Orologico Forum 3.0

Macro, ovvero raccolta di dettagli

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #15 il: Dicembre 10, 2015, 20:38:32 pm »
Angelo potresti smetterla di postare il 3237 in platino?
Il 3237 mi piace molto ma avendo molto in comune il dial con il crono DR volevo evitarlo però....in platino è terribilmente intrigante, specie considerando che il mio DR è in oro giallo..... :D

Secondo me dial argenté guilloche chiama cassa colorata, viceversa il tutto si spegne un po'. Forse ne guadagna un filo la versatilità, lo metti più facilmente anche con abiti meno formali, ma per me a livello estetico la morte di questi orologi rimane l'oro giallo. Avendoli di entrambe le tipologie é questa la conclusione alla quale sono giunto :)
Su orologi così classici anche io penso che l'oro giallo abbia una marcia in più. Ci ho messo un po' a capirlo, ma ora ne sono certo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #16 il: Dicembre 10, 2015, 20:40:24 pm »
bhe penso che quello che ha postato ciaca è molto meglio del tuo pregevolissimo gp, eppure non ho detto nulla sulle foto di ciaca, come mai?

un bel ragionar non fu mai pensato

p.s.
non parlar a sproposito di fotografia con me, quella non è nemmeno macro ma siamo ancora nel campo dello still life, la macro è altra roba

Perché devo lavorare per campare, quindi ho dato una veloce scorsa alle sue foto.
So cosa attendermi dai suoi orologi, in ogni caso ho subito precisato che chiunque, con un normale cell ed un po' di impegno, può rendere un buon servizio al forum.
Non sono ne voglio essere un esperto di foto, quando il dettaglio catturato è ben visibile ed a fuoco il risultato è centrato.

Invito i tanti forumisti a fare macro o quello che sono, perché è il livello e la cura dei quadranti, bracciali, calibri a fare la differenza.

P.s. visto che sei tanto bravo con le foto, perché non ci mostri qualcosa di un tuo orologio?

perché son bravo con le foto ma non ho orologi di pregio come voi da immortalare, semplice.

ilcommesso

Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #17 il: Dicembre 10, 2015, 20:51:58 pm »
Impossibile che tu non abbia un seiko o simile   :D
Io sul mio seiko 5 ho trovato elementi inaspettati, col lentino.

Il vantaggio di fare e pubblicare macro, che nel mio caso sono tentativi, permette a tutti di cogliere il difficilmente e diversamente visibile.
Daje, in questo caso non conta l'orologio ma il dettaglio!
Magari potresti dare suggerimenti utili a cani fotografici come me  :D

Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #18 il: Dicembre 10, 2015, 21:25:00 pm »
Angelo potresti smetterla di postare il 3237 in platino?
Il 3237 mi piace molto ma avendo molto in comune il dial con il crono DR volevo evitarlo però....in platino è terribilmente intrigante, specie considerando che il mio DR è in oro giallo..... :D

Secondo me dial argenté guilloche chiama cassa colorata, viceversa il tutto si spegne un po'. Forse ne guadagna un filo la versatilità, lo metti più facilmente anche con abiti meno formali, ma per me a livello estetico la morte di questi orologi rimane l'oro giallo. Avendoli di entrambe le tipologie é questa la conclusione alla quale sono giunto :)
Su orologi così classici anche io penso che l'oro giallo abbia una marcia in più. Ci ho messo un po' a capirlo, ma ora ne sono certo.


Il giallo ma anche il rosa gli da un grande fascino e forse ancora più calore.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #19 il: Dicembre 10, 2015, 21:26:59 pm »

erm2833

Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #20 il: Dicembre 10, 2015, 22:49:59 pm »
Simone,complimenti per il Voyager.

Particolare di quadrante lavorato non stampato

ilcommesso

Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #21 il: Dicembre 10, 2015, 22:56:18 pm »
Grazie erm, appena  ho un pò di tempo faccio qualche altra foto, specie al voyager.

Ecco cosa ha realizzato un appassionato con un cell (presumo iphone)  corredato di lente  :o


host immagini

In attesa di qualche guru delle foto, posso dire che la luce è fondamentale, quindi ottima sorgente luminosa, poi appoggiare il telefono in modo avere un'immagine nitida.
Il resto lo fa l'ingrandimento al pc  :D

Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #22 il: Dicembre 10, 2015, 23:04:11 pm »
Simone ti stai proprio appassionando alle macro eh?
Non è che mi cambi parrocchia e vendi il Laureato per un teleobiettivo?! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #23 il: Dicembre 10, 2015, 23:19:03 pm »
Simone ti stai proprio appassionando alle macro eh?
Non è che mi cambi parrocchia e vendi il Laureato per un teleobiettivo?! ;D

Sempre  piaciute le macro, molto più comode del lentino, ma come fotografo sono un cane  :D

Tu provvedi ad immortalare il clou de paris del tuo 8010, giusto per mostrare come non solo AP o Roth sapessero fare bene i quadranti  :P

Le finiture del DR sono davvero strepitose, il quadrante del RO al confronto sembra un gioco per bimbi  :P

Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #24 il: Dicembre 10, 2015, 23:22:39 pm »
Con le foto non me la cavo meglio di te, anzi… ma appena posso vedrò cosa fare col quadrante del mio Laureato. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #25 il: Dicembre 10, 2015, 23:26:22 pm »
Grazie erm, appena  ho un pò di tempo faccio qualche altra foto, specie al voyager.

Ecco cosa ha realizzato un appassionato con un cell (presumo iphone)  corredato di lente  :o


host immagini

In attesa di qualche guru delle foto, posso dire che la luce è fondamentale, quindi ottima sorgente luminosa, poi appoggiare il telefono in modo avere un'immagine nitida.
Il resto lo fa l'ingrandimento al pc  :D

Hai ragione, Simone....questa è notevolissima.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #26 il: Dicembre 10, 2015, 23:32:19 pm »
Risoluzione e nitidezza incredibili per essere foto fatte con attrezzatura di fortuna.
Un suggerimento sulle luci, usate sempre luci radenti ai dettagli che volete evidenziare
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #27 il: Dicembre 11, 2015, 12:27:58 pm »
Ci provo ma l'iphone dal punto di vista macro è alquanto scarsino.

Tempo per allestire un set da fotografare con reflex non ne ho al momento. Quando la piccola crescerà...forse...😂😂😂

il mio piccolino ha 25 anni...trattatemelo bene ;)
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2015, 12:30:31 pm da gidi_34 »

ilcommesso

Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #28 il: Dicembre 11, 2015, 14:32:59 pm »
Quella ghiera è massacrata  :P :P :P :P

Daje, quel breitling è pieno di elementi da immortalare, in primis il rehaut.

Ho visto che su amazon ci sono molte lenti addizionali, soprattutto per iphone...saranno di plastica, però per 10 € qualcuno può fare da cavia.

Io ne cerco una per l'asus  8)

gidi_34

Re:Macro, ovvero raccolta di dettagli
« Risposta #29 il: Dicembre 11, 2015, 15:01:29 pm »
Non è la ghiera massacrata ma la cassa che in quel punto i contra la ghiera. L'ho massacrata si...un muro con intonaco bucciardato...ci caddi sopra...era la fine degli anni 90. Purtroppo le due revisioni che ho fatto da allora non hanno riguardato quel punto perché non hanno mai smontato la ghiera girevole. La prossima volta lo esigo