Orologico Forum 3.0

Omega Speedmaster datario+fasi lunari

Omega Speedmaster datario+fasi lunari
« il: Gennaio 30, 2016, 14:52:47 pm »
prodotto in serie limitata nella seconda metà degli anni 80,è forse l'unico orologio da me trovato completo di box & papers

e praticamente allo stato di nuovo nonostante l'età non indifferente, il primo proprietario ,il cui nome compare sulla garanzia, pur residente nella mia città lo compro' all'epoca dal concessionario omega di Belluno, ma deve averlo indossato solo in rare occasioni,viste le condizioni generali dell'oggetto

anche io ho fatto lo stesso, tanto che l'orologio pare essere uscito dal negozio appena ieri






Re:Omega Speedmaster datario+fasi lunari
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2016, 16:10:51 pm »
Veramente bello....e' quello limitato 1300pz ref. 3458XXX??Complimentissimi
Alessandro

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Speedmaster datario+fasi lunari
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2016, 16:36:17 pm »
345.0809 se la memoria non mi inganna.
fa parte di una serie limitata ma non numerata di 1300 prodotta esclusivamente per il mercato italiano. Cosa che seppur non confermata ufficialmente trova riscontro nel fatto che i pochi esemplari corredati da garanzia ce l'hanno tutti rilasciata da concessionari italiani (o perlomeno così li ho sempre visti).

Sul lato esterno della cassa sono presenti, rispettivamente dall’alto, il correttore delle fasi lunari e quello della data.
Il movimento è il calibro 866 (lemania 1883) derivato dal calibro 861 con l'aggiunta della platina per la piccola complicazione di data e fasi luna, in ottone ramato, 21.600 A/h (6 Hz), 17 rubini, riserva di carica di 50 ore. Le dimensioni sono analoghe a quelle dell’861, ovvero, diametro 27 mm e spessore 6,87 mm.
La numerazione del movimento dovrebbe essere compresa tra i 46.xxx.xxx ed i 47.xxx.xxx.
Il bracciale riporta ha referenza 1450, ed i finali 812 anche se se ne vedono anche con altre ref. (805)

Il fondello esternamente riporta l’Ippocampo con superiormente e disposta circolarmente la scritta Speedmaster, mentre, nella parte inferiore il logo Omega.

All’interno è incisa la referenza ST 3450809 e sotto la sigla CRS che identifica il costruttore della cassa Charles Renée Spielmann.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2016, 16:39:42 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Omega Speedmaster datario+fasi lunari
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2016, 21:07:32 pm »
Mi piace moltissimo, complimenti!

Re:Omega Speedmaster datario+fasi lunari
« Risposta #4 il: Febbraio 13, 2016, 19:02:33 pm »
STUPENDO! Questo dovrebbe essere quello in edizione limitata.
So che a Marzo Omega presenterà il nuovo modello ricco di novità e a prova di Master.