Orologico Forum 3.0

Quadranti Nautilus 3700

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #75 il: Giugno 20, 2016, 09:19:38 am »
La variazione del font qui é davvero evidente......

Ermanno Muzii

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #76 il: Giugno 20, 2016, 09:43:00 am »
Cosi' come l'assenza di accenti e sigma o la presenza dei puntini accanto agli stessi.

Ermanno Muzii

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #77 il: Giugno 24, 2016, 22:56:58 pm »
Ancora uno?
Perche' no?


Ermanno Muzii

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #78 il: Giugno 24, 2016, 22:59:40 pm »
Chiedo ospitalita' ai Nautilus affinche' coloro che sono in predicato di acquistare un 222 lo facciano dopo aver ben studiato l'orologio.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #79 il: Giugno 25, 2016, 19:23:34 pm »
In vendita in Francia questo 3700/11.
Quadrante un po' fiorito e...grafica assolutamente identica ai primi esemplari del 76 se si escludono le lineette minutali.
Le mie teorie prendono sempre piu' corpo.


Per me non va bene...  chissà che casini han fatto o più semplicemente questo non è un /11... sarei curioso di sapere i numeri di cassa e movimento...

Per me la grafica cambia ovvero: dopo una primissima serie a lineette durata davvero poco si passa ad uno praticamente identico ma con i puntini e poi dopo un po' ad un'altra grafica sempre tipo la prima ma con accento leggermente più lungo la V leggermente diversa ed altre piccole differenze, tale grafica si trova fino ai /11 compresi e probabilmente sarà la seconda e ultima dei 3700 Grafica che tu stesso Ermanno poco addietro citi corretta su un acciaio/oro ma che è appunto diversa dalla prima pertanto o è sbagliata quella o è sbagliata questa.

Parlo di questo:


Per tutte le altre sono d'accordo al 100% 👍
« Ultima modifica: Giugno 25, 2016, 19:27:34 pm da range »

Ermanno Muzii

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #80 il: Giugno 27, 2016, 01:28:06 am »
Sandri',
i font sono identici.
La V sembra diversa perche' manca della vernice bianca sul vertice della stessa tanto che appare piu' corta di tutte le altre lettere.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #81 il: Giugno 28, 2016, 00:27:41 am »
Sandri',
i font sono identici.
La V sembra diversa perche' manca della vernice bianca sul vertice della stessa tanto che appare piu' corta di tutte le altre lettere.

Ermà per me la V ha una base più ampia e non è a punta (non manca la vernice è proprio così) e l'accento sulla E è  leggermente più evidente, volendo potrebbe essere considerato stesso font visto che il font delle lettere è quello a parte quei particolari ma qualche differenza c'è pertsnto io lo ho catalogato diversamente e ho decine di esempi con seriali tutti post un certo numero... Ad ogni modo se lo consideri stesso font mi fa piacere cosi siamo d'accordo anche sulla sua coevita e nel considerarlo corretto fino a tutto il /11. Però ripeto per me quel /11 se di /11 si tratta ha un dial non di fornitura ma non ha il suo dial con cui nacque.

Ermanno Muzii

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #82 il: Giugno 28, 2016, 00:50:42 am »
Ho ingrandito l'immagine affinche' la mancanza di vernice sulla punta della V si evidenzi.
Fosse a punta tronca di nascita sarebbe comunque alta come le altre lettere e poi ne troveremmo altri esemplari.
Circa l'accento piu' evidente ho sviluppato una mia teoria che pero' dovremo discutere a voce.


range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #83 il: Giugno 28, 2016, 10:28:55 am »
Ho ingrandito l'immagine affinche' la mancanza di vernice sulla punta della V si evidenzi.
Fosse a punta tronca di nascita sarebbe comunque alta come le altre lettere e poi ne troveremmo altri esemplari.
Circa l'accento piu' evidente ho sviluppato una mia teoria che pero' dovremo discutere a voce.



A dire il vero ne ho catalogati qualche decina con tanto di seriali di cassa e movimento, tutti con seriali casse/mov superiori a 538XXX basso e 1.305.XXX alto per arrivare fino ai /11. Tutti con quella V e con quell'accento.


range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #84 il: Giugno 28, 2016, 10:29:57 am »
Ho ingrandito l'immagine affinche' la mancanza di vernice sulla punta della V si evidenzi.
Fosse a punta tronca di nascita sarebbe comunque alta come le altre lettere e poi ne troveremmo altri esemplari.
Circa l'accento piu' evidente ho sviluppato una mia teoria che pero' dovremo discutere a voce.



A dire il vero ne ho catalogati qualche decina con tanto di seriali di cassa e movimento, tutti con seriali casse/mov superiori a 538XXX basso e 1.305.XXX alto per arrivare fino ai /11. Tutti con quella V e con quell'accento.

Poi c'è da dire che questa foto sgranata e fuori fuoco non evidenzia molto i particolari...

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #85 il: Luglio 03, 2016, 21:16:12 pm »
Ho ingrandito l'immagine affinche' la mancanza di vernice sulla punta della V si evidenzi.
Fosse a punta tronca di nascita sarebbe comunque alta come le altre lettere e poi ne troveremmo altri esemplari.
Circa l'accento piu' evidente ho sviluppato una mia teoria che pero' dovremo discutere a voce.



A dire il vero ne ho catalogati qualche decina con tanto di seriali di cassa e movimento, tutti con seriali casse/mov superiori a 538XXX basso e 1.305.XXX alto per arrivare fino ai /11. Tutti con quella V e con quell'accento.

Poi c'è da dire che questa foto sgranata e fuori fuoco non evidenzia molto i particolari...

ma i due indici affiancati in alto sono diversi tra loro nella parte bassa? Perché?
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

Ermanno Muzii

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #86 il: Luglio 03, 2016, 23:13:34 pm »
Non sono giudicabili da questa foto per via dei riflessi.
Comunque nei 3700 non e' raro cogliere un posizionamento degli stessi fatto alla volemose bene. :D

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #87 il: Ottobre 16, 2016, 21:58:32 pm »
Sul noto sito di vendite hanno eliminato la possibilita' dello zoom immagini ovvero il simbolo c'e' ma non funziona.
Gli ingrandimenti,che conservavano la qualita' delle foto di origine,erano fondamentali soprattutto per stabilire la bonta' dei quadranti.
Ora si riesce lo stesso ma bisogna cavarsi gli occhi e non si hanno piu' le certezze di una volta.
Scrivo la cosa qui perche' e' proprio sui 3700 che il gioco si fa duro:si vendono piu' facilmente gli esemplari con quadrante
di fornitura che quelli con quadrante originario.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #88 il: Ottobre 17, 2016, 16:21:19 pm »
Avevo sbagliato Post Ermanno...l'emozone per il tuo ritorno... ;)..Ecco foto da articolo segnalato da Patrizio di Monochrome sperando che abbiano utilizzato tutti quadranti originali..che ne dici Erm??
I due modelli acc/oro hanno font di diversa altezza...bell'articolo se ci mettono quello che vogliono facendolo passare, si presume, per quadranti originali...















e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #89 il: Ottobre 17, 2016, 23:35:32 pm »
Partiamo dagli esemplari in acc-oro:quello di sinistra e' un 3800,quello di destra un 3700 e per quello che mostra la foto si direbbe un quadrante originale.
Il primo da te postato e' stato fotografato con un'inclinazione che non aiuta a decifrare il quadrante,possiamo pero' mettere la mano sul fuoco che il vetro e' di fornitura.
L'albino non merita commenti.