Orologico Forum 3.0

Quadranti Nautilus 3700

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #90 il: Novembre 30, 2016, 00:42:51 am »
Ho un po' trascurato i Nautilus,me ne scuso.
Chi puo' postare una buona immagine del 3700 battuto il 29 Novembre da Phillips?
Grazie.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #91 il: Novembre 30, 2016, 09:33:24 am »
Voilà:




e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #92 il: Novembre 30, 2016, 14:31:11 pm »
Perfetto,grazie.
Posso con assoluta certezza scrivere che quel quadrante nel 77 non esisteva.

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #93 il: Dicembre 09, 2016, 20:11:36 pm »
Questo scandinavo e' un signor 3700

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #94 il: Dicembre 14, 2016, 00:42:55 am »
le ultime due perle,in vendita a cifre ASTRONOMICHE,il primo a circa 90k ed il secondo ad una settantina

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #95 il: Dicembre 22, 2016, 23:21:00 pm »
Terza perla,sempre in oro.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #96 il: Gennaio 01, 2017, 14:06:23 pm »
Perfetto,grazie.
Posso con assoluta certezza scrivere che quel quadrante nel 77 non esisteva.

Quoto, questo dial esce circa 2 anni dopo e resta fino a tutti i /11.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #97 il: Gennaio 01, 2017, 14:07:54 pm »
Questo scandinavo e' un signor 3700

Questo dial è er nummero uno barra zero zero!

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #98 il: Gennaio 01, 2017, 14:23:18 pm »
Avevo sbagliato Post Ermanno...l'emozone per il tuo ritorno... ;)..Ecco foto da articolo segnalato da Patrizio di Monochrome sperando che abbiano utilizzato tutti quadranti originali..che ne dici Erm??
I due modelli acc/oro hanno font di diversa altezza...bell'articolo se ci mettono quello che vogliono facendolo passare, si presume, per quadranti originali...







Tralasciando il 3800 direi che il primo dial mi pare buono ed ha sia vetro che probabilmente sfere di fornitura, l'acciaio e oro pure è buono tra parentesi mi pare stessa tipologia del primo in acciaio, riguardo la coevità non saprei in quanto non sono indicati numeri di cassa di movimento e di lunetta.

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #99 il: Gennaio 01, 2017, 19:14:09 pm »
L'ingrandimento di Range mi da l'occasione per un'ulteriore analisi su questo quadrante (e' il primo in alto,quello ritratto sia grande che piccolo):
La scritta non e' centrata,gli indici al 12 sono separati,c'e' un'evidente sproporzione tra la grandezza e la spaziatura delle diverse lettere;in altre parole per me non e' il quadrante originario del Nautilus su cui lo vediamo montato.
Quindi fornitura o ristampa,personalmente propendo per la seconda,anche se a farla fare puo' essere stata la stessa Patek.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #100 il: Gennaio 02, 2017, 15:20:53 pm »
L'ingrandimento di Range mi da l'occasione per un'ulteriore analisi su questo quadrante (e' il primo in alto,quello ritratto sia grande che piccolo):
La scritta non e' centrata,gli indici al 12 sono separati,c'e' un'evidente sproporzione tra la grandezza e la spaziatura delle diverse lettere;in altre parole per me non e' il quadrante originario del Nautilus su cui lo vediamo montato.
Quindi fornitura o ristampa,personalmente propendo per la seconda,anche se a farla fare puo' essere stata la stessa Patek.

Boh... io non sarei così certo che gli indici siano separati anzi... non è una macro e credo che l'ombra tradisca tantissimo... non vedo le righe del dial che passano sotto gli indici ma siccome noto un ombra su tutti li indici potrei pensare che la righettina che separa i due indici non sia una porzione di qudrante ma l'ombra di uno o di entrambi... per me va visto in mano.

Anche la scritta la vedo centrata, il centro dei due indici corrisponde allo spazio tra gen ed ève mi pare, riguardo allla sproporzione spaziatura non mi pare ed anzi vedo tutta la scritta "appoggiata" sul bordo basso come deve essere.
Io vedo lo stesso font dell'acciaio oro più in basso a destra.

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #101 il: Gennaio 02, 2017, 15:49:43 pm »
Sandri',
mi spiace che le elaborazioni debba farle con Chrome che fa i capricci e da esito ai risultati che vedi,che fanno alquanto schifo.
Questa sera torna a casa mio figlio e chiedero' a lui se prova a mettere un po' di ordine nel mio pc e poi ripetero' l'elaborazione.

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #102 il: Gennaio 02, 2017, 16:11:20 pm »
Sandri',
mi spiace che le elaborazioni debba farle con Chrome che fa i capricci e da esito ai risultati che vedi,che fanno alquanto schifo.
Questa sera torna a casa mio figlio e chiedero' a lui se prova a mettere un po' di ordine nel mio pc e poi ripetero' l'elaborazione.

Ok Ermanno, ogni sviluppo/studio fa brodo... notavo che spesso le fotografie tradiscono, soprattutto quando molto ingrandite e non perfettamente centrali.

Noto anche che sono stati fatti dei miscugli tra casse dial movimenti e lunette... non è difficile trovare lunette non appartenenti all'orologio su cui sono montate.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #103 il: Gennaio 02, 2017, 17:16:16 pm »
Le insalate ormai sono la stragrande maggioranza, quando i valori schizzano alle stelle e la pletora di possibili acquirenti si allarga a dismisura non si va troppo per il sottile e tutto fa brodo :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

Re:Quadranti Nautilus 3700
« Risposta #104 il: Gennaio 02, 2017, 17:36:09 pm »
Sandri',
mi spiace che le elaborazioni debba farle con Chrome che fa i capricci e da esito ai risultati che vedi,che fanno alquanto schifo.
Questa sera torna a casa mio figlio e chiedero' a lui se prova a mettere un po' di ordine nel mio pc e poi ripetero' l'elaborazione.

Ok Ermanno, ogni sviluppo/studio fa brodo... notavo che spesso le fotografie tradiscono, soprattutto quando molto ingrandite e non perfettamente centrali.

Noto anche che sono stati fatti dei miscugli tra casse dial movimenti e lunette... non è difficile trovare lunette non appartenenti all'orologio su cui sono montate.
Ho un vecchio elenco, stilato anni fa,con gli accoppiamenti cassa-movimento reperiti sul web.
Da mettersi le mani nei capelli.