Orologico Forum 3.0

Ho fatto acquisti

Uru

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
Ho fatto acquisti
« il: Febbraio 14, 2016, 11:44:32 am »
E' un vecchio Omega, che mi pare in ottimo stato.

Non sono un esperto, ma il quadrante dovrebbe essere originale: l'ho confrontato con altri trovati in rete e pare identico.

Se ne avete voglia, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate
grazie
angelo

Uru

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
Re:Ho fatto acquisti
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2016, 11:48:22 am »
Altra foto

Uru

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
Re:Ho fatto acquisti
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2016, 11:59:40 am »
Ultima foto :)

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ho fatto acquisti
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2016, 13:49:52 pm »
Complimenti per l'acquisto. Io non amo tanto i calendari ma questo sembra molto ben fatto e in ordine.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ho fatto acquisti
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2016, 14:42:44 pm »
Orologio molto gradevole sebbene di pregio complessivo non eccezionale (come buona parte della produzione Omega, imho) e di aspetto comune a mille altri di pari epoca.

Orologio databile nei primi anni 50, 1953 all'incirca stando al seriale del movimento, che si presenta in ottimo stato di conservazione (impossibile per me alcuna valutazione sull'originalitá del quadrante).

Calibro 381 prodotto da Lemania sulla stessa base tempo (dicono) del 321. Non bello per via dell'economia visibile nell'assenza di finitura, di dettagli di pregio quali per esempio la molla a collo per la racchetta, e nel taglio dei ponti. Insomma il classico trattore "Bread And butter" anche di spessore piuttosto generoso (oltre 5mm) ma certamente di ottima robustezza e affidabilità.

Complessivamente un bell'orologio da tenere al polso :)