Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9030 il: Settembre 16, 2020, 18:24:31 pm »
Ammazza 17k...sarei curioso di sapere chi l'ha comperato per fargli alcune domande
Già..
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Alessandro che alla fine ha permutato il suo con un Octo.
Certi prezzi sono ben diciamo strani.

infatti...proprio li volevo arrivare...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9031 il: Settembre 16, 2020, 18:41:29 pm »
Ammazza 17k...sarei curioso di sapere chi l'ha comperato per fargli alcune domande
Già..
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Alessandro che alla fine ha permutato il suo con un Octo.
Certi prezzi sono ben diciamo strani.

Comunque il mio l'ho permutato con il Laureato, l'Octo già ce l'avevo.

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9032 il: Settembre 16, 2020, 19:05:02 pm »
acollected è un sito per gente che non guarda al migliaio di euro per cui non si è rivalutato nulla, solo, forse e a non voler pensare male, hanno trovato il ricco che non bada a spese
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9033 il: Settembre 16, 2020, 19:19:38 pm »
acollected è un sito per gente che non guarda al migliaio di euro per cui non si è rivalutato nulla, solo, forse e a non voler pensare male, hanno trovato il ricco che non bada a spese

ma qui di migliaia di euro ne ballano parecchie...diciamo una decina..

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9034 il: Settembre 16, 2020, 19:27:22 pm »
Hanno pezzi spesso rari, nn comuni e una clientela facoltosa...molte vendite sono su commissione...lavorano e sono conosciuti in tutto il mondo...hanno contatti importanti...e poi le foto....

P.s...con tutto il rispetto ma come si fa ad inserzionare un Roth da 7000 euro con quelle immagini?...gli orologi si vendono anche con le foto imho
Alessandro

Bonimba

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9035 il: Settembre 16, 2020, 20:26:16 pm »
Comunque il mio l'ho permutato con il Laureato, l'Octo già ce l'avevo.
Scusa ho fatto confusione.

Bonimba

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9036 il: Settembre 16, 2020, 21:01:21 pm »
P.s...con tutto il rispetto ma come si fa ad inserzionare un Roth da 7000 euro con quelle immagini?...gli orologi si vendono anche con le foto imho
Si ok foto ben fatte e magari qualcuna in più possono anche aiutare ma  chi conosce Roth sa di cosa si tratta e magari poi chiede ulteriori foto. Poi certo con brutte foto qualche cliente potenziale si perde.
« Ultima modifica: Settembre 16, 2020, 21:10:00 pm da Bonimba »

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9037 il: Settembre 16, 2020, 21:11:20 pm »
P.s...con tutto il rispetto ma come si fa ad inserzionare un Roth da 7000 euro con quelle immagini?...gli orologi si vendono anche con le foto imho
Si ok belle foto possono anche aiutare ma uno che conosce Roth sa di cosa si tratta e magari poi chiede ulteriori foto. Poi certo con brutte foto qualche cliente potenziale si perde.

D'accordo...ma hai visto l'inserzione?...modello 3750?...calibro 7750?..full set e neanche una foto?boh
Alessandro

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9038 il: Settembre 16, 2020, 21:12:39 pm »
Comunque la frase : se mi mettessi a far cappelli nascerebbero persone senza testa... è spettacolare!!!
Grande Ale, mi hai piegato in due 😂😂😂

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9039 il: Settembre 17, 2020, 10:24:19 am »
Comunque la frase : se mi mettessi a far cappelli nascerebbero persone senza testa... è spettacolare!!!
Grande Ale, mi hai piegato in due 😂😂😂

No era per dire che ora che l'ho venduto sembra essere partita la bolla dei Roth!

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9040 il: Settembre 17, 2020, 13:28:32 pm »
Comunque la frase : se mi mettessi a far cappelli nascerebbero persone senza testa... è spettacolare!!!
Grande Ale, mi hai piegato in due 😂😂😂

No era per dire che ora che l'ho venduto sembra essere partita la bolla dei Roth!

Alessa, io credo alle persone e ai fatti non ai numeri (che possono nascondere dietro qualsiasi altra cosa).
tu l'hai provato sulla tua pelle cosa significa vendere un Roth, tre anni, offerte al ribasso spinto....la realtà è questa.
pure gli errori nella presentazione di vendita.....ma non sono tutti appassionati eruditi questi estimatori di Roth? pensano che ci sia un 7750 perchè così è scritto nell'annuncio? macchè, semplicemente sono canali di vendita diversi (almeno credo io)
per un comune mortale (che mette annunci su CH24 o su subito) un Roth è un osso di quelli duri, che devi pure dire grazie a che te lo paga due spicci
per chi frequenta ricconi, appassionati che non devo scegliere tra uno o l'altro, magari risulta pure facile venderli bene.

pure la mia Yaris se vado a comprare una Cinquecento vale 2.500 € (e sembra che te fanno un favore) mentre se vado a permutarla per prendere una Maserati (paradosso ovviamente) magari 5/6.000 me li scontano

        

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9041 il: Settembre 21, 2020, 18:29:39 pm »
Non c'è che dire, in questi giorni lo stanno spingendo molto Roth. Sono convinto che in questo modo acquisirà quella notorietà, che fuori da una stretta cerchia di appassionati, mancava molto ed era un vero peccato.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9042 il: Settembre 21, 2020, 19:09:38 pm »
Non c'è che dire, in questi giorni lo stanno spingendo molto Roth. Sono convinto che in questo modo acquisirà quella notorietà, che fuori da una stretta cerchia di appassionati, mancava molto ed era un vero peccato.

Possono sempre prendere questo che su CR24 ci ha fatto la polvere! ;D


Bonimba

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9043 il: Settembre 21, 2020, 19:15:59 pm »
Sarà pur vero che le foto dell'esemplare in platino a 7 k su ch 24 sono mal fatte e l'inserzione pecca diciamo di precisione ma insomma..
Se è vero che uno che conosce Roth non si fa certo fuorviare dalla descrizione che parla di  un cal 7750 incassato è anche vero che uno che conosce Roth 16 K per un chrono mica li spende.
Mi ripeto : a 16 k c'è rimasto per non so qunato tempo un perpetuo
Mi sembrano cifre di pura fantasia per non dire fantascienza.
Poi magari riescono anche a venderlo.
Se poi dobbiamo pure essere contenti che il prezzo da pagare per una maggior conoscenza/diffusione  dei Roth siano cifre assurde allora siam messi bene
« Ultima modifica: Settembre 21, 2020, 19:22:58 pm da Bonimba »

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9044 il: Settembre 21, 2020, 21:07:25 pm »
Mah, io non gioisco ne mi rammarico dico solo che se il mercato apprezza un GMT più o meno la stessa cifra allora il Roth non è caro. E questo è ancora più valido detto qui tra appassionati. Poi spenderei io 16k? Probabilmente no perché non potendomi permettere certi rischi non lo farei. Li vale? Probabilmente si e forse anche di più.
Il mio 2107 nel 91 quando è stato prodotto costava 21k lire di listino. Il crono non ricordo, dovrei controllare. Sta di fatto che per me non ha senso paragonare una presentazione in Ch24 fatta con foto non professionali con un rivenditore super professionale e cosa ancora più importante con 101k followers su Istagram che tutti i giorni osservano ciò che costui presenta. Provate a vedere le foto che han pubblicato questa sera e vedete se son paragonabili. Ma non è solo una questione di foto. Se io sono un asiatico ad esempio e vedo che un pezzo è proposto da ACM, questo è già una garanzia di qualità che un privato non potrà mai dare. Semplicemente i due target sono diversi. Io cerco un Roth? Ok vado su Ch24 e vedo chi lo vende e quanto vuole. Ma se io non so nemmeno chi sia Roth ma me lo propone uno dei rivenditore leader al mondo per indipendenti, allora forse lo valuto diversamente.