
Mai visto.
Veramente bello!!

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4942 il: Giugno 10, 2017, 14:40:14 pm »
Reverso bello bello. Trovo la grafica, in accoppiamento con le sfere, semplicemente perfetta.
Se fosse mio ci metterei un cinturino piatto di quella pelle morbidissima e rugosa (non so cosa sia) molto molto chiara.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4943 il: Giugno 10, 2017, 16:52:50 pm »
Quello che si vede in foto,brown molto scuro,e' il suo di origine.
Ti riferisci alla pelle di razza (galushat o qualcosa del genere)?
Uso sempre cinturini scuri,i chiari non mi piacciono.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4944 il: Giugno 10, 2017, 17:14:41 pm »
Mai visto.
Veramente bello!!
Vi racconto come ne venni in possesso:
31 Luglio del 98,ultimo giorno di lavoro prima delle agognate ferie;esco dall'ambulatorio alle 12,30 e faccio una passeggiata in centro;passo davanti alla vetrina dell'allora concessionario Rolex e noto il Reverso;mi dico,pensando fosse acciaio e secondo polso,che potevo farmi un regalo;entro e chiedo,il prezzo non era quello che pensavo io perche' l'orologio era si usato ma era anche in oro bianco.Dissi al conce che ci avrei pensato e che sarei ripassato in serata.Il conce,cui facevo qualche consulenza,mi venne incontro ed io tornai a casa con il Reverso.Qualche mese piu' tardi esce in edicola l'annuario,lo acquisto e noto con meraviglia che c'e' pubblicato un Reverso che in foto appare identico al mio ma la cui referenza inizia per 270,come per tutti i G.T.,e non 275 come il mio.Strano.
Non mi rimase che telefonare all'allora importatore Corvo (bei tempi!);venni cosi' a scoprire che si trattava di un'edizione limitata a 100 esemplari per la sola Italia,il mio e' il N.92,caratterizzata dallo spessore dell'oro del fondo che puo' essere inciso e lucidato fino a 5 volte...un po' di fortuna a volte non guasta! ;)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4945 il: Giugno 10, 2017, 22:18:27 pm »
https://m.youtube.com/watch?v=NHat4FNKqts


Non so quanto sia però comodo nelle misurazioni.

Il lavoro di Habring comunque è su base 7750 con smistamento a navetta a camme, comandato (ed è qui la modifica) nei due sensi di rotazione della corona.
Il 7750 non permette casse più piccole di 38mm con spessori di minimo 12/12.5mm.
(Senz'altro dimensioni ancora accettabili per un crono acciaio di quel tipo)
Questo per dire che il lavoro di downsizing di cui si era discusso ha i suoi limiti fisiologici se l'incasso è del calibro VJ7750
« Ultima modifica: Giugno 10, 2017, 22:22:29 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4946 il: Giugno 11, 2017, 00:32:10 am »
Allora non ri piacerà di sicuro. Quello che intendo é tipo questo:

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4947 il: Giugno 11, 2017, 01:36:04 am »
Pelle di bufalo?
Il colore del cinturino non e' tra i miei preferiti.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4948 il: Giugno 11, 2017, 08:25:23 am »
Allora non ri piacerà di sicuro. Quello che intendo é tipo questo:

bel cinturino niente da dire....ma non so se quel colore sia proprio adatto al reverso col quadrante nero....

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #4949 il: Giugno 11, 2017, 09:52:22 am »
 8)