Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9045 il: Settembre 21, 2020, 21:47:44 pm »
Mah, io non gioisco ne mi rammarico dico solo che se il mercato apprezza un GMT più o meno la stessa cifra allora il Roth non è caro. E questo è ancora più valido detto qui tra appassionati. Poi spenderei io 16k? Probabilmente no perché non potendomi permettere certi rischi non lo farei. Li vale? Probabilmente si e forse anche di più.
Il mio 2107 nel 91 quando è stato prodotto costava 21k lire di listino. Il crono non ricordo, dovrei controllare. Sta di fatto che per me non ha senso paragonare una presentazione in Ch24 fatta con foto non professionali con un rivenditore super professionale e cosa ancora più importante con 101k followers su Istagram che tutti i giorni osservano ciò che costui presenta. Provate a vedere le foto che han pubblicato questa sera e vedete se son paragonabili. Ma non è solo una questione di foto. Se io sono un asiatico ad esempio e vedo che un pezzo è proposto da ACM, questo è già una garanzia di qualità che un privato non potrà mai dare. Semplicemente i due target sono diversi. Io cerco un Roth? Ok vado su Ch24 e vedo chi lo vende e quanto vuole. Ma se io non so nemmeno chi sia Roth ma me lo propone uno dei rivenditore leader al mondo per indipendenti, allora forse lo valuto diversamente.

Ah...quindi io non sono riuscito a venderlo a 7,5K anche se le foto erano bellissime, non per l'orologio ma perché io non sono nessuno!
Fantastico, l'orologio che vale in base a chi lo vende!
Ma sei serio?

Bonimba

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9046 il: Settembre 21, 2020, 22:01:33 pm »
.. . e cosa ancora più importante con 101k followers su Istagram che tutti i giorni osservano ciò che costui presenta...
Su 101 k followers magari uno che spende 16k per un chrono Roth in effetti si può trovare. Spero che gli altri 100.999 osservino bene ciò che costui presenta.
Vabbeh

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9047 il: Settembre 21, 2020, 22:28:17 pm »
Mah, io non gioisco ne mi rammarico dico solo che se il mercato apprezza un GMT più o meno la stessa cifra allora il Roth non è caro. E questo è ancora più valido detto qui tra appassionati. Poi spenderei io 16k? Probabilmente no perché non potendomi permettere certi rischi non lo farei. Li vale? Probabilmente si e forse anche di più.
Il mio 2107 nel 91 quando è stato prodotto costava 21k lire di listino. Il crono non ricordo, dovrei controllare. Sta di fatto che per me non ha senso paragonare una presentazione in Ch24 fatta con foto non professionali con un rivenditore super professionale e cosa ancora più importante con 101k followers su Istagram che tutti i giorni osservano ciò che costui presenta. Provate a vedere le foto che han pubblicato questa sera e vedete se son paragonabili. Ma non è solo una questione di foto. Se io sono un asiatico ad esempio e vedo che un pezzo è proposto da ACM, questo è già una garanzia di qualità che un privato non potrà mai dare. Semplicemente i due target sono diversi. Io cerco un Roth? Ok vado su Ch24 e vedo chi lo vende e quanto vuole. Ma se io non so nemmeno chi sia Roth ma me lo propone uno dei rivenditore leader al mondo per indipendenti, allora forse lo valuto diversamente.

il chrono nel 91 costava sui 30 milioni

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9048 il: Settembre 21, 2020, 23:21:04 pm »
Non ho detto che non sei nessuno, semplicemente che non hai avuto la stessa visibilità. Stessa cosa sarebbe accaduta a me se lo avessi avuto io da vendere. Ci piaccia o no è così. E la prova ne è che l'orologio è appena stato riservato da qualcuno. Mi spiace ma è così ci piaccia o no.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9049 il: Settembre 21, 2020, 23:25:53 pm »
Scusate ma sembra una barzelletta e siete liberi di non crederci. Io sul mio profilo Istagram ho pubblicato solo la foto del mio Roth e mi ha appena scritto uno dal Kuwait chiedendomi se ero interessato a venderlo. Secondo voi questo del Kuwait dove ha conosciuto Roth..?

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9050 il: Settembre 22, 2020, 08:12:39 am »
Scusate ma sembra una barzelletta e siete liberi di non crederci. Io sul mio profilo Istagram ho pubblicato solo la foto del mio Roth e mi ha appena scritto uno dal Kuwait chiedendomi se ero interessato a venderlo. Secondo voi questo del Kuwait dove ha conosciuto Roth..?

Occhio alle truffe....specie dall'Africa..

Bonimba

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9051 il: Settembre 22, 2020, 08:38:17 am »
Sono stato informato da un amico che stava valutando l'acquisto di un dr che il chrono su ch24 era in realtà in oro grigio ed è stato venduto un paio di mesi fa e l'inserzione non rimossa. Anche il solo tempo manuale di dimensioni  32 x 30 è stato venduto in poco tempo.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9052 il: Settembre 22, 2020, 09:14:12 am »
Scusate ma sembra una barzelletta e siete liberi di non crederci. Io sul mio profilo Istagram ho pubblicato solo la foto del mio Roth e mi ha appena scritto uno dal Kuwait chiedendomi se ero interessato a venderlo. Secondo voi questo del Kuwait dove ha conosciuto Roth..?

Eh...io sono stato in contatto con un indiano per un anno, ieri mi ha riscritto per sapere s era ancora disponibile, poi c'è stata l'altra storia che ho pure raccontato qui, ma non vuol dire niente, quando il Kuaytiano tirerà fuori il denaro allora significherà qualcosa.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9053 il: Settembre 22, 2020, 09:41:32 am »
Ma io non ho nessuna intenzione di venderlo. Non gli ho neppure fatto una quotazione, era solito per dire che alle volte funzionano di più veri canali di altri. Punto e basta.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9054 il: Settembre 22, 2020, 09:45:24 am »
Ma io non ho nessuna intenzione di venderlo. Non gli ho neppure fatto una quotazione, era solito per dire che alle volte funzionano di più veri canali di altri. Punto e basta.

Certo ma anche io volevo dirti che anche la mia scarsa visibilità mi ha portato contatti da oltre parti del mondo ma il contatto non significa niente.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9055 il: Settembre 22, 2020, 10:53:06 am »
Oggi un vero vintage.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9056 il: Settembre 22, 2020, 15:25:21 pm »
Riedizione del Memovox del 1959. Il falso viraggio di indici e lancette è, in effetti, evidente, in un orologio che mi piace molto.

Vintage coevo del 1965, può piacere o meno il modello (a me piace), ma la patina, il trizio e la colorazione gilt delle scale hanno un sapore “genuino”.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9057 il: Settembre 23, 2020, 08:28:16 am »

vintage anche per me..

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9058 il: Settembre 23, 2020, 09:01:43 am »

vintage anche per me..

Bello, mi ricorda la forma del Gondolo 10 giorni.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9059 il: Settembre 23, 2020, 09:14:33 am »

vintage anche per me..

Bello, mi ricorda la forma del Gondolo 10 giorni.

grazie