Orologico Forum 3.0

Cosa indossiamo oggi?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10155 il: Agosto 03, 2021, 14:58:46 pm »
Producevano il 1735,il cui costo industriale penso potesse essere pari a quello di 100000 quarzi...

Ed infatti, facendo il 1735 se non se la prendeva la Swatch adesso non ci sarebbe stata più da decenni.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10156 il: Agosto 03, 2021, 21:06:49 pm »
Producevano il 1735,il cui costo industriale penso potesse essere pari a quello di 100000 quarzi...

Ed infatti, facendo il 1735 se non se la prendeva la Swatch adesso non ci sarebbe stata più da decenni.

Esattamente
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10157 il: Agosto 04, 2021, 01:29:23 am »
Oggi come anche ieri pulizia a fondo di terrazzo con monospazzola acidi e disincrostanti vari il tutto senza guanti da vero "tosto"...😌

Ah dimenticavo al polso Patek 5711! 😎


Ti avrei voluto vedere… ;D
Io invece Cinecittà World con le bimbe... acqua a go go, con navi che spruzzano coi cannoni, fontanelle, giochi d'acqua vari dove esci bagnato come uno che si tuffa vestito in mezzo al mare… il tutto con il Laureato 8010 al polso. Prova superata. ;)

Piccolo OT per chiedere a tutti voi se vi è mai capitato di vedere Il Laureato  con dial salmone...ho trovato un articolo de L'Orologio del maggio '96 che preannunciava l'uscita del nuovo modello con dial grigio, blu e salmone



Eccolo ,
Mi piacerebbe vedere l’articolo di giornale se fosse possibile, la foto ormai è rimossa
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10158 il: Agosto 04, 2021, 08:11:43 am »
Producevano il 1735,il cui costo industriale penso potesse essere pari a quello di 100000 quarzi...

Ed infatti, facendo il 1735 se non se la prendeva la Swatch adesso non ci sarebbe stata più da decenni.

Esattamente

Adesso sicuramente, ma ai tempi andava di moda perché il gruppo Swatch la pagó 56 milioni di dollari. Biver l’aveva pagata uno sputo (la collaborazione con Piguet gli era costata 16.000 dollari, 10 anni prima le cifre erano queste ma quando ha venduto gli e l’hanno pagata per buona… se proprio aveva l’acqua alla gola non gli davano 56 milioni a Biver).
Anzi, la si può considerare una mossa strategica per il gruppo, visto che F. Piguet ha realizzato da decenni i movimenti per le marche dell’alta fascia del lusso del Gruppo Swatch, cioè Breguet, Blancpain, Harry Winston. Quindi non direi che proprio la presero per fare beneficenza, perché erano disperati alla canna del gas. Qualcosa ci facevano.
« Ultima modifica: Agosto 04, 2021, 08:16:13 am da fansie »
Federico

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10159 il: Agosto 04, 2021, 10:36:07 am »
Producevano il 1735,il cui costo industriale penso potesse essere pari a quello di 100000 quarzi...

Ed infatti, facendo il 1735 se non se la prendeva la Swatch adesso non ci sarebbe stata più da decenni.
Questa affermazione dimostra quale sia la conoscenza del gruppo dei romani.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10160 il: Agosto 04, 2021, 11:29:59 am »
Producevano il 1735,il cui costo industriale penso potesse essere pari a quello di 100000 quarzi...

Ed infatti, facendo il 1735 se non se la prendeva la Swatch adesso non ci sarebbe stata più da decenni.
Questa affermazione dimostra quale sia la conoscenza del gruppo dei romani.

Sei in grado di affermare il contrario?
Certo poi essere romani influisce qua c'è solo gente stupida si sa.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10161 il: Agosto 04, 2021, 11:55:01 am »
Anni 80,Blancpain,insieme a Ebel,dominava il mercato.

Se tu,Leandro e Roberto vi ostinate a sostenere l'indifendibile non so cosa fare.
L'essere romani è una coincidenza

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10162 il: Agosto 04, 2021, 12:56:13 pm »
Bono, state boni
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10163 il: Agosto 04, 2021, 13:52:13 pm »
La Toscana é più vicina alla Svizzera rispetto a Roma… non so se mi spiego! Ahahahahhaahahahahhah!!!
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10164 il: Agosto 04, 2021, 14:44:36 pm »
Anni 80,Blancpain,insieme a Ebel,dominava il mercato.

Se tu,Leandro e Roberto vi ostinate a sostenere l'indifendibile non so cosa fare.
L'essere romani è una coincidenza

Ma dominavano il mercato nella tua ottica o puoi affermare che fatturavano più della Rolex, di Omega, di Patek o di Zenith ecc...?
Quando dici romani ci sono tutti i romani non solo noi tre, altrimenti facevi prima a citare noi tre che ovviamente siamo notoriamente degli sprovveduti.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10165 il: Agosto 04, 2021, 19:18:05 pm »
Anni 80,Blancpain,insieme a Ebel,dominava il mercato.

Se tu,Leandro e Roberto vi ostinate a sostenere l'indifendibile non so cosa fare.
L'essere romani è una coincidenza

Ma dominavano il mercato nella tua ottica o puoi affermare che fatturavano più della Rolex, di Omega, di Patek o di Zenith ecc...?
Quando dici romani ci sono tutti i romani non solo noi tre, altrimenti facevi prima a citare noi tre che ovviamente siamo notoriamente degli sprovveduti.
Certamente fatturavano meno di Rolex,degli altri citati non so.
Non avevano di sicuro le pezze al culo.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10166 il: Agosto 04, 2021, 19:29:31 pm »
Mi dispiace di essere stato in qualche modo coinvolto in quasta polemica, tra l'altro per una battuta...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10167 il: Agosto 04, 2021, 19:29:48 pm »
Anni 80,Blancpain,insieme a Ebel,dominava il mercato.

Se tu,Leandro e Roberto vi ostinate a sostenere l'indifendibile non so cosa fare.
L'essere romani è una coincidenza

Ma dominavano il mercato nella tua ottica o puoi affermare che fatturavano più della Rolex, di Omega, di Patek o di Zenith ecc...?
Quando dici romani ci sono tutti i romani non solo noi tre, altrimenti facevi prima a citare noi tre che ovviamente siamo notoriamente degli sprovveduti.
Certamente fatturavano meno di Rolex,degli altri citati non so.
Non avevano di sicuro le pezze al culo.

Tra dire che non avevano le pezze al culo ed asserire  che Ebel e Blancpain dominavano il mercato ce ne corre che dici?
IO ti consiglierei di riflettere prima di sparare queste sentenze in maniera unilaterale senza uno straccio di prova, va bene che tu sei uno studioso del settore e noi dei coglioncelli ma c'è un limite a tutto.

e.m.

Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10168 il: Agosto 04, 2021, 20:55:05 pm »
Ribadisco,dominavano il mercato degli orologi di fascia alta.
La sentenza l'avete sparata tu e Leandro sostenendo che era sull'orlo del fallimento se non fosse stata acquisita da Swatch.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa indossiamo oggi?
« Risposta #10169 il: Agosto 04, 2021, 21:40:26 pm »
Ribadisco,dominavano il mercato degli orologi di fascia alta.
La sentenza l'avete sparata tu e Leandro sostenendo che era sull'orlo del fallimento se non fosse stata acquisita da Swatch.

Beh...se dominavano avrai dati per dimostrarlo!
La Ebel che dominava in fascia alta è da Zelig!