Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9480 il: Febbraio 17, 2021, 14:57:36 pm »
E dove avrebbero dovuto metterlo il suddetto disco?
La prima versione e' nata perfetta,tanto che la seconda,citta' al 6,e' nettamente meno bella.
Ho l'impressione,ribadita piu' volte,che si vadano ad indagare particolari insignificanti invece che gli orologi nella loro copletezza.
Quante volte leggiamo,non sopporto quel tipo di sfere,non mi piacciono i numeri romani o arabi,gli indici sono del tipo coli' invece che cola'?
Per me sono manifestazioni isteriche,puerili e che non depongono bene.
Come si puo' scegliere un orologio per gli indici o per le sfere?
« Ultima modifica: Febbraio 17, 2021, 15:05:00 pm da e.m. »

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9481 il: Febbraio 17, 2021, 15:27:40 pm »
Eccomi

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9482 il: Febbraio 17, 2021, 15:29:47 pm »
Ottimo inizio,complimenti!

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9483 il: Febbraio 17, 2021, 15:49:29 pm »
Ottimo inizio,complimenti!

se parlavi con me grazie... mi ci perdo un po in questo forum :)

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9484 il: Febbraio 17, 2021, 16:36:28 pm »
Eccomi
Molto bello. Mi sembra che non sia comune questa versione con questo tipo di fasi lunari.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9485 il: Febbraio 17, 2021, 16:53:38 pm »
Eccomi
Molto bello. Mi sembra che non sia comune questa versione con questo tipo di fasi lunari.

è XT :) comprato in negozio a fine agosto ho avuto un bel colpo di.... :D

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9486 il: Febbraio 17, 2021, 17:02:18 pm »
Eccomi
Molto bello. Mi sembra che non sia comune questa versione con questo tipo di fasi lunari.

riferimento 03.1250.4009/010496 se cerchi con goolge lo trovi usato.... io l'ho comprato nuovo :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9487 il: Febbraio 17, 2021, 17:37:27 pm »
E dove avrebbero dovuto metterlo il suddetto disco?
La prima versione e' nata perfetta,tanto che la seconda,citta' al 6,e' nettamente meno bella.
Ho l'impressione,ribadita piu' volte,che si vadano ad indagare particolari insignificanti invece che gli orologi nella loro copletezza.
Quante volte leggiamo,non sopporto quel tipo di sfere,non mi piacciono i numeri romani o arabi,gli indici sono del tipo coli' invece che cola'?
Per me sono manifestazioni isteriche,puerili e che non depongono bene.
Come si puo' scegliere un orologio per gli indici o per le sfere?

Allora sono un isterico e ne vado fiero. Perché se i numeri e le lancette vanno ad inficiare sulla complessità del quadrante e non lo rendono gradevole alla mia vista lo compro col cacchio.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9488 il: Febbraio 17, 2021, 18:32:13 pm »
E dove avrebbero dovuto metterlo il suddetto disco?
La prima versione e' nata perfetta,tanto che la seconda,citta' al 6,e' nettamente meno bella.
Ho l'impressione,ribadita piu' volte,che si vadano ad indagare particolari insignificanti invece che gli orologi nella loro copletezza.
Quante volte leggiamo,non sopporto quel tipo di sfere,non mi piacciono i numeri romani o arabi,gli indici sono del tipo coli' invece che cola'?
Per me sono manifestazioni isteriche,puerili e che non depongono bene.
Come si puo' scegliere un orologio per gli indici o per le sfere?

Fondamentale direi, l'estetica è la prima cosa poi viene il resto non per tutti ovviamente ma per me si.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9489 il: Febbraio 17, 2021, 20:57:46 pm »

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9490 il: Febbraio 17, 2021, 21:08:19 pm »
E dove avrebbero dovuto metterlo il suddetto disco?
La prima versione e' nata perfetta,tanto che la seconda,citta' al 6,e' nettamente meno bella.
Ho l'impressione,ribadita piu' volte,che si vadano ad indagare particolari insignificanti invece che gli orologi nella loro copletezza.
Quante volte leggiamo,non sopporto quel tipo di sfere,non mi piacciono i numeri romani o arabi,gli indici sono del tipo coli' invece che cola'?
Per me sono manifestazioni isteriche,puerili e che non depongono bene.
Come si puo' scegliere un orologio per gli indici o per le sfere?


Ermanno ma scusa, tu scegli un orologio inizialmente con quali criteri?
Perchè ad esempio io non lo compro un orologio dove indici e sfere non sono di mio gradimento, perchè dovrei?
Probabilmente ti sei espresso male e non intendevi dire che compri un orologio in parte estraneo al tuo gusto personale solo perchè ritieni abbia delle caratteristiche particolari e solo per quello merita l'acquisto(pur non piacendoti in alcuni dettagli..).
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9491 il: Febbraio 18, 2021, 00:28:39 am »
Volevo dire una cosa diversa,cioe' che esistono soggetti che hanno preconcetti in generale.
Cioe' c'e' chi non sopporta le sfere a foglia e non prenderebbe mai un orologio con simili sfere anche se l'orologio con quelle sfere sta benissimo.
E cosi' via per gli indici,numeri romani o arabi,colore del quadrante,tipo di anse ecc. ecc.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9492 il: Febbraio 18, 2021, 06:40:32 am »
Volevo dire una cosa diversa,cioe' che esistono soggetti che hanno preconcetti in generale.
Cioe' c'e' chi non sopporta le sfere a foglia e non prenderebbe mai un orologio con simili sfere anche se l'orologio con quelle sfere sta benissimo.
E cosi' via per gli indici,numeri romani o arabi,colore del quadrante,tipo di anse ecc. ecc.

Si ma chi sono questi soggetti che hanno peccato di lesa maestà dicendo che un certo tipo di sfere o di indici o di corona o vattelappesca, non era di loro gradimento scartando un capolavoro? Io non li conosco... :D
Io qui conosco solo forumisti ed appassionati che comprano innanzitutto per soddisfare il gusto personale con un oggetto di fatto effimero come un orologio meccanico, ed è cosa buona e giusta che piaccia se non al 100% almeno al 95,  poi viene il resto, calibro, marchio etc.
Se poi l'appassionato è deontologicamente "obbligato" a comprare un orologio del quale non piacciono uno o diversi particolari per i motivi che vuoi o che secondo te sono giusti o meno, io non faccio parte del gioco, sorry. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9493 il: Febbraio 18, 2021, 09:42:44 am »
Volevo dire una cosa diversa,cioe' che esistono soggetti che hanno preconcetti in generale.
Cioe' c'e' chi non sopporta le sfere a foglia e non prenderebbe mai un orologio con simili sfere anche se l'orologio con quelle sfere sta benissimo.
E cosi' via per gli indici,numeri romani o arabi,colore del quadrante,tipo di anse ecc. ecc.

Si ma chi sono questi soggetti che hanno peccato di lesa maestà dicendo che un certo tipo di sfere o di indici o di corona o vattelappesca, non era di loro gradimento scartando un capolavoro? Io non li conosco... :D
Io qui conosco solo forumisti ed appassionati che comprano innanzitutto per soddisfare il gusto personale con un oggetto di fatto effimero come un orologio meccanico, ed è cosa buona e giusta che piaccia se non al 100% almeno al 95,  poi viene il resto, calibro, marchio etc.
Se poi l'appassionato è deontologicamente "obbligato" a comprare un orologio del quale non piacciono uno o diversi particolari per i motivi che vuoi o che secondo te sono giusti o meno, io non faccio parte del gioco, sorry. :)

Dai che prima o poi lo incontriamo qualche psicopatico che non compra orologi con le lancette Breguet o con i numeri arabi!😅

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #9494 il: Febbraio 18, 2021, 10:23:09 am »
Buongiorno!

« Ultima modifica: Febbraio 18, 2021, 10:24:49 am da Alan Ford »