Orologico Forum 3.0

Revisione GP Laureato 8010

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #120 il: Luglio 21, 2016, 08:55:22 am »
Incollaggio spire per una traccia di olio tra le stesse?

Comunque, se non si trova un indipendente che abbia accesso alla ricambistica GP, questo è uno di quei casi in cui si è costretti a rivolgersi all'assistenza ufficiale

Mi ha detto di avere lavato la spirale tantissime volte.
Intanto vediamo se lo migliora, per 250 € non chiedo l'orologio atomico ma di sicuro meglio di +40"al giorno  ::)

Prima di fagli cambiare qualcosa ci penso
Potrebbero esserci diverse cause sulla anomalia gruppo bilanciere scappamento
Aver invertito la contropietra. In alcuni casi hanno spessori diversi.
Aver posizionato male l'ancora, quindi uno slittamento sullo scappamento. Sembra impossibile, ma ne ho già visti
Lavare troppo il bilanciere, spirale non è il massimo in quanto è fissata con gommalacca. Un piccolo cedimento può provocare un malfunzionamento.
Una leva danneggiata.
Però un'analisi al comparatore, rivelerebbe la causa.


Per la contropietra bisogna essere accorti e saperlo che spesso non sono identiche e che vanno rimontate tal quali, da quello che so io in genere la gommalacca non dovrebbe avere problemi con le benzine rettificate, ma bisogna vedere il lavaggio come lo ha fatto lui. Con ultrasuoni e liquidi per il lavaggio in macchina non saprei.
Per il resto speriamo di no per Simone, qualunque altro dei possibili problemi da te elencati sarebbero un duro scoglio per un orologiaio "normale" senza possibilità di avere i ricambi originali e probabilmente il nostro Simone dovrebbe attingere alla lista "orologiai bravi" e spendere molti altri soldi per la sistemazione…


Io però ripeto, un orologio con quella cronometria li non si riconsegna al proprietario come "lavoro fatto!" e si prendono 250 euro.
Ora da quello che dice Simone l'orologio sembra andare meglio dopo la seconda regolazione, vediamo...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #121 il: Luglio 21, 2016, 10:33:54 am »
Sono scettico che una regolazione fatta al volo con uno stecchino come farei io, possa migliorare la qualità del lavoro svolto per due motivi:
1) ma non poteva controllarlo prima e poi regolarlo? preoccupante indice di approssimazione (chissà come ha svolto le altre operazioni di revisione).
2) una regolazione "a membro" come questa senza analizzare in quali posizioni od in quali occasioni l'orologio sballa, benchè efficace può nascondere problemi gravi.

In ambedue i casi traspare un modo di lavorare non professionale.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #122 il: Luglio 25, 2016, 21:27:18 pm »
Simone non lo sentiamo più, o il suo 8010 va benino e il problema è risolto o andato dall'orologiaio che gli ha fatto il lavoro e si sono sfidati in singolar tenzone…
Spero la prima, vista la "stazza" del tizio al bancone. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #123 il: Luglio 26, 2016, 14:41:21 pm »
Siamo sempre sui 20 secondi, però adesso l'ho messo via visto che questa settimana ho il turno di notte e fra un po' spero di andare in ferie.

Sarei curioso di farlo aprire da uno voi per valutare che tipo di revisione sia stata fatta... ::) e se tutto sia stato rimesso nel verso giusto  :(

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #124 il: Luglio 26, 2016, 17:26:35 pm »
Siamo sempre sui 20 secondi, però adesso l'ho messo via visto che questa settimana ho il turno di notte e fra un po' spero di andare in ferie.

Sarei curioso di farlo aprire da uno voi per valutare che tipo di revisione sia stata fatta... ::) e se tutto sia stato rimesso nel verso giusto  :(


Beh 20 secondi sono già meglio di 40...  :D :D :D


Quanto ti ha fornito di garanzia? I soliti 6 mesi?


Farlo aprire da uno di noi?! Facciamo la conta..? :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #125 il: Luglio 27, 2016, 06:47:30 am »
Siamo sempre sui 20 secondi, però adesso l'ho messo via visto che questa settimana ho il turno di notte e fra un po' spero di andare in ferie.

Sarei curioso di farlo aprire da uno voi per valutare che tipo di revisione sia stata fatta... ::) e se tutto sia stato rimesso nel verso giusto  :(


Beh 20 secondi sono già meglio di 40...  :D :D :D


Quanto ti ha fornito di garanzia? I soliti 6 mesi?


Farlo aprire da uno di noi?! Facciamo la conta..? :P

Ben 2 anni, che non avendo nulla in mano non so quanto possano valere.
Mi aveva detto che se lo riportavo bisognava sicuramente cambiare la spirale...  ??? :o

Magari eseguire prima una controllatina al cronocomparatore.... magari da uno che ne capisca un pò di più?  :D

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #126 il: Luglio 27, 2016, 08:15:43 am »
Non voglio neanche pensare che non abbia esaminato l'orologio al cronocomparatore prima di eseguire l'intervento di revisione.
E' costante l'anticipo che ha ora di 20 secondi al dì?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #127 il: Luglio 27, 2016, 11:44:09 am »
Non voglio neanche pensare che non abbia esaminato l'orologio al cronocomparatore prima di eseguire l'intervento di revisione.
E' costante l'anticipo che ha ora di 20 secondi al dì?
Sì, adesso era costante, ma lo era anche prima.

Se lo aprissi e facessi una foto del calibro, dalle macro si può capire qualcosa?

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #128 il: Luglio 27, 2016, 13:25:55 pm »
Non voglio neanche pensare che non abbia esaminato l'orologio al cronocomparatore prima di eseguire l'intervento di revisione.
E' costante l'anticipo che ha ora di 20 secondi al dì?
Sì, adesso era costante, ma lo era anche prima.

Se lo aprissi e facessi una foto del calibro, dalle macro si può capire qualcosa?


No :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #129 il: Luglio 30, 2016, 12:40:46 pm »
Su Leandro, non farti pregare..... pensaci tu.
Aprilo e fai un controllino al cronocomparatore, almeno facciamo dormire tranquillo Simone.
 ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ilcommesso

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #130 il: Luglio 31, 2016, 08:14:49 am »
Provo io a fare una prova casereccia  :P

Lo sapevate di questa APP di cronocomparatore?  :o :o :o
http://www.orologico.info/index.php?topic=19137.0

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #131 il: Luglio 31, 2016, 08:23:42 am »
Io ho preso un cavo adattatore e il captatore su Amazon per ottenere risultati sensati che altrimenti non arrivano. Tempo buttato. Forse con il loro mic ma costa come un crono comparatore.
Giochino interessante ma da non prendere sul serio.
The quieter you become, the more you can hear

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #132 il: Luglio 31, 2016, 09:33:35 am »
Stessa esperienza di Tick.
Carino ma inaffidabile
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #133 il: Luglio 31, 2016, 10:14:13 am »
Sta tutto nel microfono, più è buono e ricettivo quello più il cronocomparatore fa bene il suo dovere. No microfono no party! :D
Comunque quello della Bergeon portatile col piccolo microfono esterno e l'app per iOS o Android dovrebbe funzionare bene, l'unica nota costa una fucilata. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Revisione GP Laureato 8010
« Risposta #134 il: Luglio 31, 2016, 10:48:11 am »
Ho già provveduto a disinstallarle, senza un microfono esterno è operazione improba...nonchè poco attendibile  8)

Oggi l'ho rimesso al polso, questa settimana continuo a fare dei campionamenti per vedere se mantiene l'anticipo di 20"  ::)


 ??? ??? ??? ??? ??? :o :o :o :o :o :o :o
caricare immagini
« Ultima modifica: Luglio 31, 2016, 15:22:51 pm da ilcommesso »