Orologico Forum 3.0

Disabilitare l'iscrizione ai topic

Disabilitare l'iscrizione ai topic
« il: Dicembre 02, 2015, 14:10:12 pm »
Il forum ha la comodissima funzione di iscrivere automaticamente l'utente ad un topic quando questo interviene alla discussione, così da segnalare sul proprio pannello personale ogni volta che un thread, nel quale s'è scritto, viene aggiornato.
Ma se uno, dopo aver detto la sua o dato un consiglio, volesse non partecipare più alla discussione in questione?
Esiste una funzione per disabilitare la sottoscrizione al topic onde evitare la continua segnalazione di nuovi post per topic ai quali non siamo più interessati? Se c'è mi scuso, ma non la trovo.

Grazie
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare l'iscrizione ai topic
« Risposta #1 il: Dicembre 02, 2015, 17:46:41 pm »
Devi andare nel tuo "Profilo" ed entrare nella sezione "Modifica Profilo / Notifiche ed e-mail".
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Disabilitare l'iscrizione ai topic
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2015, 03:45:24 am »
Grazie Istaro, ma pur avendo seguito le tue istruzioni, non ho trovato il modo per disabilitare la notifica di aggiornamento alla singola discussione.
Nel profilo mi dà la possibilità di gestire l'iscrizione ai topic o - in blocco - di eliminare le notifiche.
Per essere pratici: tu mi hai risposto in questo topic ed il sistema ti ha "iscritto" a questa discussione. Adesso, qualsiasi utente interverrà, a te uscirà l'avviso che questo topic è stato aggiornato, nel pannello.
Come si può invece deselezionare la sottoscrizione ad un topic specifico?

Chiedo nuovamente scusa se sono io che non capisco.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare l'iscrizione ai topic
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2015, 13:53:20 pm »
Per essere pratici: tu mi hai risposto in questo topic ed il sistema ti ha "iscritto" a questa discussione. Adesso, qualsiasi utente interverrà, a te uscirà l'avviso che questo topic è stato aggiornato, nel pannello.

No, il sistema non mi ha automaticamente iscritto alla discussione, perché io - nella sezione Profilo / Modifica Profilo / Notifiche ed e-mail - ho deselezionato l’opzione “Attiva le notifiche ogni volta che si scrive un messaggio o si risponde ad una discussione”.
Mi iscrivo intenzionalmente (selezionando l'apposita funzione dal pulsante verde col segno + in calce alla pagina della discussione) soltanto ai topic che ho aperto io o che ritengo di particolare interesse, così non debbo perder tempo a cancellarmi da tutti quelli in cui sono intervenuto.

Citazione
Nel profilo mi dà la possibilità di gestire l'iscrizione ai topic o - in blocco - di eliminare le notifiche.

Infatti, quella è l’opzione che io ho deselezionato.

Citazione
Come si può invece deselezionare la sottoscrizione ad un topic specifico?

Nella sezione Profilo / Modifica Profilo / Notifiche ed e-mail, devi scorrere lo schermo in basso, fino a che non ti appare la prima tabella-elenco di topic: “Notifiche attive per le discussioni”.
A questo punto devi selezionare le caselle accanto ai titoli delle discussioni che non ti interessano più e, quindi, cliccare il pulsante azzurro in fondo alla tabella, “Disattiva notifiche”.
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2015, 13:55:19 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Disabilitare l'iscrizione ai topic
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2015, 13:56:33 pm »
Immensamente gentile.

L'unica cosa che posso presumere è che via iPhone non sia possibile, o che mi sono completamente rincoglionito. Proveró da pc.

Grazie.
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2015, 14:24:18 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)