Orologico Forum 3.0

Quadranti Nautilus 3700

ant6666

  • **
  • 70
  • Sassuolo gialloblu
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #480 il: Aprile 03, 2019, 15:22:53 pm »
Cavolo pero' uno si affida a tale Maison e deve preoccuparsi…
assurdo…
Segno della croce fatto

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #481 il: Aprile 03, 2019, 15:28:39 pm »
Appunto. :'(

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #482 il: Aprile 03, 2019, 15:31:52 pm »
Cavolo pero' uno si affida a tale Maison e deve preoccuparsi…
assurdo…
Segno della croce fatto

e di che devi preoccuparti?
ti hanno fatto un preventivo, hai deciso cosa fare e cosa no.
dov'è il problema ?
        

ant6666

  • **
  • 70
  • Sassuolo gialloblu
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #483 il: Aprile 03, 2019, 15:47:01 pm »
Mi riferivo al  Ingenieur di Erm

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #484 il: Aprile 03, 2019, 15:48:12 pm »
Mi riferivo al  Ingenieur di Erm

sorry, non avevo capito
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #485 il: Aprile 04, 2019, 17:18:08 pm »
Ma la cassa ed il bracciale di "fornitura" poi si vedono con quello che costano?

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #486 il: Aprile 04, 2019, 22:15:50 pm »
Ma la cassa ed il bracciale di "fornitura" poi si vedono con quello che costano?
La cassa avra' un numero attuale o comunque moderno.
Quanto al bracciale credo,sottolineo credo perche' non ne ho mai visto uno,abbia un disegno delle maglie leggermente diverso,con i vari segmenti un po' piu' bombati e spigoli esterni meno vivi.
Non essendo capace di pubblicare il tutto se vuoi ti invio le foto di alcune maglie via WA
« Ultima modifica: Aprile 05, 2019, 08:32:47 am da e.m. »

ant6666

  • **
  • 70
  • Sassuolo gialloblu
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #487 il: Aprile 05, 2019, 08:25:17 am »
 Vi aggiorno,poiché questa non me l'aspettavo.
Mi chiamano ieri dal concessionario e nel caso decidessi di sostituire la cassa(cosa che prontamente ho comunque declinato)farebbero incidere alla stessa il numero della cassa sostituita  :'(
Ma e' plausibile una cosa del genere?

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #488 il: Aprile 05, 2019, 08:57:13 am »
Una telefonata non e' uno scritto.
Di conseguenza lascia il tempo che trova.
Non metto in dubbio che la comunicazione verbale ci sia stata ma non e' documentabile,purtroppo.
Mi meraviglio?Un pochino si,solo un pochino.
Dopo aver visto casse in oro lucidate al punto che era sparito il punzone dell'oro riacquistare il punzone stesso...
Questo e' l'andazzo.

ant6666

  • **
  • 70
  • Sassuolo gialloblu
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #489 il: Aprile 05, 2019, 10:03:19 am »
Io i miei dubbi invece li ho,come tu dici una comunicazione verbale non vuol dire nulla,se avessi accettato
mai mi avrebbero fatto un documento scritto.
Come avrebbero poi fatto fronte ad una mia richiesta di expertise se una cassa sostituita
nel 2019 avesse una numerazione di una del '77?

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #490 il: Aprile 05, 2019, 12:46:58 pm »
Avrebbero semplicemente scritto che negli archivi il tuo Nautilus risulta con il numero tot di movimento ed il numero tot di cassa.
Poiché i numeri sarebbero risultati coerenti e corretti tutti felici e contenti
Il che vuol dire che da oggi dovremo investigare sulle casse come abbiamo fatto con i quadranti,passandole al microscopio
Perchè puoi giurarci che qualche differenza salterebbe fuori ma di fronte ad una carta ufficiale quanto conterebbe il parere di un cittadino comune?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #491 il: Aprile 05, 2019, 14:46:28 pm »
Avrebbero semplicemente scritto che negli archivi il tuo Nautilus risulta con il numero tot di movimento ed il numero tot di cassa.
Poiché i numeri sarebbero risultati coerenti e corretti tutti felici e contenti
Il che vuol dire che da oggi dovremo investigare sulle casse come abbiamo fatto con i quadranti,passandole al microscopio
Perchè puoi giurarci che qualche differenza salterebbe fuori ma di fronte ad una carta ufficiale quanto conterebbe il parere di un cittadino comune?


Non conterebbe giustamente niente, perché una cassa fatta trent'anni fa con lo stesso identico materiale e rispettando le quote dei disegni originali non può che essere identica.
Lo ripeto per la millecinquecentesima volta, non stiamo parlando di un quadro del Caravaggio o di Artemisia Gentileschi, sono pezzi di acciaio lavorato secondo il disegno, quindi rispettando il disegno assolutamente uguali.

ant6666

  • **
  • 70
  • Sassuolo gialloblu
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #492 il: Aprile 05, 2019, 14:57:43 pm »
Per cui si puo' concludere,che di originari non si possa avere certezza,intanto delle casse.

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #493 il: Aprile 05, 2019, 15:03:53 pm »
Avrebbero semplicemente scritto che negli archivi il tuo Nautilus risulta con il numero tot di movimento ed il numero tot di cassa.
Poiché i numeri sarebbero risultati coerenti e corretti tutti felici e contenti
Il che vuol dire che da oggi dovremo investigare sulle casse come abbiamo fatto con i quadranti,passandole al microscopio
Perchè puoi giurarci che qualche differenza salterebbe fuori ma di fronte ad una carta ufficiale quanto conterebbe il parere di un cittadino comune?


Non conterebbe giustamente niente, perché una cassa fatta trent'anni fa con lo stesso identico materiale e rispettando le quote dei disegni originali non può che essere identica.
Lo ripeto per la millecinquecentesima volta, non stiamo parlando di un quadro del Caravaggio o di Artemisia Gentileschi, sono pezzi di acciaio lavorato secondo il disegno, quindi rispettando il disegno assolutamente uguali.
Alessa',stiamo parlando di orologi semplici che costano quanto un appartamento in provincia.Cosa che non e' per nulla normale.
Come non e' normale che una casa storica punzoni una cassa con un seriale gia' utilizzato.Farebbero meglio e prima se il numero di cassa non lo punzonassero per niente.
E dopo la cassa tocchera' ai movimenti.
Pensa se in Ferrari dotassero una loro vettura degli anni 60 di un nuovo telaio e vi imprimessero i numeri di quello che va a sostituire...
Pensa se il tuo Roth avesse la cassa sostituita (con una identica),il quadrante sostituito (con uno identico),il movimento sostituito (con uno identico).
Sarebbe lo stesso orologio???

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #494 il: Aprile 05, 2019, 15:09:19 pm »
Per cui si puo' concludere,che di originari non si possa avere certezza,intanto delle casse.
Corri troppo.
Vuoi che non si riuscirebbe nel tempo a smascherare una cassa di fornitura? ;)
Ci si riuscirebbe ma servirebbero appunto tempo e voglia.
Ed individui non corruttibili.
Al momento ho un solo nome,parlo a livello mondiale,sul mio taccuino.Uno.