Orologico Forum 3.0

Abbronzato

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Abbronzato
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2015, 19:03:13 pm »
Vendo GMT con "Rust Red Dial" rarissimo (a 13,5k?).... suona bene che dite? ;D
Solo coi Rolex capitano ste porcate, perchè solo di questo si tratta!

Beh dai...anche Romain Jerome con i pezzi arrugginiti del Titanic non ha scherzato in quanto a porcherie!
Ruggine del Titanic, vuoi mettere?
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Abbronzato
« Risposta #16 il: Novembre 13, 2015, 20:00:09 pm »
Vendo GMT con "Rust Red Dial" rarissimo (a 13,5k?).... suona bene che dite? ;D
Solo coi Rolex capitano ste porcate, perchè solo di questo si tratta!

Beh dai...anche Romain Jerome con i pezzi arrugginiti del Titanic non ha scherzato in quanto a porcherie!


Ale ma quello RJ lo ha fatto proprio così e per quanto possa non piacere, e a me non piace per nulla è farina del sacco della casa.
La porcheria che invece vediamo su questo GMT mica l'ha voluta Rolex, ma probabilmente è l'opera di qualche furbetto che spera di dargli un plus di valore.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Abbronzato
« Risposta #17 il: Novembre 13, 2015, 20:19:44 pm »
No ..purtroppo ho saputo che in alcuni casi il cliente chiede appositamente un invecchiamento o un "viraggio" particolare del quadrante .

E' da un po' che sto cercando un 16520 , nel quale con il tempo virano le cornici dei compax in un piacevole e accttivante color nocciola/panna ...

Purtroppo mi hanno confermato di fare molta attenzione perchè è facile imbattersi in quadranti "cotti" o modificati per farli virare apposta ...quindi pericolosamente modificati..

I Rolexari so' terrrrribbiliii... 8) 8) 8)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Abbronzato
« Risposta #18 il: Novembre 13, 2015, 20:47:55 pm »
Ma é proprio perché c'è chi é disposto a pagare migliaia di euro per queste vaccate che poi certe pratiche fraudolente prendono campo. Normale che ci sia chi cerca di approfittare di cotanto "argume" :)
Morale: chi é causa del suo male pianga se stesso.

P.s: quella dei quadranti "nocciolini" cotti in forno é una delle tante panzane che girano su queste vaccate, non dare retta a tutte le sciocchezze che ti raccontano  8)
« Ultima modifica: Novembre 13, 2015, 20:51:16 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Abbronzato
« Risposta #19 il: Novembre 13, 2015, 21:37:07 pm »
Vendo GMT con "Rust Red Dial" rarissimo (a 13,5k?).... suona bene che dite? ;D
Solo coi Rolex capitano ste porcate, perchè solo di questo si tratta!

Beh dai...anche Romain Jerome con i pezzi arrugginiti del Titanic non ha scherzato in quanto a porcherie!


Ale ma quello RJ lo ha fatto proprio così e per quanto possa non piacere, e a me non piace per nulla è farina del sacco della casa.
La porcheria che invece vediamo su questo GMT mica l'ha voluta Rolex, ma probabilmente è l'opera di qualche furbetto che spera di dargli un plus di valore.

Essendo fatta da un professionista la porcata, la considero molto più grave di una fatta un amatore dilettante.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Abbronzato
« Risposta #20 il: Novembre 13, 2015, 21:38:58 pm »
No ..purtroppo ho saputo che in alcuni casi il cliente chiede appositamente un invecchiamento o un "viraggio" particolare del quadrante .

E' da un po' che sto cercando un 16520 , nel quale con il tempo virano le cornici dei compax in un piacevole e accttivante color nocciola/panna ...

Purtroppo mi hanno confermato di fare molta attenzione perchè è facile imbattersi in quadranti "cotti" o modificati per farli virare apposta ...quindi pericolosamente modificati..

I Rolexari so' terrrrribbiliii... 8) 8) 8)

Ma fammi un po' capire qual'è la differenza tra un nocciolino naturale ed uno procurato.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Abbronzato
« Risposta #21 il: Novembre 13, 2015, 22:04:08 pm »
Non riesco a capire niente

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Abbronzato
« Risposta #22 il: Novembre 13, 2015, 22:18:25 pm »
Tranquillo, non c'é nulla da capire :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Abbronzato
« Risposta #23 il: Novembre 13, 2015, 22:23:25 pm »
Purtroppo io in tanti anni ne ho "capite" tante... e alcune così assurde da capire che sono diventate vere...😄😄😄

Re:Abbronzato
« Risposta #24 il: Novembre 13, 2015, 23:07:06 pm »
Tranquillo, non c'é nulla da capire :)


+1
 :D :D :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Abbronzato
« Risposta #25 il: Novembre 14, 2015, 00:39:23 am »
Sarò autoreferenziale, a me fa c****e e tanto mi basta :)
+1
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.

Re:Abbronzato
« Risposta #26 il: Novembre 14, 2015, 10:25:17 am »
No ..purtroppo ho saputo che in alcuni casi il cliente chiede appositamente un invecchiamento o un "viraggio" particolare del quadrante .

E' da un po' che sto cercando un 16520 , nel quale con il tempo virano le cornici dei compax in un piacevole e accttivante color nocciola/panna ...

Purtroppo mi hanno confermato di fare molta attenzione perchè è facile imbattersi in quadranti "cotti" o modificati per farli virare apposta ...quindi pericolosamente modificati..

I Rolexari so' terrrrribbiliii... 8) 8) 8)

Ma fammi un po' capire qual'è la differenza tra un nocciolino naturale ed uno procurato.

Che naturalmente non è nocciolino da nuovo ma un grigio chiaro come il trizio dei normali Submariner/Dweller che è praticamente bianco da nuovo  o del rosso delle ghiere GMT2 da nuovo  ...che non è rosa scolorito .

Ma , se la cosa ( il virare di colore ) avviene "naturalmente" perchè l'oggetto ha preso luce/ sole  ed ha degli anni è una cosa , se mi devono vendere un quadrante nuovo "virato" artificialmente è un'altra !

A  me non dispiacciono affatto i pallettoni/bicchierini di trizio che virano al giallino/nocciolino , trovo che gli diano un tocco di vissuto gradevole .  .....  ma per effetto dell'invecchiamento naturale ...non di altro ...

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Abbronzato
« Risposta #27 il: Novembre 14, 2015, 12:24:59 pm »
Il problema non é che possano apparire gradevoli, cosa della quale per altro importa a pochi, il problema é che diventa un pretesto  per farne "rarità" e con essa per farli valere migliaia di euro. Quando ciò accade é fisiologico che ci sia chi prova a crearli ad arte, proprio perché c'è chi in nome della rarità presunta, e quindi del gioco speculativo che ne consegue, é pronto a riconoscere migliaia di euro per questi "viraggi", naturali o artificiali che siano.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:Abbronzato
« Risposta #28 il: Novembre 14, 2015, 15:03:01 pm »
Il problema non é che possano apparire gradevoli, cosa della quale per altro importa a pochi, il problema é che diventa un pretesto  per farne "rarità" e con essa per farli valere migliaia di euro. Quando ciò accade é fisiologico che ci sia chi prova a crearli ad arte, proprio perché c'è chi in nome della rarità presunta, e quindi del gioco speculativo che ne consegue, é pronto a riconoscere migliaia di euro per questi "viraggi", naturali o artificiali che siano.
Un quadrante virato,se in modo naturale,diventa un pezzo unico.
E puo' assumere toni e sembianze la cui bellezza fa impallidire i quadranti standard.
Io ne ho avuto uno solo,purtroppo con la cassa cosi' lucidata da fargli perdere armonia,ma di un "sapore" tale...

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Abbronzato
« Risposta #29 il: Novembre 14, 2015, 18:39:09 pm »
Il problema non é che possano apparire gradevoli, cosa della quale per altro importa a pochi, il problema é che diventa un pretesto  per farne "rarità" e con essa per farli valere migliaia di euro. Quando ciò accade é fisiologico che ci sia chi prova a crearli ad arte, proprio perché c'è chi in nome della rarità presunta, e quindi del gioco speculativo che ne consegue, é pronto a riconoscere migliaia di euro per questi "viraggi", naturali o artificiali che siano.
Un quadrante virato,se in modo naturale,diventa un pezzo unico.
E puo' assumere toni e sembianze la cui bellezza fa impallidire i quadranti standard.
Io ne ho avuto uno solo,purtroppo con la cassa cosi' lucidata da fargli perdere armonia,ma di un "sapore" tale...
Posso essere sincero (come sempre sono) Ermanno?

A me non piace neanche questo.

Sarà pure unico, ma testimonia due cose:
O è un orologio molto, molto vissuto (mare, sole, infiltrazioni, ecc.), oppure è un quadrante con numeri non costruito per resistere all'ingiuria del tempo.
In ogni caso è evidente che non è il massimo.

Al contraro, plaudirei orologi che anche dopo 100 anni di vita quotidiana riescono a mantenersi quanto più simili all'origine.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.