Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7215 il: Gennaio 21, 2019, 15:06:15 pm »
Belli entrambi!!!
Assolutamente.
Ricordiamo sempre che la demonizzazione per l'oro e l'acc-oro fu decisa a tavolino,con i tutto acciaio i reseller guadagnavano di piu'.

Un complotto insomma! ;D
A me senza sapere del tavolino non sono mai piaciuti e neanche mi piacciono.
Un'operazione commerciale come ne abbiamo viste tante negli ultimi decenni (parlo di orologi).

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7216 il: Gennaio 21, 2019, 15:20:13 pm »
Belli entrambi!!!
Assolutamente.
Ricordiamo sempre che la demonizzazione per l'oro e l'acc-oro fu decisa a tavolino,con i tutto acciaio i reseller guadagnavano di piu'.

Un complotto insomma! ;D
A me senza sapere del tavolino non sono mai piaciuti e neanche mi piacciono.
Un'operazione commerciale come ne abbiamo viste tante negli ultimi decenni (parlo di orologi).

Una specie di patto della crostata insomma!
Come sarebbe avvenuto e dove questo accordo che a livello mondiale discrimina gli acciaio e oro?
Non è che essendo (secondo me ) più brutti ci sono nel mondo tanti che la pensano come me?

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7217 il: Gennaio 21, 2019, 16:21:14 pm »
bah a mia moglie sta benissimo acciaio e oro
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7218 il: Gennaio 21, 2019, 16:28:51 pm »
Belli entrambi!!!
Assolutamente.
Ricordiamo sempre che la demonizzazione per l'oro e l'acc-oro fu decisa a tavolino,con i tutto acciaio i reseller guadagnavano di piu'.

Un complotto insomma! ;D
A me senza sapere del tavolino non sono mai piaciuti e neanche mi piacciono.
Un'operazione commerciale come ne abbiamo viste tante negli ultimi decenni (parlo di orologi).

Una specie di patto della crostata insomma!
Come sarebbe avvenuto e dove questo accordo che a livello mondiale discrimina gli acciaio e oro?
Non è che essendo (secondo me ) più brutti ci sono nel mondo tanti che la pensano come me?

Io credo sia stata semplicemente una moda del passato.
Negli anni addietro tiravano, ora non più.
Magari un domani torneranno in auge, o forse no...
Al complotto a tavolino non credo affatto, mi sembra davvero assurdo anche pensarlo e poi varrebbe solo per gli “acciaio oro”, gli oro, per chi può permetterseli, vanno eccome, si sono aggiunti altri materiali, ma gli oro sono sempre apprezzati e presenti nei listini.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7219 il: Gennaio 21, 2019, 16:32:03 pm »
A mio gusto comunque, è proprio l’accostamento “silver/gold” che non piace, a prescindere che il colore “silver” sia rapprentato dall’acciaio, dall’oro o dal platino, nulla cambia per me.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7220 il: Gennaio 21, 2019, 19:21:25 pm »
Sono sincero a me gli acc-oro piacciono molto...in alcuni casi anche più del tutto acciaio

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7221 il: Gennaio 21, 2019, 19:26:55 pm »
Sono sincero a me gli acc-oro piacciono molto...in alcuni casi anche più del tutto acciaio
+1

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7222 il: Gennaio 21, 2019, 21:16:37 pm »

Io credo sia stata semplicemente una moda del passato.
Negli anni addietro tiravano, ora non più.
Magari un domani torneranno in auge, o forse no...
Al complotto a tavolino non credo affatto, mi sembra davvero assurdo anche pensarlo e poi varrebbe solo per gli “acciaio oro”, gli oro, per chi può permetterseli, vanno eccome, si sono aggiunti altri materiali, ma gli oro sono sempre apprezzati e presenti nei listini.

Anch'io credo si tratti di semplicemente di tendenze di varie epoche, anche se il discorso di E.M. ha una certa logica.
Forse non complotto stile società segrete, più verosimilmente sugli acciaio ed oro così come gli oro sono sempre stati fatti sconti più cospicui.
Complici anche i listini, che, rispetto all'acciaio sono molto più alti, andando ben oltre la differenza di valore dovuta al materiale (tipo 300 €/g, talvolta).
Può non suonare così strano che sia conveniente spingere sull'acciaio.

Personalmente amo l'acciaio/oro, non incondizionatamente, ma su certe tipologie di orologi lo preferisco al solo acciaio.
Alcuni modelli a mio avviso ci guadagnano (il Santos, ad esempio, non lo calcolerei nemmeno solo acciaio, perde tutto il suo fascino).

Belle anche altre combinazioni bicolore meno diffuse: titanio/oro, tantalio/oro, oro rosa/oro bianco

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7223 il: Gennaio 22, 2019, 00:16:11 am »
Belli entrambi!!!
Assolutamente.
Ricordiamo sempre che la demonizzazione per l'oro e l'acc-oro fu decisa a tavolino,con i tutto acciaio i reseller guadagnavano di piu'.

Un complotto insomma! ;D
A me senza sapere del tavolino non sono mai piaciuti e neanche mi piacciono.
Un'operazione commerciale come ne abbiamo viste tante negli ultimi decenni (parlo di orologi).

Una specie di patto della crostata insomma!
Come sarebbe avvenuto e dove questo accordo che a livello mondiale discrimina gli acciaio e oro?
Non è che essendo (secondo me ) più brutti ci sono nel mondo tanti che la pensano come me?
Caro Alessandro,sono piu' brutti per te o te li fanno sembrare piu' brutti.
Qualche giorno fa sono stati postati il Laureato di Leandro e un Laureato acc-oro di un altro forumista (mi scuso non ne ricordo il nome).A gusto mio il misto e' piu' bello del solo acciaio,cosi' come i R.O. sono piu' belli in acc-oro che tutto acciaio;stesso discorso per i 222;il Nautilus invece e' piu' bello acciaio che acciaio-oro.
Crostata ben riuscita se in tanti si sono lasciati condizionare...non e' una mia supposizione ma un'operazione di marketing spiegata per filo e per segno da uno dei "complottisti" su una delle riviste del settore una quindicina di anni fa.
Ricordi che per circa un lustro i DayDate della Rolex i resellers non li prendevano in permuta se non a prezzi stracciati?
E che molti proprietari di DD li hanno svenduti nel timore che non valessero piu' neanche il prezzo dell'oro?
E hai constatato che ad un certo punto gli orologi di cui sopra sono riapparsi in massa sul mercato dell'usato a prezzi triplicati?E che tutti si sono messi ad acquistare DayDate?
Chi ha scritto tanti libroni sui Rolex?Insieme a chi?E chi scriveva le quotazioni nei suddetti libri?
E perche' chi scriveva i libri ha poi alienato la propria collezione Rolex in 2 aste esclusive organizzate dal cofirmatario?
E la figlia dello "scrittore" dove lavorava?
Magari questo mondo si basasse sul mi piace non mi piace...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7224 il: Gennaio 22, 2019, 09:52:46 am »
Citazione
Caro Alessandro,sono piu' brutti per te o te li fanno sembrare piu' brutti.

Spero tu stia scherzando!
Io non so niente di libri e di figlie di scrittori, a me semplicemente non sono mai piaciuti e continuano a non piacermi.
Ma pensi davvero che questi fantomatici libri con rispettive figlie possono condizionare il mondo?
Quando comprai il Franck Muller da un re seller di Hong Kong aveva un 3700 acciaio e oro che vendeva se non erro intorno a 10K mentre l'acciaio costava già più del doppio, beh...mi disse è qui da qualche anno ma l'acciaio e oro non vuole nessuno neanche a regalarlo.
E li entravano clienti provenienti da tutti e cinque i continenti.

corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7225 il: Gennaio 22, 2019, 10:40:34 am »
Proseguo col solito, buona giornata


corrado71

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7226 il: Gennaio 22, 2019, 10:42:43 am »
Comunque confermo che anche gli acciaio/oro hanno un loro perché: perché non si è trovato quello tutto acciaio o non si può comprare quello tutto oro  :P

ps: scherzo eh! è solo questione di gusti.
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2019, 11:19:00 am da corrado71 »

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7227 il: Gennaio 22, 2019, 12:50:27 pm »
Proseguo col solito, buona giornata


E fai bene, è bellissimo!
C’è completo da un reseller che conosco, ma non posso farmi venire pensieri impuri ...

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7228 il: Gennaio 22, 2019, 13:24:38 pm »
Citazione
Caro Alessandro,sono piu' brutti per te o te li fanno sembrare piu' brutti.

Spero tu stia scherzando!
Io non so niente di libri e di figlie di scrittori, a me semplicemente non sono mai piaciuti e continuano a non piacermi.
Ma pensi davvero che questi fantomatici libri con rispettive figlie possono condizionare il mondo?
Quando comprai il Franck Muller da un re seller di Hong Kong aveva un 3700 acciaio e oro che vendeva se non erro intorno a 10K mentre l'acciaio costava già più del doppio, beh...mi disse è qui da qualche anno ma l'acciaio e oro non vuole nessuno neanche a regalarlo.
E li entravano clienti provenienti da tutti e cinque i continenti.
Non scherzo,Ale.
Che i 3700 acc-oro siano brutti l'ho scritto nel mio intervento precedente;che a qualcuno per principio non piacciano gli orologi bicolore posso capirlo (anche se fino ad un certo punto);c'e' chi,sempre per principio,non ama gli orologi di forma (che quando ben disegnati danno la paga agli orologi rotondi);c'e' chi non sopporta i vetro plastica,chi non sopporta le sfere Dauphine,chi le lunette lisce e chi quelle a gradino.Si chiamano preconcetti. ;)

Sul fatto che ci siano poche persone al mondo in grado di influenzare la pubblica opinione,sempre parlando di orologi,informati.Sono cose scritte,non sono mie teorie.

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #7229 il: Gennaio 22, 2019, 14:11:00 pm »
Proseguo col solito, buona giornata


Alta classe!
Giò