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Giulia Alfa Romeo

Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #15 il: Febbraio 18, 2016, 00:57:52 am »
Ci sono novità sui tempi della Giulia. Ieri Marchionne ha dichiarato che a metà marzo inizierà la produzione della Giulia. Devo immaginare che sia la mitica QV perché delle altre nulla si sa. Peraltro continuo ad osservare che a stasera non risulta che alcun giornalista abbia mai provato questa Qv, e questo è veramente molto ma molto strano per una vettura in procinto di essere prodotta.
Allora facciamo fiducia e diciamo che presto avremo la QV dai concessionari....certo che tutta questa vicenda era meglio gestirla diversamente sul piano della comunicazione, perché così ci si tira la zappa sui piedi da soli....

Sembrerebbe che ad inizio marzo al Salone di Ginevra presentino tutta la gamma della Giulia, dalla QV in giù...l

S.M.

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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #16 il: Febbraio 18, 2016, 07:43:04 am »
Non sono aggiornato sul mondo dei motori, però se è quella della foto a me piace (ossia, pacerebbe se la faranno).

Ma oltre ad essere bella, ha dei contenuti?
senza che mi metta a navigare in rete, mi aggiornate su motorizzazioni, meccanica, schema trazione ecc.?

Sarà una vera Alfa o la solita Fiat travestita?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #17 il: Febbraio 18, 2016, 08:51:50 am »
Non sono aggiornato sul mondo dei motori, però se è quella della foto a me piace (ossia, pacerebbe se la faranno).

Ma oltre ad essere bella, ha dei contenuti?
senza che mi metta a navigare in rete, mi aggiornate su motorizzazioni, meccanica, schema trazione ecc.?

Sarà una vera Alfa o la solita Fiat travestita?
Per il momento, e questa è un'altra anomalia, si tratta di una Alfa a tutto tondo, ed esistono solo dati non completi della QV, sul resto delle versioni nulla.
E' tutto nuovo e di altissimo livello: pianale nuovo, con TP e carbonio (in parte), motore nuovo V6 2.9 biturbo da 510 cv, insomma la scheda tecnica di questa versione di vertice (da 75 K in su) è da primato nella categoria.
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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #18 il: Febbraio 18, 2016, 09:07:56 am »
Minchia, davvero eccezionale allora.

Però se la gamma in basso non conserva le caratteristiche salienti della top di gamma (trazione, sospensioni, pianale, motori non solo 4 cilindri), resterà solo un bell'esercizio di stile che non rilancerà un bel nulla.

Spero non si facciano sfuggire anche questa occasione.
Servono motori esclusivi (o quasi), schemi esclusivi (o quasi), per far ritornare la grande Alfa.
Magari un po' meno "buzzurra" di un tempo.... :D
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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #19 il: Febbraio 18, 2016, 12:21:36 pm »
Minchia, davvero eccezionale allora.

Però se la gamma in basso non conserva le caratteristiche salienti della top di gamma (trazione, sospensioni, pianale, motori non solo 4 cilindri), resterà solo un bell'esercizio di stile che non rilancerà un bel nulla.

Spero non si facciano sfuggire anche questa occasione.
Servono motori esclusivi (o quasi), schemi esclusivi (o quasi), per far ritornare la grande Alfa.
Magari un po' meno "buzzurra" di un tempo.... :D
Scusa, Stefano, ma delle altre versioni della gamma nulla si sa. Tranne che prevedibilmente manterranno lo stesso pianale, quindi con le raffinatezza connesse, ma certo non lo stesso livello di motore o di prestazioni, perché altrimenti non potrebbero venderle.....quindi sì, a parte una estetica che io trovo un po' insipida  e molto ispirata alla concorrenza, il prodotto sembra buono. Solo che poiché so come vanno le cose in questo settore trovo fortemente anomalo che una vettura che viene presentata a giugno ancora non è stata fatta provare ad un qualsiasi giornalista. Se non ci fanno salire i giornalisti significa che temono che il prodotto, la QV, non funzioni ancora bene, non sia definitivo. Questo è fortemente anomalo, tanto più se poi si dice che tra un mese sarà prodotta....ma prodotta cosa? Una preserie, o una vettura di serie? Perché c'è differenza. Sulle altre versioni della gamma speriamo vengano presentate a Ginevra, ma anche lì non vorrei che poi nessuno le potesse provare per mesi e mesi.....
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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #20 il: Febbraio 18, 2016, 15:58:51 pm »
Minchia, davvero eccezionale allora.

Però se la gamma in basso non conserva le caratteristiche salienti della top di gamma (trazione, sospensioni, pianale, motori non solo 4 cilindri), resterà solo un bell'esercizio di stile che non rilancerà un bel nulla.

Spero non si facciano sfuggire anche questa occasione.
Servono motori esclusivi (o quasi), schemi esclusivi (o quasi), per far ritornare la grande Alfa.
Magari un po' meno "buzzurra" di un tempo.... :D
Scusa, Stefano, ma delle altre versioni della gamma nulla si sa. Tranne che prevedibilmente manterranno lo stesso pianale, quindi con le raffinatezza connesse, ma certo non lo stesso livello di motore o di prestazioni, perché altrimenti non potrebbero venderle.....quindi sì, a parte una estetica che io trovo un po' insipida  e molto ispirata alla concorrenza, il prodotto sembra buono. Solo che poiché so come vanno le cose in questo settore trovo fortemente anomalo che una vettura che viene presentata a giugno ancora non è stata fatta provare ad un qualsiasi giornalista. Se non ci fanno salire i giornalisti significa che temono che il prodotto, la QV, non funzioni ancora bene, non sia definitivo. Questo è fortemente anomalo, tanto più se poi si dice che tra un mese sarà prodotta....ma prodotta cosa? Una preserie, o una vettura di serie? Perché c'è differenza. Sulle altre versioni della gamma speriamo vengano presentate a Ginevra, ma anche lì non vorrei che poi nessuno le potesse provare per mesi e mesi.....
Staremo a vedere.

E' da decenni che non si vede un'intera gamma di vetture italiane con queste premesse.
Spero ci siano anche versioni più abbordabili a quattro ruote motrici e magari non con i soliti 4 in linea ma chessò dei bei boxer....

Allora si che costituirebbero una valida alternativa alla supremazia tedesca.

Chissà che la prossima non sia la mia prima Alfa 8)
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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #21 il: Febbraio 18, 2016, 16:43:48 pm »
Minchia, davvero eccezionale allora.

Però se la gamma in basso non conserva le caratteristiche salienti della top di gamma (trazione, sospensioni, pianale, motori non solo 4 cilindri), resterà solo un bell'esercizio di stile che non rilancerà un bel nulla.

Spero non si facciano sfuggire anche questa occasione.
Servono motori esclusivi (o quasi), schemi esclusivi (o quasi), per far ritornare la grande Alfa.
Magari un po' meno "buzzurra" di un tempo.... :D
Scusa, Stefano, ma delle altre versioni della gamma nulla si sa. Tranne che prevedibilmente manterranno lo stesso pianale, quindi con le raffinatezza connesse, ma certo non lo stesso livello di motore o di prestazioni, perché altrimenti non potrebbero venderle.....quindi sì, a parte una estetica che io trovo un po' insipida  e molto ispirata alla concorrenza, il prodotto sembra buono. Solo che poiché so come vanno le cose in questo settore trovo fortemente anomalo che una vettura che viene presentata a giugno ancora non è stata fatta provare ad un qualsiasi giornalista. Se non ci fanno salire i giornalisti significa che temono che il prodotto, la QV, non funzioni ancora bene, non sia definitivo. Questo è fortemente anomalo, tanto più se poi si dice che tra un mese sarà prodotta....ma prodotta cosa? Una preserie, o una vettura di serie? Perché c'è differenza. Sulle altre versioni della gamma speriamo vengano presentate a Ginevra, ma anche lì non vorrei che poi nessuno le potesse provare per mesi e mesi.....
Staremo a vedere.

E' da decenni che non si vede un'intera gamma di vetture italiane con queste premesse.
Spero ci siano anche versioni più abbordabili a quattro ruote motrici e magari non con i soliti 4 in linea ma chessò dei bei boxer....

Allora si che costituirebbero una valida alternativa alla supremazia tedesca.

Chissà che la prossima non sia la mia prima Alfa 8)
Purtroppo i boxer non ci saranno, ma non sono indispensabili per fare un buon prodotto. E' vero invece che il progetto di questa Giulia per ambizione in Italia non si vedeva da decenni. Speriamo solo che alla fine abbiano giocato un po' con i tempi, e che il prodotto arrivi con un buon livello di affidabilità in vendita, con una gamma competitiva.
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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #22 il: Febbraio 18, 2016, 17:04:50 pm »
Autoblog parla di un 2.2 turbo benzina da 280 cv, più altri benzina meno potenti.

Poi diesel con potenze paragonabili alla concorrenza (150-190-220 cv credo).

mbelt

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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #23 il: Febbraio 20, 2016, 18:35:14 pm »
http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/06/25/nuova_alfa_romeo_giulia_intervista_a_philippe_krief_video_.html

Questo video è la prova certa che ci sono stati problemi forse non differenti nel calendario di marcia di questa Giulia; il caproggettista del panale "Giorgio" che è quello che debutta su questa auto dichiara e promette a domanda specifica del giornalista di Quattroruote che là quadrifoglio sarebbe stata disponibile almeno alla guida entro la fine dell'anno (2015). I fatti e il calendario dicono che non lo è stata.
Ma le sorprese non sono finite. Infatti ho appurato che Marchionme pochi giorni fa non solo ha detto che a metà marzo inizia la produzione della Giulia, ma avrebbe pure detto che la produzione inizierà con due motori turbodiesel 2.2 litri quattro cilindri, una da 150 e l'altra fa 180cv. Quindi, sarebbero ora le versioni "normali" ad essere vendute per prime. E al quadrifoglio? Il mistero si infittisce.
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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #24 il: Febbraio 20, 2016, 20:02:30 pm »
In questo campo, come in quello motociclistico, perdere troppo tempo significa perdere l'occasione.

Ritardando troppo si rischia di mettere in commercio un prodotto già superato o comunque non innovativo e competitivo come poteva essere.
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mbelt

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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #25 il: Febbraio 20, 2016, 20:25:10 pm »
In questo campo, come in quello motociclistico, perdere troppo tempo significa perdere l'occasione.

Ritardando troppo si rischia di mettere in commercio un prodotto già superato o comunque non innovativo e competitivo come poteva essere.
Il problema è che Alfa non può più aspettare, non possono più aspettare i concessionari eroici rimasti. Perché la gamma non esiste più. Oggi hanno la 4c, poche Mito, qualche Giulietta da vendere. La Giulia serve. Considera che hanno messo assieme tutto questo completamente nuovo partendo da foglio bianco, cosa che capita raramente nel mondo dell'auto in tre anni. E quindi è una bella scommessa pensare che possa funzionare tanta roba tutta nuova sviluppata così velocemente.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #26 il: Febbraio 20, 2016, 20:27:58 pm »
In questo campo ormai non si improvvisa più nulla e chi ha accumulato un deciso Gap tecnologico deve spendere una barca di soldi per colmarlo. Barca di soldi di cui Alfa non dispone, per cui non si capisce da dove dovrebbero saltare fuori tutte le meraviglie ipotizzate a cominciare da un td 2.0 da 220 cv.
2+2 non può fare 5
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #27 il: Febbraio 20, 2016, 20:47:42 pm »
In questo campo ormai non si improvvisa più nulla e chi ha accumulato un deciso Gap tecnologico deve spendere una barca di soldi per colmarlo. Barca di soldi di cui Alfa non dispone, per cui non si capisce da dove dovrebbero saltare fuori tutte le meraviglie ipotizzate a cominciare da un td 2.0 da 220 cv.
2+2 non può fare 5
Chi è causa del suo mal.......

Se avessero creduto ed investito sul common-rail a quest'ora i marchi italiani, sui motori a gasolio, potevano essere al posto delle tre sorelle tedesche....

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guagua72

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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #28 il: Febbraio 20, 2016, 21:37:08 pm »
Ma quale manager può apparire credibile se non tiene fede al primo, poi al secondo e poi nemmeno al terzo appuntamento?

ciaca

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Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #29 il: Febbraio 20, 2016, 22:22:24 pm »
Citazione
Se avessero creduto ed investito sul common-rail a quest'ora i marchi italiani, sui motori a gasolio, potevano essere al posto delle tre sorelle tedesche....

Io non conosco le ragioni per le quali il gruppo Fiat e Marelli svendettero la tecnologia ai tedeschi di Bosch che si occuparono di indistrializzare il sistema, accontentandosi solo di una limitata esclusiva della tecnologia per due anni.
Non penso che non ci credessero, più probabilmente non avevano i mezzi (finanziari e tecnologici) per fare ciò che fece Bosch, ossia portare alla produzione di serie A costi sostenibili tale tecnologia.
Purtroppo è uno dei mille esempi in cui l'industria italiana svende il proprio know how alla concorrenza estera per limiti e debolezze di questo paese ( visto che bisogna badare alla bestia dell'agenzia delle entrate e alle mille gabelle di questo paese surreale piuttosto che investire le risorse nel proprio lavoro)
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