Orologico Forum 3.0

Hamilton Jazzmaster Auto Chrono o Tissot Couturier Automatic Chronograph Valjoux

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hamilton Jazzmaster Auto Chrono o Tissot Couturier Automatic Chronograph Valjoux
« Risposta #15 il: Febbraio 28, 2016, 17:53:01 pm »
Per il mio gusto molto meglio il quadrante nero.
Non credo ci siano problemi di leggibilità, basta vederlo dal vivo per rendersene conto ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Hamilton Jazzmaster Auto Chrono o Tissot Couturier Automatic Chronograph Valjoux
« Risposta #16 il: Febbraio 29, 2016, 11:38:40 am »
Anch'io dico il Longines(in nero), quantomeno a parità di tecnica usata è assai più gradevole, se poi avesse avuto anche un paio di mm in meno sarebbe stato ancora meglio. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Quando si dice l'imbarazzo della scelta...
Noto un ampio consenso a favore del Longines, che del resto ha quasi conquistato anche me.
Dico quasi perchè, cercando di ragionare in termini di reale utilizzo, la situazione sarebbe questa:

Tissot Couturier - pro: quadrante più pulito, vetro antiriflesso, trattamento superluminova; contro: diametro 43mm.

Longines Heritage 1954 - pro: diametro 40mm, disegno più elegante; contro: forse troppo formale, quadrante caotico (nella versione nera), no superluminova, no antiriflesso.

E l'Hamilton? Mi piace sempre, ma per ora sono distratto dal Longines :)

Insomma: li devo vedere e provare, anche perchè ho un polso abbastanza sottile e il Tissot, nonostante abbia delle caratteristiche tecniche che ritengo utili, potrebbe essere troppo grande.
E comunque il Longines ha un fascino fortissimo da giocarsi nella prova-polso.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sono tre Swatch Group, dove caschi caschi bene. Orologi assemblati all'interno dello stesso gruppo, con schiaffati diversi quadranti e marchi. Diranno tutti Longines, ma io vado contro e ti dico Hamilton. Credo ci siano negozi Monomarca o comunque del gruppo che li stiano anche vendendo con ottimi sconti.

Kars

  • ***
  • 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
    • E-mail
Quando si dice l'imbarazzo della scelta...
E comunque il Longines ha un fascino fortissimo da giocarsi nella prova-polso.

Tieni presente che un orologio di grandi dimensioni alla lunga potrebbe stancare soprattutto se indossato tutti i giorni. Il fatto che il Longines sia più piccolo e secondo me più proporzionato non è un dettaglio da poco. 40mm è una misura ancora accettabile se hai un polso da 17cm in su. Facci sapere