Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7005 il: Novembre 29, 2018, 21:50:12 pm »
la domanda è perchè?

Mi associo...  :-\

Pure io  :)
A occhio e croce mi pare il terzo daytona, per me sarebbe inconcepibile. Però sarebbe interessante sapere da te come sei giunto a questa decisione...

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7006 il: Novembre 30, 2018, 10:44:32 am »
la domanda è perchè?

Mi associo...  :-\

Pure io  :)
A occhio e croce mi pare il terzo Daytona, per me sarebbe inconcepibile. Però sarebbe interessante sapere da te come sei giunto a questa decisione...

Nel breve arrivo a 7  ::)

L'orologeria è troppo vasta, come le donne, sono troppi gli orologi che mi piacciono.

Ho fatto una scelta.


Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7007 il: Novembre 30, 2018, 11:39:40 am »
la domanda è perchè?

Mi associo...  :-\

Pure io  :)
A occhio e croce mi pare il terzo Daytona, per me sarebbe inconcepibile. Però sarebbe interessante sapere da te come sei giunto a questa decisione...

Nel breve arrivo a 7  ::)

L'orologeria è troppo vasta, come le donne, sono troppi gli orologi che mi piacciono.

Ho fatto una scelta.

 ??? ??? ??? ::) ::) ::)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7008 il: Novembre 30, 2018, 18:07:58 pm »
Per me ha senso avere un:

116520 Acciaio
116519 Oro Bianco
116518 Oro Giallo
116509 Oro Bianco
116506 Platino
116500 Acciaio
116515 Oro Rosa

Possiamo chiamarla "Collezione di Daytona moderni"?

 ;)

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7009 il: Novembre 30, 2018, 18:23:36 pm »
se mi posso permettere, e premesso che di gusti non si discute, se posso avere tutte le donne perchè prendermi 7 bionde? peraltro a mio giudizio che si sono già ripassati in tanti? se le posso avere tutte, ne voglio una mora, una bionda ecc... e le voglio particolari, poco viste, rare. no?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7010 il: Novembre 30, 2018, 19:46:08 pm »
Per me ha senso avere un:

116520 Acciaio
116519 Oro Bianco
116518 Oro Giallo
116509 Oro Bianco
116506 Platino
116500 Acciaio
116515 Oro Rosa

Possiamo chiamarla "Collezione di Daytona moderni"?

 ;)

complimenti...io ne ho avuti 6,ma comunque mai nello stesso momento.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7011 il: Novembre 30, 2018, 21:19:24 pm »
se mi posso permettere, e premesso che di gusti non si discute, se posso avere tutte le donne perchè prendermi 7 bionde? peraltro a mio giudizio che si sono già ripassati in tanti? se le posso avere tutte, ne voglio una mora, una bionda ecc... e le voglio particolari, poco viste, rare. no?

Le bionde quando ti stufi le lasci con facilità perché c’è Sempre la fila per averle .....capisci a me
Se te prendi la giapponese più bona del mondo c’è la possibilità che tu non possa sbarazzartene con facilità
        

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7012 il: Novembre 30, 2018, 23:19:45 pm »
Per me ha senso avere un:

116520 Acciaio
116519 Oro Bianco
116518 Oro Giallo
116509 Oro Bianco
116506 Platino
116500 Acciaio
116515 Oro Rosa

Possiamo chiamarla "Collezione di Daytona moderni"?

 ;)
Certamente si ma mancano gli acciaio-oro.
Se collezione vuol essere e' una lacuna da colmare.
Se vuol essere altro tieni presente che quelli che una volta si chiamavano metal-misti, se si sanno acquistare, danno piu' soddisfazioni dei solo acciaio e molto piu' degli oro.
Tendenze degli ultimi anni:
acciaio +50%
acc-oro +100%
oro + 10%

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7013 il: Dicembre 01, 2018, 00:19:06 am »
se mi posso permettere, e premesso che di gusti non si discute, se posso avere tutte le donne perchè prendermi 7 bionde? peraltro a mio giudizio che si sono già ripassati in tanti? se le posso avere tutte, ne voglio una mora, una bionda ecc... e le voglio particolari, poco viste, rare. no?

Il paragone con le donne, introdotto dal nostro amico incettatore di Daytona, mi lascia un po' perplesso, perché non riesco a vederle come oggetto da collezione… Se cerco una nuova donna, non è che mi pongo il problema delle sue caratteristiche in rapporto con la donna precedente. ???

Ma se proprio vogliamo riprendere quel paragone, a me viene da riformularlo così.
Al nostro "collezionista" di donne piace solo un gruppo di sorelle. Belle, certo.
Forse un po' troppo somiglianti tra loro? Ripetersi con ragazze quasi uguali, e scartare le numerosissime ragazze ancor più belle e affascinanti che ci sono in giro, significa essere irresistibilmente attratti solo da un tipo di bellezza/fascino (ai limiti del feticismo)?
O forse ciò che accomuna davvero queste sorelle… è che sono tutte figlie (ed ereditiere) di un uomo ricchissimo?  ;D


Il nostro amico ci aveva già risposto:

Personalmente presto attenzione alla rivendibilità di un orologio perchè buona parte dei miei risparmi è immobilizzata in questa passione.

Cerco, come si fa per gli investimenti, di diversivicare, circa la metà del valore è in Rolex (acciaio sportivi), l'altra metà in oggetti meno facilmente monetizzabili all'occorrenza, ma comunque, facendo il possibile per non doverci rimettere troppo in caso di vendita.

Ora la "diversificazione" si è drasticamente ridotta... ;D

Io avevo già commentato che prendeva un grosso abbaglio (http://www.orologico.info/index.php?topic=22601.msg401898#msg401898), ma il posto giusto per proseguire il discorso sarebbe nella sezione finanza, non in quella orologi...
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2018, 08:40:48 am da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7014 il: Dicembre 01, 2018, 08:16:58 am »
se mi posso permettere, e premesso che di gusti non si discute, se posso avere tutte le donne perchè prendermi 7 bionde? peraltro a mio giudizio che si sono già ripassati in tanti? se le posso avere tutte, ne voglio una mora, una bionda ecc... e le voglio particolari, poco viste, rare. no?

Il paragone con le donne, introdotto dal nostro amico incettatore di Daytona, mi lascia un po' perplesso, perché non riesco a vederle come oggetto da collezione… Se cerco una nuova donna, non è che mi pongo il problema delle sue caratteristiche in rapporto con la donna precedente. ???

Ma se proprio vogliamo riprendere quel paragone, a me viene da riformularlo così.
Al nostro "collezionista" di donne piace solo un gruppo di sorelle. Belle, certo.
Forse un po' troppo somiglianti tra loro? Ripetersi con ragazze quasi uguali, e scartare le numerosissime ragazze ancor più belle e affascinanti che ci sono in giro, significa essere irresistibilmente attratti solo da un tipo di bellezza/fascino (ai limiti del feticismo)?
O forse ciò che accomuna davvero queste sorelle… è che sono tutte figlie (ed ereditiere) di un uomo ricchissimo?  ;D


Il nostro amico ci aveva già risposto:

Personalmente presto attenzione alla rivendibilità di un orologio perchè buona parte dei miei risparmi è immobilizzata in questa passione.

Cerco, come si fa per gli investimenti, di diversivicare, circa la metà del valore è in Rolex (acciaio sportivi), l'altra metà in oggetti meno facilmente monetizzabili all'occorrenza, ma comunque, facendo il possibile per non doverci rimettere troppo in caso di vendita.

Ora la "diversificazione" si è drasticamente ridotta... ;D

Io avevo già commentato che prendeva un grosso abbaglio (http://www.orologico.info/index.php?topic=22601.msg401898#msg401898), ma il posto giusto per proseguire il discorso sarebbe nella sezione finanza, non in quello orologi...

Non ritratto quanto scritto, probabilmente mi sono espresso male.

Da wikipedia:In economia per investimento si intende l'attività finanziaria di un soggetto economico detto investitore atta all'incremento di beni

Ecco, l'incremento di beni non è assolutamente contemplato, al contrario do importanza, oggi forse più di ieri, alla "liquidità" dei pezzi, non si sa mai nella vita  :)

Tornando agli "orologi", io li indosso tutti (non con disinvoltura, ahimè), con attenzione a non rovinarli ma senza esagerare, i "pezzi reliquia" non fanno per me, motivo per il quale resto sul moderno.

Per quanto riguarda AO non ci sono versioni che mi attraggano particolarmente, per ora, magari esce un acciaio e oro rosa l'anno prossimo  ::)
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2018, 08:18:30 am da InstaTopWatch »

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7015 il: Dicembre 02, 2018, 08:43:31 am »
Per me ha senso avere un:

116520 Acciaio
116519 Oro Bianco
116518 Oro Giallo
116509 Oro Bianco
116506 Platino
116500 Acciaio
116515 Oro Rosa

Possiamo chiamarla "Collezione di Daytona moderni"?

 ;)

Bei pezzi, ognuno di questi Daytona. Il platino quello che mi piace meno per via dell'accostamento cromatico.
Ma tutti insieme mi annoierebbero tanto da farmi passare la voglia di giocare  :)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7016 il: Dicembre 02, 2018, 09:43:11 am »
Per me ha senso avere un:

116520 Acciaio
116519 Oro Bianco
116518 Oro Giallo
116509 Oro Bianco
116506 Platino
116500 Acciaio
116515 Oro Rosa

Possiamo chiamarla "Collezione di Daytona moderni"?

 ;)

Bei pezzi, ognuno di questi Daytona. Il platino quello che mi piace meno per via dell'accostamento cromatico.
Ma tutti insieme mi annoierebbero tanto da farmi passare la voglia di giocare  :)

Comprendo, non che cambi molto ma riformulo...

Estate - 116520 Acciaio Dial Bianco
Inverno - 116519 Oro Bianco Dial Thaitian MOP
Inverno - 116518 Oro Giallo Dial Oro (champagne) - Cocco Miele cuciture in tinta
Estate - 116509 Oro Bianco Meteorite Cocco Marrone scuro cuciture Bianche
Inverno - 116506 Platino
Estate - 116500 Acciaio Dial Nero
Inverno - 116515 Oro Rosa Dial nero Nero contatori a contrasto cocco nero cuciture nere

Se ci pensate è uno sbattimento scegliere gli abbinamenti cinturino/metallo/dial  ;D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7017 il: Dicembre 02, 2018, 09:46:22 am »
la domanda è perchè?

Mi associo...  :-\

Pure io  :)
A occhio e croce mi pare il terzo Daytona, per me sarebbe inconcepibile. Però sarebbe interessante sapere da te come sei giunto a questa decisione...

Nel breve arrivo a 7  ::)

L'orologeria è troppo vasta, come le donne, sono troppi gli orologi che mi piacciono.

Ho fatto una scelta.

Sette donne insieme significa andare al manicomio!
Sette compleanni da ricordare, sette regali da scegliere...tremendo sto già tremando! :D

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7018 il: Dicembre 02, 2018, 11:32:58 am »
la domanda è perchè?

Mi associo...  :-\

Pure io  :)
A occhio e croce mi pare il terzo Daytona, per me sarebbe inconcepibile. Però sarebbe interessante sapere da te come sei giunto a questa decisione...

Nel breve arrivo a 7  ::)

L'orologeria è troppo vasta, come le donne, sono troppi gli orologi che mi piacciono.

Ho fatto una scelta.

Sette donne insieme significa andare al manicomio!
Sette compleanni da ricordare, sette regali da scegliere...tremendo sto già tremando! :D

Nessuno sbattimento Ale, l'opener l'ha detto chiaramente, non si tratta di affetti..... c'è soltanto la somma pattuita sul comodino  :D ;D

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7019 il: Dicembre 02, 2018, 11:56:11 am »

buona domenica