Orologico Forum 3.0

Giulia Alfa Romeo

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #495 il: Agosto 01, 2016, 11:10:00 am »
non sono molto addentro al mondo dell'auto ma credo che 250.000 unità vendute per un singolo modello non siano poche o sbaglio?
« Ultima modifica: Agosto 01, 2016, 14:45:14 pm da gidi_34 »

Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #496 il: Agosto 01, 2016, 21:50:23 pm »
Io di 159 ne ho viste abbastanza sulle strade di Roma, ad ogni modo c'è da valutare bene in che modo sono state vendute queste auto, se sono state vendute con sconti pesanti e km 0 per cercare di dar via il maggior numero di auto, non è che faccia onore alla casa del biscione ne all'auto stessa.
Comunque il diesel della 159 1.9 da 150 cv pesava oltre 17q.li, una enormità se pensiamo che la Giulia col 2.2 da 180cv pesa circa 13q.li e la differenza in strada si sente tutta.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Giulia Alfa Romeo
« Risposta #497 il: Agosto 01, 2016, 21:58:11 pm »
Si infatti sicuramente non ho capito, non ho compreso, purtroppo è un mio difetto, ma è un difetto anche dei forum, alle volte le sfumature si comprenderebbero meglio a parole.

Non voglio iniziare polemiche di alcun tipo, quindi mi spiego meglio. Non sono convinto che ereditare, con la macchina già in strada, degli ex Maserati sia in sè un segno positivo. Questo per vari motivi, il primo dei quali è che la macchina dovrebbe essere già in produzione, quindi o le basi solide ci sono oppure è tardi. Su questo tuttavia non ho nulla da commentare essendo che la macchina non l'ho provata, probabilmente non lo farò ma nel caso sarà in strada, quindi con scarse possibilità di distinguere il suo comportamento da quello di un veicolo commerciale. Assumo quindi che vada bene e tengo per me alcune riserve su aspetti specifici.
Se poi devo giudicare i creatori dal prodotto creato, non mi sembra che la Ghibli possa venire ricordata negli annali delle auto sportive come un prodigio. Il tutto in un contesto di emorragia, anzi no, fuga di cervelli che fa più new age, che vede la tua terra perdere ogni giorno elementi importanti. Sono tornati in parte i trattori è vero, ma quello è un mercato diverso.
Vedo l'operazione Giulia molto, troppo, sbilanciata sullo storytelling, sempre per essere all'avanguardia, e poco sul prodotto. Pubblicità come quella in TV che prende per il culo i tedeschi sarebbero ridicole per chiunque, a maggior ragione per chi il prodotto non ce l'ha da vendere. L'avessero almeno presa sul ridere come Jaguar con Mercedes ... https://youtu.be/3PQS8SFWNQw
Ghibli non c'entra niente con Modena, ma non è campanilismo il mio. Forse meglio chiarire che gli ingegneri dell'ex stabilimento Irisbus sono gente nuova e l'osmosi con Maserati era più un secondo step. Non difendo alcuna posizione caro Tick, semplicemente non vedo tutto questo bruttume che vedi tu in alcune situazioni, difatti, forse, le uniche cose belle di quest'auto sono proprio le principali fonti derivate dalla nuova progettazione.