Orologico Forum 3.0

Tag heuer pilot 1/10

Tag heuer pilot 1/10
« il: Dicembre 13, 2015, 18:53:25 pm »
Salve a tutti ho acquistato questo orologio per 1200 euro anno 2009 pari al nuovo usato davvero poco , non  conosco  la storia di questo orologio e poi mi chiedo da giorni se questo orologio è di lusso oppure paragonabile ad un sector,  mi piacerebbe sapere qualcosa in più da qualcuno che ne capisce più di me perché comunque non mi è costato poco e poi ho visto che i prezzi vanno da 1000 a 1500 euro

Re:Tag heuer pilot 1/10
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2015, 14:16:09 pm »
Scusa ma hai speso 1200 euro per un orologio al quarzo usato di cui ignori i pregi? E chiedi a noi di illuminarti se è migliore di un Sector oppure no?
Io rifletterei su questo… ???


Per quanto riguarda me ti dico che la cifra sborsata per un orologio al quarzo usato è piuttosto importante. Quel tipo di somma in genere si sborsa su orologi a batteria che hanno fatto la storia della categoria e della tipologia, orologi apprezzati dagli appassionati perchè ritenuti interessanti nella tecnica, nella costruzione, nell'importanza del loro periodo. Mi vengono in mente l'Oysterquartz, il Bulova Accutron, l'Hamilton Ventura, orologi che giustificano un esborso di questo tipo, almeno per me. L'orologio in questione non mi pare possa suscitare interesse di questo tipo, ma magari non lo conosco bene io.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

Re:Tag heuer pilot 1/10
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2015, 11:52:59 am »
confermo...una cifra paradossale per me

tizioecaio

Re:Tag heuer pilot 1/10
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2015, 18:01:01 pm »
Scusa ma hai speso 1200 euro per un orologio al quarzo usato di cui ignori i pregi? E chiedi a noi di illuminarti se è migliore di un Sector oppure no?
Io rifletterei su questo… ???


Per quanto riguarda me ti dico che la cifra sborsata per un orologio al quarzo usato è piuttosto importante. Quel tipo di somma in genere si sborsa su orologi a batteria che hanno fatto la storia della categoria e della tipologia, orologi apprezzati dagli appassionati perchè ritenuti interessanti nella tecnica, nella costruzione, nell'importanza del loro periodo. Mi vengono in mente l'Oysterquartz, il Bulova Accutron, l'Hamilton Ventura, orologi che giustificano un esborso di questo tipo, almeno per me. L'orologio in questione non mi pare possa suscitare interesse di questo tipo, ma magari non lo conosco bene io.
Confermo in toto.
Spcialmente la prima parte del ragionamento.

Re:Tag heuer pilot 1/10
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2017, 12:08:38 pm »
This information is very helpful to me.