Orologico Forum 3.0

Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733

accio

Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #15 il: Gennaio 08, 2016, 14:22:48 pm »
quel fermamovimento fatto alla pene di segugio non si può vedere....
ma è necessario? o si può anche togliere? :-\

Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #16 il: Gennaio 08, 2016, 14:22:59 pm »
Orologio tipicamente anni 70, tipologia tornata di moda negli ultimi anni. Se avesse un marchio altisonante sul quadrante (Heuer, Omega, Breitling) le richieste potrebbero serenamente attestarsi tra il migliaio e qualche migliaio di euro, con un marchio meno noto si può sperare di acquisirlo a meno.
Un valore esatto non sono in grado di stabilirlo perché non conosco il mercato di questo specifico modello ma vado per comparazione e se un mezzo rottame di speedmaster Mark II vale oggi più di mille euro questo non dovrebbe valere meno.

Un giorno , se ci incontreremo , mi spiegherai perché denigri tutto ciò che la gente valuta e apprezzi tutto ciò che la gente ( il mercato se preferisci ) dimentica,,,

Devo capire se la tua è una presa di posizione anticonformista o se davvero sei così... 8)

Questo crono oltre che essere proprio più brutto di un Mark 2 .... è un Lanco e non un Omega ...

Io direi 250 euro , trovando uno che gusta il tipo di oggetto... E confermo i 1350 per un Mark 2 in buone condizioni ...

Oggetti imparagonabili ,,, pur nell'essere rottami come dici tu ...

Dimostri oltretutto poca competenza storica per due oggetti che nulla hanno a che vedere ...

Lanco non è mai stato nessuno come decine di altri nomi che qualcuno oggi ha voluto "pensare" che abbiano forse fatto qualcosa ....

Omega e Omega ...e anche solo per questo non può essere paragonata lontanamente , anche se in qualche caso monta gli stessi movimenti di altri marchietti ( come questo ) , a questi oggettini da bancarella ....

Mi spiace eh... Però se vuoi offrire tu gli stessi soldi a questo forumisti di quello che pagheresti un Mark 2 lui sarà contento...
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 14:32:39 pm da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #17 il: Gennaio 08, 2016, 14:30:32 pm »
topic uniti
e state boni
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #18 il: Gennaio 08, 2016, 14:33:57 pm »
Citazione
perché denigri tutto ciò che la gente valuta

Nessuno denigra nulla, ma se un orologio dopo 50 anni è ridotto ad un rottame non si può che prenderne atto.

Citazione
Questo crono oltre che essere proprio più brutto di un Mark 2 .... è un Lanco e non un Omega ...

Posto che il bello è soggettivo prendo atto che anche nel vitage di nessun particolare pregio si paga il marchio e quindi "un Omega" si paga più di "un Lanco".
Per uscire dal possibile equivoco estetico prendiamo uno dei tanti Breitling virtualmente identici a questo Lanco, della stessa forma, nelle stesse condizioni, della stessa epoca e con lo stesso identico movimento.
Insomma, quanto vale quest'orologio, "da bancarella" come da te definito, se sul quadrante c'è scritto Breitling invece che Lanco?

Citazione
Omega e Omega

Fanno 2 Omega :D
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 14:43:50 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:Lanco Racing Chrograph Valjoux 7733
« Risposta #19 il: Gennaio 08, 2016, 14:34:59 pm »
A volte i percorsi dei mercato sono a me oscuri, anche quello vintage.
Devo capire perché un Omega, un Heuer, un Longines, Un Breitling, e tanti altri di pari tipologia (crono industriali anni 60/70 di stampo professionale), in alcuni casi con lo stesso movimento e in altri con movimenti certamente non più pregiati, e spesso in condizioni a dir poco indecenti, valgono almeno il doppio (almeno) dei 500 euro ipotizzati per questo Lanco.
Sarà il marchio sul quadrante?!
Esistono 2 tipologie di appassionati:quelli che giudicano gli orologi e quelli che si fanno fregare dai marchi!

Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #20 il: Gennaio 08, 2016, 14:43:56 pm »
Esistono due tipi di topic :

1) quelli romantici dove si parla di pregio , bellezza , movimenti , romantiche forme ..

2) quello dove il forumisti chuede : quanto vale questo mio orologio ?

Qui direi siamo nel secondo caso ...mi sembra...

Al forumista non credo che interessi se ci fosse scritto Breitling o se Ciaca lo pagherebbe più di un Mark2 ....
Se

Pragmatismo ..!  8)..se sapete quanto vale o volete quotarlo lo fate sennò non aiutiamo nessuno...

Io ripeto il mio parere ....: orologetto vintage ben tenuto da bancarella ...200/250 euro , considerato tutto .

Messaggio per tutti ....in questo topic di parla di : QUANTO VALE IL MIO OROLOGIO ? :P

Ps. : Breitling in Italia non è che sia tanto amato ... Gli unici che sono un po' cercati sono il Navitimer  è il Cronomatic Buren ....e non spuntano quotazioni comunque stellari...se sono rottami il loro valore comunque crolla anche se sono. Breitling !
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 14:47:07 pm da massotto »

accio

Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #21 il: Gennaio 08, 2016, 14:45:53 pm »
prendiamo uno dei tanti Breitling virtualmente identici a questo Lanco, della stessa forma, nelle stesse condizioni, della stessa epoca e con lo stesso identico movimento.
Insomma, quanto vale quest'orologio se sul quadrante c'è scritto Breitling invece che Lanco?
ehmmm :-[, non è proprio uguale ma ha lo stesso movimento e dice circa 1.200,03

http://www.ebay.it/itm/Breitling-Vintage-Stainless-Chronograph-Watch-Valjoux-7733-/381455874385?hash=item58d08ab951:g:UTAAAOSwwbdWN8bK



Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #22 il: Gennaio 08, 2016, 14:49:09 pm »
prendiamo uno dei tanti Breitling virtualmente identici a questo Lanco, della stessa forma, nelle stesse condizioni, della stessa epoca e con lo stesso identico movimento.
Insomma, quanto vale quest'orologio se sul quadrante c'è scritto Breitling invece che Lanco?
ehmmm :-[, non è proprio uguale ma ha lo stesso movimento e dice circa 1.200,03

http://www.ebay.it/itm/Breitling-Vintage-Stainless-Chronograph-Watch-Valjoux-7733-/381455874385?hash=item58d08ab951:g:UTAAAOSwwbdWN8bK

Il tuo movimento ....seppur robusto e conosciuto .... Non ha un gran valore ...ahimè ...

Spero di non averti dato una delusione  :-X

Comunque sia se pensi di avere un grande pezzo vintage e di grande valore puoi sempre metterlo in vendita sui canali più conosciuti e partire da 5000 euro...a calare si fa sempre in tempo ....

E armati di pazienza .... :D
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 14:50:56 pm da massotto »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #23 il: Gennaio 08, 2016, 14:49:46 pm »
Citazione
Breitling in Italia non è che sia tanto amato ... Gli unici che sono un po' cercati sono il Navitimer  è il Cronomatic Buren ....e non spuntano quotazioni comunque stellari...se sono rottami il loro valore comunque crolla anche se sono. Breitling

Si ma il mercato non si ferma all'italia e se sapessi di cosa parli sapresti che uno dei tanti Breitling anni 60 con calibro valjoux 773x e cassa a cuscino, come questo Lanco, nelle medesime condizioni non spunta mai valutazioni almeno 5 volte superiori ai 250 euro da te indicati. Lo stesso orologio, di fatto.

Quanto alle quotazioni io anche in base alle richieste viste in giro per orologi simili dello stesso marchio con la stessa macchina nelle stesse condizioni e con la stessa dotazione ho già espresso la mia: 600 euro si possono serenamente pagare.
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 14:53:35 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #24 il: Gennaio 08, 2016, 14:52:38 pm »
Bene .. Come serenamente ho detto sopra può metterlo in vendita nei soliti canali...anche a 1200 ( il doppio della tua quotazione ) ...

Ad abbassare fa sempre a tempo ...  8)

Ps. Ciaca sei già calato rispetto alla sparata iniziale dei 1500 euro che lo pagheresti come per un mark2  8)

« Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 14:57:48 pm da massotto »

Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #25 il: Gennaio 08, 2016, 14:56:12 pm »
Vale 300 euro max, 600 non te li darebbe nessuno.

accio

Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #26 il: Gennaio 08, 2016, 14:59:12 pm »
...due tipi di topic :
1) quelli romantici dove si parla di pregio , bellezza , movimenti , romantiche forme ..
2) quello dove il forumisti chuede : quanto vale questo mio orologio ?
diciamo una via di mezzo...
1 Il lanco mi piace esteticamente e a dir la verità se ci fosse stato scritto un altro nome mi sarebbe piaciuto lo stesso.
Per esempio seguivo questo Tissot  ( uguale identico al Lanco in oggetto ) venduto sulla baia pochi giorni fa a più di 500 euro ma non l'ho preso perchè all fine mi piace di più l'orologio con bracciale .
2 Quando acquisto un pezzo, al di la del mio gusto personale e del valore che potrei attribuire soggetivamente, mi piace sapere da persone più esperte di me quale sarebbe il prezzo corretto


accio

Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #27 il: Gennaio 08, 2016, 15:01:21 pm »
Spero di non averti dato una delusione  :-X
Comunque sia se pensi di avere un grande pezzo vintage e di grande valore puoi sempre metterlo in vendita
io non voglio venderlo, volevo sapere se il prezzo pagato rifletteva il suo reale valore

erm2833

Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #28 il: Gennaio 08, 2016, 15:01:45 pm »
Esistono due tipi di topic :

1) quelli romantici dove si parla di pregio , bellezza , movimenti , romantiche forme ..

2) quello dove il forumisti chuede : quanto vale questo mio orologio ?

Qui direi siamo nel secondo caso ...mi sembra...

Al forumista non credo che interessi se ci fosse scritto Breitling o se Ciaca lo pagherebbe più di un Mark2 ....
Se

Pragmatismo ..!  8)..se sapete quanto vale o volete quotarlo lo fate sennò non aiutiamo nessuno...

Io ripeto il mio parere ....: orologetto vintage ben tenuto da bancarella ...200/250 euro , considerato tutto .

Messaggio per tutti ....in questo topic di parla di : QUANTO VALE IL MIO OROLOGIO ? :P

Ps. : Breitling in Italia non è che sia tanto amato ... Gli unici che sono un po' cercati sono il Navitimer  è il Cronomatic Buren ....e non spuntano quotazioni comunque stellari...se sono rottami il loro valore comunque crolla anche se sono. Breitling !
Se avessi avuto la bonta' di leggerla tutta,la discussione,ti saresti imbattuto nella mia prima risposta,la seconda in assoluto,risposta nella quale ho dato la mia stima.

Della tua spero nessuno tenga conto tanto e' viziata dal concetto che hai dell'oggetto orologio.

Quanto ai rottami solo i Rolex,anche se da rusco,mantengono un valore;
segno inequivocabile che i fans del marchio coronato di orologi capiscono un tubero.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione Lanco Chrono con Valijoux 7733
« Risposta #29 il: Gennaio 08, 2016, 15:03:56 pm »
Il "prezzo corretto" è quello al quale il venditore è disposto a cedertelo :)
Io ho già espresso la mia ipotesi, i valori sotto ai 500 euro sono numeri buttati a caso di chi è abituato a cacciare farfalle o cercare ferro vecchio tra i cassonetti.

Gli stessi che poi quando devono vendere i loro ferri vecchi troveranno un qualche interesse collezionistico per valutarli 4 o 5 volte di più :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"