Ragazzi, ho urgente bisogno di pareri e consigli su questo motore e soprattutto sul relativo cambio automatico (doppia frizione?).
Brevemente:
Ho deciso di cambiare la mia vecchia Subaru Legacy con un'auto più fresca. Con calma ho messo l'annuncio di vendita e mi sono piovute un mare di richieste. Per farla breve, probabilmente in settimana mi vengono a prendere l'auto.
Essendo un fissato delle 4 ruote motrici "vere", la mia scelta è obbligata tra Audi con il torsen centrale (quindi no motori trasversali) e Subaru.
Nulla da dire sull'affidabilità della marca giapponese, ma le nuove Legacy ed Outback hanno motori spompati (147cv il bifuel e 150 il TD quando quella che ho ora ne ha 165), hanno tolto il riduttore (che ho sulla mia) e gli interni sono ancora peggiorati.
Devo per forza tornare in Audi.
Purtroppo la mia precedente esperienza è stata fortemente negativa.
Avevo una A6 3.0 V6 30v quattro a benzina del 2002 con cambio Tiptronic che ho venduto per elevato consumo d'olio (dai 160.000km), frequente bruciatura delle bobine sulle pipette delle candele e soprattutto per problemi al cambio che mi avrebbero portato alla sua sostituzione (non vi dico a che cifra).
Ora avrei trovato diverse occasioni di A4 o A6 del 2012 con 50-60.000 km ma tutte hanno il nuovo cambio a 7 rapporti.
Nulla in contrario, la mia esperienza di guida con tali cambi è positiva, ma l'affidabilità è migliorata?
Che mi dite poi del motore nella versione da 245cv?
Problemi?
Affidabilità?
robustezza?
Help me please......