Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8610 il: Maggio 27, 2020, 13:49:57 pm »
Quadranti guilloché in oro bianco, non costeranno tanto di meno. Mettiamoli a pari. Anche se uno saltatore, avrà parcella più alta.
Ma qualcosa di più alla rifinitura del movimento del Breguet e ancora di più al Patek non la diamo?
« Ultima modifica: Maggio 27, 2020, 13:54:39 pm da fansie »
Federico

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8611 il: Maggio 27, 2020, 13:58:53 pm »
240 decisamente su altro livello di rifiniture specialmente rispetto a SA (che rimane un gran bell’orologio)

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8612 il: Maggio 27, 2020, 14:55:23 pm »
Quadranti guilloché in oro bianco, non costeranno tanto di meno. Mettiamoli a pari. Anche se uno saltatore, avrà parcella più alta.
Ma qualcosa di più alla rifinitura del movimento del Breguet e ancora di più al Patek non la diamo?
Cos'e' il saltatore?
Secondo te quanti minuti occorrono per fare le rosette?

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8613 il: Maggio 27, 2020, 15:04:07 pm »
Mah...io non farei un paragone economico tra calibri, ma un paragone di pregio meccanico.
E tra i tre non c’è storia e il 95 ne esce con i bozzi.
L'ho quantificato.
Esageriamo,aggiungiamo 500 euro ancora sui calibri "nobili",i conti non tornano comunque.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8614 il: Maggio 27, 2020, 16:09:24 pm »
Quadranti guilloché in oro bianco, non costeranno tanto di meno. Mettiamoli a pari. Anche se uno saltatore, avrà parcella più alta.
Ma qualcosa di più alla rifinitura del movimento del Breguet e ancora di più al Patek non la diamo?
Cos'e' il saltatore?
Secondo te quanti minuti occorrono per fare le rosette?

Non lo so. Cosa è Erm il saltatore?
Le rosette pochi minuti. Poi c'è un bel perlage, il microrotore in oro… alla fine picchia e mena costa di più.
Poi che nel lusso, una cosa che cosa 1000 euro, te la fanno pagare 10.000 sono d'accordo. Sicuramente Patek e Rolex, sono le maison che hanno più incidenza del marketing nel prezzo di acquisto, quindi gioco forza, a parità di prezzo, offorono meno. Un Patek da 5k euro offre molto meno di un Andersen da 5k euro. Detto questo, nella fattispecie del connfronto del Patek che costa 4 volte, l'Andersen, secondo me, sei un pochino troppo severo.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8615 il: Maggio 27, 2020, 16:10:18 pm »
Sei un pochino severo. E un pochino Saylon.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8616 il: Maggio 27, 2020, 19:55:28 pm »
Mah...io non farei un paragone economico tra calibri, ma un paragone di pregio meccanico.
E tra i tre non c’è storia e il 95 ne esce con i bozzi.

Ma tu i conti li sai fare?
Pesa l'oro, pesa il ferro, calcola la pelle dei cinturini a tanto il centimetro quadro, calcola la manodopera diciamo a 50 Euro l'ora e viene fuori il prezzo, non è che ci vuole una scienza!


Ale mi sa che hai sbagliato a rispondere...non credo sia rivolta a me la tua risposta  :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8617 il: Maggio 27, 2020, 20:00:58 pm »
Mah...io non farei un paragone economico tra calibri, ma un paragone di pregio meccanico.
E tra i tre non c’è storia e il 95 ne esce con i bozzi.
L'ho quantificato.
Esageriamo,aggiungiamo 500 euro ancora sui calibri "nobili",i conti non tornano comunque.

Ma io per pregio meccanico non intendo un costo economico. Tra i calibri non vi è proprio paragone i due industriali sono di più alto pregio meccanico senza dubbio alcuno.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8618 il: Maggio 27, 2020, 20:02:29 pm »
Quadranti guilloché in oro bianco, non costeranno tanto di meno. Mettiamoli a pari. Anche se uno saltatore, avrà parcella più alta.
Ma qualcosa di più alla rifinitura del movimento del Breguet e ancora di più al Patek non la diamo?
Cos'e' il saltatore?
Secondo te quanti minuti occorrono per fare le rosette?

Non lo so. Cosa è Erm il saltatore?
Le rosette pochi minuti. Poi c'è un bel perlage, il microrotore in oro… alla fine picchia e mena costa di più.
Poi che nel lusso, una cosa che cosa 1000 euro, te la fanno pagare 10.000 sono d'accordo. Sicuramente Patek e Rolex, sono le maison che hanno più incidenza del marketing nel prezzo di acquisto, quindi gioco forza, a parità di prezzo, offorono meno. Un Patek da 5k euro offre molto meno di un Andersen da 5k euro. Detto questo, nella fattispecie del connfronto del Patek che costa 4 volte, l'Andersen, secondo me, sei un pochino troppo severo.


Non esiste un PP da 5k  :D :D :D

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8619 il: Maggio 27, 2020, 23:36:39 pm »
Quadranti guilloché in oro bianco, non costeranno tanto di meno. Mettiamoli a pari. Anche se uno saltatore, avrà parcella più alta.
Ma qualcosa di più alla rifinitura del movimento del Breguet e ancora di più al Patek non la diamo?
Cos'e' il saltatore?
Secondo te quanti minuti occorrono per fare le rosette?

Non lo so. Cosa è Erm il saltatore?
Le rosette pochi minuti. Poi c'è un bel perlage, il microrotore in oro… alla fine picchia e mena costa di più.
Poi che nel lusso, una cosa che cosa 1000 euro, te la fanno pagare 10.000 sono d'accordo. Sicuramente Patek e Rolex, sono le maison che hanno più incidenza del marketing nel prezzo di acquisto, quindi gioco forza, a parità di prezzo, offorono meno. Un Patek da 5k euro offre molto meno di un Andersen da 5k euro. Detto questo, nella fattispecie del connfronto del Patek che costa 4 volte, l'Andersen, secondo me, sei un pochino troppo severo.
Il perlage l'ho chiamato rosette,il saltatore l'hai scritto tu.
C'e' chi e' disposto a pagare per il nome,io no.
Anzi,a strapagare.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8620 il: Maggio 27, 2020, 23:38:29 pm »
Mah...io non farei un paragone economico tra calibri, ma un paragone di pregio meccanico.
E tra i tre non c’è storia e il 95 ne esce con i bozzi.

Ma tu i conti li sai fare?
Pesa l'oro, pesa il ferro, calcola la pelle dei cinturini a tanto il centimetro quadro, calcola la manodopera diciamo a 50 Euro l'ora e viene fuori il prezzo, non è che ci vuole una scienza!


Ale mi sa che hai sbagliato a rispondere...non credo sia rivolta a me la tua risposta  :D
Ce l'aveva con me,ci puoi giurare. ;)

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8621 il: Maggio 28, 2020, 14:03:02 pm »
In diretta, senza nulla a pretendere ...

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8622 il: Maggio 28, 2020, 18:28:46 pm »
In diretta, senza nulla a pretendere ...

per me bellissimo

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8623 il: Maggio 28, 2020, 18:34:26 pm »
In diretta, senza nulla a pretendere ...

per me bellissimo

Grazie, anche per me ...

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #8624 il: Maggio 28, 2020, 19:12:36 pm »
La corona che fa girare le città, è quella sotto?
Federico